Cerotto":92rbqh2e ha detto:
dallas140cv":92rbqh2e ha detto:
lorenzino":92rbqh2e ha detto:
eh ma il q2 costava troppo :ka)
e poi era da nostalgici. :ignore)
Purtroppo non è così.... Non va proprio d'accordo con le McPherson senza pesanti ripercussioni sullo sterzo, ragion per cui è stato adottato il meno efficace ma più controllabile e-Q2.
Sbaglio o la Focus e la Megane hanno il mcpherson e l'autobloccante? Lo chiedo senza polemica eh!
Focus RS mi pare proprio di si, Megane non so :ka)
Comunque, vedo che questa discussione è molto affollata, quindi, ora dico la mia
Per me non c'è assolutamente niente di male nel fatto che la giulietta q.v sia messa a confronto con Golf GTI ( un' ottima auto a mio avviso) e non c'è altresì niente di terrbile se, nella prova di auto, non ha surclassato la tedesca (anche se lo avrei preferito, data la maggior cavalleria a disposizione).
Cosa dire quindi...beh, Juli Q.V come buon compromesso sportiveggiante, un compromesso IMHO penalizzatto dall'elettronica ( e qui si vede che FGA non impara dai propri errori...e si,mi riferisco alla MiTo comparata a DS3 e mini).
La cosa importante è che sia un auto affidabile, ma soprattutto ottima sotto l'aspetto delle sensazioni, ma qui non mi posso pronunciare dato che non ne ho mai provata una...
Ulteriore cosa essenziale è che il pilota di Giulietta non pensi di essere alla guida di una vera ALFA, così come non lo deve assolutamente pensare colui che guida una 147 ( pure la GTA che è ALFA inside "solo" nel mitico Busso)