Prezzi sigarette...aumentati?!

lascia stare..ci son rimasta male..stamattina vado al tabaccazzo......tutta contenta che mi liberavo della monetina...uff son aumentate e nn ciarrivavo con gli spiccioli...vado a cambiare la banconota e mi ritrovo con il triplo di moneta...grrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ormai mi rassegno,la mia lotta nel diminuire il fumo stadando i suoi frutti!!!! :nod)

Io invece ho smesso dall'aprile 03...però il bello è che i soldi che prima spendevo in sigarette ora li spendo in altro...quindi in tasca mi ritrovo gli stessi soldi...però ne ha giovato la salute...

Io sono purtroppo un fumatore abbastanza accanito, da quasi un pacchetto al giorno! :cry:
Inutile dire che mi girano le palle... :motz)
Giusto disincentivare il fumo, ma non certo aumentando i prezzi... :mecry2)

Beh, però così oltre ad avere più guadagno magari fanno anche del bene.

Certo, facile parlare quando non si è toccati, però dato che a me da fastidio sono contento.

si, lo so come la può pensare un non fumatore...e non ha tutti i torti, poichè quando non fumavo io (che ero piccolo) che invece fumavano i miei erano tragedie, gli andavo a distruggere i pacchetti di sigarette ovunque ne trovassi, finchè hanno smesso entrambi...inutile dirvi le discussioni fatte quando hanno saputo che fumavo pure io...dopo che avevano smesso loro per me da fumatori accaniti che erano...(si parla di 10 anni fa circa)

il fatto che aumentano il prezzo delle sigarette

per disincentivare tale vizio, bhè è pura fantasia.

Il motivo è il vil denaro.... basta farsi due calcoli sui pacchetti acquistati in media al giorno dagli italiani... $$$$$ cash....

Smetterò di fumare quando lo deciderò io, non quando cercheranno di convincermi gli altri.
Non sarà un aumento a farmi smettere, chi vuole smettere di fumare lo decide perchè vuole veramente smettere.
Il motivo dell'aumento è puramente economico, se volessero davvero prendersi cura della salute delle persone qualcuno del Ministero della Sanità mi spieghi su quale teoria di "protezione della salute pubblica" si è basato il nuovo decreto secondo il quale alcuni farmaci non potranno più essere esitati con ricetta mutualistica a persone che abbiano più di 69 anni se precedentemente non hanno avuto un infarto.
Che aspettiamo, che venga l'infarto al 70enne e poi se per sua fortuna non muore, allora gli diamo le medicine con la mutua?
Diversamente se fino a 70 anni non ha avuto un infarto allora che gli venga pure, perchè fare prevenzione?
Scusate lo sfogo ma quotidianamente mi trovo a dover giustificare con persone giustamente indignate questa cosa, oltre ad altre decisamente scandalose che preferisco al momento non citare.
Certo facciamo la campagna contro il fumo... (magari trascuriamo un po' di più quella contro l'alcool... che ipocrisia!) e poi già che ci siamo apriamo le camere a gas per gli ultra69enni... perchè così si sono sentiti molti 70enni davanti a questa legge: carne da macello!!! :mad2)
ribadisco continuerò a fumare, cercando di non infastidire il mio prossimo, ma non mi sento una criminale perchè mi funo un po' di Marlboro al giorno....

chedolcevita":vt3m84hq ha detto:
Smetterò di fumare quando lo deciderò io, non quando cercheranno di convincermi gli altri.
Non sarà un aumento a farmi smettere, chi vuole smettere di fumare lo decide perchè vuole veramente smettere.
Il motivo dell'aumento è puramente economico, se volessero davvero prendersi cura della salute delle persone qualcuno del Ministero della Sanità mi spieghi su quale teoria di "protezione della salute pubblica" si è basato il nuovo decreto secondo il quale alcuni farmaci non potranno più essere esitati con ricetta mutualistica a persone che abbiano più di 69 anni se precedentemente non hanno avuto un infarto.
Che aspettiamo, che venga l'infarto al 70enne e poi se per sua fortuna non muore, allora gli diamo le medicine con la mutua?
Diversamente se fino a 70 anni non ha avuto un infarto allora che gli venga pure, perchè fare prevenzione?
Scusate lo sfogo ma quotidianamente mi trovo a dover giustificare con persone giustamente indignate questa cosa, oltre ad altre decisamente scandalose che preferisco al momento non citare.
Certo facciamo la campagna contro il fumo... (magari trascuriamo un po' di più quella contro l'alcool... che ipocrisia!) e poi già che ci siamo apriamo le camere a gas per gli ultra69enni... perchè così si sono sentiti molti 70enni davanti a questa legge: carne da macello!!! :mad2)
ribadisco continuerò a fumare, cercando di non infastidire il mio prossimo, ma non mi sento una criminale perchè mi funo un po' di Marlboro al giorno....

