Infatti ora mi sa che comprero queste di fascette, che mi sembrano essere quelle rinforzate che ha su Angelo

Yaco 147 T.I.":18a9qlvh ha detto:Infatti ora mi sa che comprero queste di fascette, che mi sembrano essere quelle rinforzate che ha su Angelo
![]()
si infatti...è un peccato comunque se ricordi bene io ti dissi già all'epoca del comunitario di procurarti queste fascette in quanto le classiche si mollano e stringono poco :shrug03)Yaco 147 T.I.":1d5nly0w ha detto:Ordinate in questo istante... ora aspetto che il buon Zenaracing spedisca il tutto.
Certo son contento che nn sia nulla di grave... pero é un vero peccato che abbia buttato nel cesso il secondo turno di pista... non mi si poteva sminchiare DOPO il secondo turno :mecry) :mecry)![]()
Yaco 147 T.I.":2hbjp8gd ha detto:Infatti ora mi sa che comprero queste di fascette, che mi sembrano essere quelle rinforzate che ha su Angelo
![]()
angelo81":20ztkzmc ha detto:si infatti...è un peccato comunque se ricordi bene io ti dissi già all'epoca del comunitario di procurarti queste fascette in quanto le classiche si mollano e stringono poco :shrug03)Yaco 147 T.I.":20ztkzmc ha detto:Ordinate in questo istante... ora aspetto che il buon Zenaracing spedisca il tutto.
Certo son contento che nn sia nulla di grave... pero é un vero peccato che abbia buttato nel cesso il secondo turno di pista... non mi si poteva sminchiare DOPO il secondo turno :mecry) :mecry)![]()
comunque adesso potrai sfogarti in pista a volontà :rotolo)
leggermente...il sound :asd)economo29":35qrqui3 ha detto:ma con i tubi di angelo cambia il rumore ?
angelo81":p1k8rl0u ha detto:che misure hai ordinato?
nixandpavo":11neet6d ha detto:Stavo leggendo per caso questa discussione e mi è venuto male...
Ma quindi cosa mi consigliate sulla mia nuova nasona??
Yaco 147 T.I.":1lvomf8w ha detto:angelo81":1lvomf8w ha detto:che misure hai ordinato?
Allora, siccome io ho montato tutti e due i tubi con i riduttori 51 - 60 mm da ambo i lati dei tubi ho ordinato :
4 x fascette da 2 - 2.25 pollici che poi sono 51 mm fino a 57 mm ; che usero per stringere la parte 51 mm del riduttore
4 x fascette da 2.375 - 2.5 pollici che corrispondono a 60 mm fino a 64 mm ; questi per la parte 60 mm del riduttore
si con gli originali vanno bene le fascette classiche :OK)zero70":169xuv9k ha detto:Con i tubi originali le fascette tipo ferramenta vanno bene, perchè il tubo si gonfia e dissipa la potenza!!!Viceversa con i tubi rigidi se non metti le fascette con bullone prima o poi si staccheranno!!!!Prima sotto!!!!(porca eva che fatica rimettere tutto a posto senza ponte) e poi sopra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelo81":2frtg9fr ha detto:mi sembrano errate le misure...
considera che la misura del diametro effettivo che risulta dalla somma del diametro del tubo + 2 volte lo spessore del manicotto deve essere compresa tra il minimo e il massimo del range di utilizzo della fascetta...
quindi se il tubo è 60mm e lo spessore del manicotto è 4mm allora il diametro totale è 68mm quindi la fascetta deve avere magari come massimo 68 e minimo qualcosa meno
se invece il massimo è 64 rischi di non riuscire ad inserirla
quella piu' piccola ve bene diciamo che anche se a stento rentra :OK)
se il manicotto è spesso 3mm forse riesci a metterle tutte![]()
dai non ti demoralizzare vedrai che a pressione ma le farai entrare :asd) magari con qualche martellata ma alla fine entreranno :sarcastic)Yaco 147 T.I.":2ssg8qan ha detto:angelo81":2ssg8qan ha detto:mi sembrano errate le misure...
considera che la misura del diametro effettivo che risulta dalla somma del diametro del tubo + 2 volte lo spessore del manicotto deve essere compresa tra il minimo e il massimo del range di utilizzo della fascetta...
quindi se il tubo è 60mm e lo spessore del manicotto è 4mm allora il diametro totale è 68mm quindi la fascetta deve avere magari come massimo 68 e minimo qualcosa meno
se invece il massimo è 64 rischi di non riuscire ad inserirla
quella piu' piccola ve bene diciamo che anche se a stento rentra :OK)
se il manicotto è spesso 3mm forse riesci a metterle tutte![]()
Il punto é che pensavo la misura sopra fosse troppo larga... cmq, quando arrivano vedo un po cosa posso fare, provo a metterle su e se proprio son troppo strette ordino quelle piu grandi... :sic)
Anche se le fascette normali hanno retto benissimo ad un uso normale dell'auto... chiaramente la sollecitazione non é uguale in pista...
Io con una di queste ci tengo il collettore della marmitta della moto...fai un pò tu se reggonoYaco 147 T.I.":3oxkmpo4 ha detto:Infatti ora mi sa che comprero queste di fascette, che mi sembrano essere quelle rinforzate che ha su Angelo
![]()