Ecco, finalmente per la prima volta nella mia vita sono riuscito a togliermi lo sfizio di poter far curve e traiettorie senza dovermi preoccupare del velox o del bambino che sbuca tra due macchine correndo dietro a un pallone.
Partenza alle 8 arrivo al circuito di Spa Francorchamps alle 10 ma purtroppo ho perso il primo turno che era 10-11 AM. Piglio, mi prenoto per il turno 12-13 e andiamo in giro a vedere tutte le auto esposte. Si trattava di "Spa Italia" quindi solo car italiane di ieri e di oggi... dopo se ce la faccio carico le quasi 200 foto...
Insomma, veniamo alla macchina. Ore 12, tutti in fila dietro l'entrata della pista (60 macchine) e si parte. C'era molto traffico in pista e non ho potuto tirare come volevo. Cmq sia, ci facciamo (io e il mio amico in passeggero) la nostra ora di pista e la macchina sta benissimo quando sventolano bandiera rossa per la fine del turno.
Usciamo dalla pista e visto che ci era piaciuto parecchio il giro in pista e che nn era eccessivamente caro (50 euro) ci prenotiamo anche per il turno 16-17 dove ci é stato detto che c'erano pochissime macchine.
Ed era effetttivamente cosi...
Ore 17, siamo di nuovo davanti all'entrata della pista. Si parte e vedo che io sono l'ultima car del primo gruppo, quindi lascio partire un po quello davanti a me in modo da aver pista libera.... SOLO CHE.... nel momento in cui ri affondo per prendere il "Raidillon" la macchina comincia ad emettere un fischio come quando si tiene pinzata l'estremità di un palloncino gonfiato l'aria e che si fa uscire l'aria piano. Accompagnando questo suono c'era la bruttissima Avaria Sistema Controllo Motore :mecry2) :mecry2) ma il turbo c'era, non avevo perso la potenza, c'era solo sto rumore assurdo.
Morale della favola, chiudo il giro pianissimo e esco dalla pista. Apro il vano motore ma ovviamente nn si vede nulla... chiamo il mio mecca, gli spiego un po il concetto e mi dice che potrebbe essere la turbina che sta per cedere.
Secondo voi é la turbina o posso sperare in un qualche danno minore?
Intanto vorrei passare dal conce a far leggere l'errore registrato dalla centralina... almeno ne saprei un po di piu...
P.S. Forse qualcuni di voi avran letto il mio 3d sulla rimappa, NON ho ancora rimappato quindi quello non puo essere
Partenza alle 8 arrivo al circuito di Spa Francorchamps alle 10 ma purtroppo ho perso il primo turno che era 10-11 AM. Piglio, mi prenoto per il turno 12-13 e andiamo in giro a vedere tutte le auto esposte. Si trattava di "Spa Italia" quindi solo car italiane di ieri e di oggi... dopo se ce la faccio carico le quasi 200 foto...
Insomma, veniamo alla macchina. Ore 12, tutti in fila dietro l'entrata della pista (60 macchine) e si parte. C'era molto traffico in pista e non ho potuto tirare come volevo. Cmq sia, ci facciamo (io e il mio amico in passeggero) la nostra ora di pista e la macchina sta benissimo quando sventolano bandiera rossa per la fine del turno.
Usciamo dalla pista e visto che ci era piaciuto parecchio il giro in pista e che nn era eccessivamente caro (50 euro) ci prenotiamo anche per il turno 16-17 dove ci é stato detto che c'erano pochissime macchine.
Ed era effetttivamente cosi...
Ore 17, siamo di nuovo davanti all'entrata della pista. Si parte e vedo che io sono l'ultima car del primo gruppo, quindi lascio partire un po quello davanti a me in modo da aver pista libera.... SOLO CHE.... nel momento in cui ri affondo per prendere il "Raidillon" la macchina comincia ad emettere un fischio come quando si tiene pinzata l'estremità di un palloncino gonfiato l'aria e che si fa uscire l'aria piano. Accompagnando questo suono c'era la bruttissima Avaria Sistema Controllo Motore :mecry2) :mecry2) ma il turbo c'era, non avevo perso la potenza, c'era solo sto rumore assurdo.
Morale della favola, chiudo il giro pianissimo e esco dalla pista. Apro il vano motore ma ovviamente nn si vede nulla... chiamo il mio mecca, gli spiego un po il concetto e mi dice che potrebbe essere la turbina che sta per cedere.
Secondo voi é la turbina o posso sperare in un qualche danno minore?
Intanto vorrei passare dal conce a far leggere l'errore registrato dalla centralina... almeno ne saprei un po di piu...
P.S. Forse qualcuni di voi avran letto il mio 3d sulla rimappa, NON ho ancora rimappato quindi quello non puo essere