prezzo mappatura 147 da 150 a 180 cv fatta in concessionaria

JoeMandriano

Nuovo Alfista
1 Luglio 2006
1,249
0
36
42
Statte (Taranto)
ciao volevo sapere quanto vi hanno chiesto i vostri concessionari per effettuare una mappatura alla vostra 147 da 150cv a 180cv

a me il meccanico ha detto intorno ai 500€ (a quel prezzo non la farò mai)
perchè dice che è euro 4 mentre gli euro 3 360€... cmq

tutto ciò ovviamente per non perdere la garanzia.!

Sposto in Meccanica. :OK) ... e ti scomunico per "Richiesta illecita" :p

sinceramente: è meglio assicurarsi prima della bravura del tizio...... :)

una volta fatto questo, 30 cv forse di sola centralina sono tantini.......dal punto di vista dell'affidabilità

lascio la parola ai naftarifan :nod)

il concessionario ha detto che ne ha fatte altre e vanno bene,
cmq un amico ha fatto fare da lui una mappa da quasi 30cv alla GT e non ha dato nessun problema, poi rimane la garanzia....

ps: xchè domanda illecita? :confusbig)

JoeMandriano":mdpsrzr6 ha detto:
il concessionario ha detto che ne ha fatte altre e vanno bene,
cmq un amico ha fatto fare da lui una mappa da quasi 30cv alla GT e non ha dato nessun problema, poi rimane la garanzia....

ps: xchè domanda illecita? :confusbig)

Perchè non esistono rimappe "della casa" Alfa Romeo e il tuo concessionario è un furbacchione.

vuole semplicemente rifilarti una mappa preconfezionata e standard a prezzo di molto superiore alla media.
La scusa della garanzia è roba superata. :OK)

Io sto x acquistare una 159 1.9 Mjet 150 cv, il conce (ufficiale Alfa) mi ha chiesto 400 € per la mappatura + 30 cv, com'è come prezzo? Mi conviene rimappare subito, cioè quando la prendo, o aspettare un po'?

P.S.
A qualcuno interessa la mia GT???

teknomotion":1rlizh1c ha detto:
L'ho detto prima e lo ripeto..no alle mappe dei concessionari,nè prima nè dopo.. :ka) :ka) :ka)

E farla da un altro?quanto può costare..qui anovara cè un certo auto Cip,ti ci mandano persino i conce Mercedes a rimappare la centralina...
Io non voglio rimappe,almeno non adesso,ma 1 mio amico si.quanto può ven a costare una rimappa da 25-30cv??

teknomotion":1ur0uemt ha detto:
L'ho detto prima e lo ripeto..no alle mappe dei concessionari,nè prima nè dopo.. :ka) :ka) :ka)

ok, ma potresti spiegarmi il xchè?sono un neofita sull'argomento.
In realtà anche a me preoccupa il problema della garanzia...e comunque non cerco una rimappa esagerata ( a me basterebbe anche meno di 30 cv)
Grazie.

Perchè mettono mappe pre-confezionate(oltre al fatto che truffano l'Alfa se si dovesse rompre qualcosa... :KO) ) invece ogni auto deve avere una mappa personalizzata,x ottenere il max...

Marco22":1uis871y ha detto:
E farla da un altro?quanto può costare..qui anovara cè un certo auto Cip,ti ci mandano persino i conce Mercedes a rimappare la centralina...
Io non voglio rimappe,almeno non adesso,ma 1 mio amico si.quanto può ven a costare una rimappa da 25-30cv??

Visto che sei a metà strada ti consiglio MP Garage ad Albavilla(CO) oppure Biesse Racing a Neive.. :OK)

teknomotion":1cn6tyzz ha detto:
Marco22":1cn6tyzz ha detto:

Visto che sei a metà strada ti consiglio MP Garage ad Albavilla(CO) oppure Biesse Racing a Neive.. :OK)

:nod)

PS: anche a me le rimappe dai concessionari/officine alfa puzzano..... :)

JoeMandriano":3umceb8c ha detto:
ciao volevo sapere quanto vi hanno chiesto i vostri concessionari per effettuare una mappatura alla vostra 147 da 150cv a 180cv

a me il meccanico ha detto intorno ai 500€ (a quel prezzo non la farò mai)
perchè dice che è euro 4 mentre gli euro 3 360€... cmq

tutto ciò ovviamente per non perdere la garanzia.!

Se vuoi, posso raccontarti l' esperienza di due miei clienti con una 147 Mjet come la tua, rimappati entrambi qui da me in officina, il primo quando l'auto aveva ancora un mese di vita ed il secondo dopo due mesi dalla consegna.
Problemi sino ad oggi assolutamente zero.
Fumosità accettabile.
L'importante in questi interventi è il non esagerare; io il mio modo di operare in questo genere di interventi l'ho gia espressso in altre discussioni simili, ma lo ribadisco:problemi per il cliente zero!
Mai e poi mai si deve rimanere in panne per una mappatura.
Ho imparato sempre a diffidare da chi promette cavalli e Nm a profusione di sola rimappatura;per carità, si possono anche tirare 40 cv da un mjet, ma a quale costo e rischio? Spingere troppo con la sola rimappa equivale ad andare incontro a problemi, prima o poi.
Ed in tal caso non c'è garanzia che tenga.
E se caso mai si rimane in panne e si è lontani dalla propria concessionaria di riferimento?............................. :ka)

scusate ma veramente le concessionarie fanno le rimappature?????ma sono dell'alfa romeo o fatte da loro affiliati????? :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)