bigno72":8kdug62p ha detto:
(senza nessuna polemica eh...)
Figurati, il Forum è fatto apposta per confrontare le idee, anche se stiamo andando OT.
l'aumento non mi fa ne caldo ne freddo. Se io non fumassi per nulla il mio pensiero non cambierebbe di una virgola: mi fanno incacchiare le prese per il culo del nostro governo.
Non penso che loro vogliano farci credere che l'aumento sia a salvaguardia della salute, basterebbe non venderne più o venderle a 10 volte tanto.
Credo che questo aspetto sia uscito da qualcuno di noi per caso.
Certo, sia in termini quantitativi che qualitativi. E con la benzina verde si inquina mostruosamente di piu' che con la rossa.
Questo e' quello che ci vogliono far credere
Vorrei vedere dei dati, perchè il catalizzatore è fatto apposta per ridurre le emissioni e con il piombo si rovinerebbe.
Penso che le tue parole si basino su fonti attendibili, quali?
4 posizioni per 5 watt sono 20 Watt; 2 anabbaglianti per 55 watt sono altri 110 watt per un totale di 130 watt.... rendimento a parte, non mi pare una potenza ridicola, se calcolata su migliaia di chilometri percorsi da milioni di automobili
Contando anche luci interne, luci targa ecc., ipotizziamo di arrivare, esagerando, a 200W totali, cioè 0,2721 CV, a me sembra francamente poco per poter dire che l'inquinamento sia superiore per questo motivo, tanto per dire basta tenere anche quando non serve un rapporto inferiore che si è già consumato e quindi inquinato di più.
Mi sembra proprio un pretesto perchè sei contro questa legge, per inquinare meno potevamo prendere anche altre auto, mettere le gomme più strette ecc.
Il compressore mi serve per farmi fresco, e soprattutto lo accendo quando dico io, non quando dice il governo.
Si, ma se sei contro le luci accese perchè ti fanno inquinare di più potresti anche non usarlo, non è mai morto nessuno per il caldo quando sulle auto il condizionatore/climatizzatore era un lusso per pochi.
Anche qui sottolinei il fatto che è una cosa che ti viene imposta, quindi è questo che non trovi giusto, non il consumo che ne deriva.
Come ho piu' volte detto: di giorno posso vedere una macchina con la coda dell'occhio senza riuscire a capire se ha le luci accese o meno.
Oppure può succedere di non vederla perchè le ha spente, magari passando in una zona di luci e ombre.
Prova a vederla così, tu le trovi inutili, non ti serve che gli altri le abbiano accese, per me è il contrario, usandole fai un favore a quelli come me e quindi in un certo senso te ne puoi avvantaggiare tu stesso.
Pensa se uno cominciasse un sorpasso perchè non ti ha visto arrivare mentre passavi in penombra.
Comunque se hai altro da dire, esponi del tutto le tue idee.