lelesch81":2y906x4q ha detto:
Bho... Non direi così, non eccelle in nulla...
A me era sembrata ottima in tantissimi aspetti, cosa ben più difficile da realizzare.
Così, ho comprato il famigerato Quattroruote. E ho trovato, dalle loro rilevazioni, molte conferme alle mie impressioni da fermone e diversi risultati di eccellenza.
- Ripresa mostruosa: da 70 a 120 in 9,6 secondi (QR dice a livello della BMW M3)
- Tenuta: accelerazione laterale 1,05g
- Freni eccellenti per potenza e resistenza
Riporto anche il giudizio del collaudatore, Maurizio Giani.
Facilità di guida
La Giulietta è più divertente e il motore ha un gran tiro. La Golf non mette mai in apprensione
Feeling in pista
Molto bene con l'Alfa: freni e sterzo sono meglio che su strada. La rivale è sempre facile, intuitiva
Inserimento in curva
Sia con la Quadrifoglio sia con la GTI c'è quel po' di sottosterzo che serve a renderle facili e sicure
Grip
Occhio solo nelle curve strette. Soprattutto con la Golf, se apri deciso il sottosterzo è lì che ti aspetta
Stabilità
Tranquilli con tutte e due. La tedesca più progressiva e ha un bel feeling sul volante
Sensibilità freni
Un bel pedale senza spugnosità sulla Giulietta, mentre sulla GTI manca un po' di sensibilità
Intervento ESP
Alfa ti lascia divertire e poi ti riporta sulla "retta via". Golf: anche intenso se si forza la guida.
Per onestà intellettuale voglio riportare la foto di Giani. Si vede chiaramente che quello è il figlio segreto di Marchionne
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