Zia 4Ever! :OK)

chedolcevita":318we5j6 ha detto:

Ben detto...

chedolcevita":aqi7w2u6 ha detto:

Non quoto,STRAquoto. . .

E' tutto basato sui SOLDI che lo stato guadagna sulle sigarette,non gliene frega una mazza se il cittadino smettera' di fumare...

Xè pensate che se domani mattina tutti i fumatori SMETTESSERO DI BOTTO la benzina verrebbe aumentata 2 euro al litro per compensare il mancato ingresso di soldi dei tabagisti...quindi. . .lo stato pensa per se(come sempre) e basta. . .
Legge di qui legge di la. . .
Nei locali gia' in parte non si puo' fumare?ok,d'accordo che puo' dar fastidio,ma che non si vengano a lamentare se i clienti entrano-escono ogni 20 minuti pero'...
Cmq,mi duole dirlo siamo solo dei numeri xè tutto ruota intorno alla moneta. . .non siamo piu' cittadini,ma CAVIE. . .(grazie a questo stato mi vergogno di essere italiano :mecry) )

Jtdstyle":irf39jqu ha detto:
grazie a questo stato mi vergogno di essere italiano :mecry)
Beh, puoi sempre trasferirti all'estero, magari si sta meglio.

"Senza la fata turbina l'aspirato sogna e si inchina..."
Non è inchinato, è piegato perchè sta tossendo a causa del fumo e dell'odore. :sarcastic)

alk147":1nhizc7t ha detto:
Jtdstyle":1nhizc7t ha detto:
grazie a questo stato mi vergogno di essere italiano :mecry)
Beh, puoi sempre trasferirti all'estero, magari si sta meglio.

"Senza la fata turbina l'aspirato sogna e si inchina..."
Non è inchinato, è piegato perchè sta tossendo a causa del fumo e dell'odore. :sarcastic)

A be' sì...scappiamo dai ladri allora,lasciamogli tutto il territorio...mi spiace io combatto,alla fine se davvero si rendera' utile saro' pure pronto a trasferirmi :OK)

Comunque lo Stato è fatto dai cittadini, per quanto chi ci governa (che sia di uno o dell'altro schieramento) faccia male le cose, non devo essere io a vergognarmi.
Se mai arriverò a vergognarmi di essere quel che sono il problema sarà mio e quindi rimedierò cercando un posto migliore dove stare.

Vergognarsi di essere Italiani...io sono fiero di essere nato in Italia.

Leggere questa discussione mi ha fatto rizzare piu' volte i capelli!!

Sono centinaia i discorsi che mi sono venuti in mente.... ne riporto solo alcuni.

Essere daccordo con gli aumenti cosi' la gente smette di fumare???
Ma pensate che lo stato voglia far smettere il fumo? Allora forse aumenta la benzina per far si che la gente non usi la macchina! (piccolo OT: qui a Genova ultimamente si sono lamentati perche' la gente lascia troppo la macchina a casa e prende poche multe... altro che ecologia!)

Si vuole tutelare chi non fuma? Che facciano rispettare il divieto di fumo nei locali!
E' giusto che si impedisca alla gente di fumare vicino agli altri; ma pensare di impedire totalmente il fumo e' veramente al di fuori di qualsiasi concetto di liberta' e democrazia! Per fortuna lo pensano solo ALCUNI non fumatori che non toccati dall'aumento preferiscono non sentirsi oltraggiati dalla tirannia del governo. (chiamatelo pure mettere la testa sotto la sabbia)

Ma poi, chi l'ha detto che se fumo devo dare dei soldi allo stato?
E perche' mai?
Pazienza (nemmeno poi tanta) per la benzina: la usiamo quasi tutti e quindi e' un po' come pagare le tasse.... ma a fumare saranno nemmeno la meta' degli Italiani: perche' ciulare dei soldi solo ad alcuni?

Vogliamo ridurre i rischi da fumo? OK, ripeto: impediamo a chi fuma di far rischiare anche gli altri!
Vogliamo ridurre i rischi da inquinamento? OK, incentiviamo il trasporto pubblico (ci hanno piu' volte dimostrato che non e' nei loro interessi farlo), eliminiamo la benzina verde (ma loro ci guadagnao con le mologazioni Euro-n i bollini blu, i catalizzatori...), incentiviamo i diesel (ma visto che ce li siamo incentivati da soli hanno preferito aumentare la nafta molto piu' della benzina), facciamo le multe a chi tiene le luci accese di giorno (invece fanno l'esatto contrario per prendere piu' soldi dalla benzina e dalle lampadine (omologate)).

Ho portato questi ultimi esempi per farvi notare come tutte le misure che il governo cerca di farci passare come "per il nostro bene" siano in realta' l'esatto contrario!

purtroppo e' da sab scorso ke le siga sono aumentate di 20 cent di € .....alla faccia di ki diceva ke gli aumenti scattavano dal 1 gennaio, mortacci loro :mad2) ......!cmq da fumatore(saro' di parte ma la penso cosi')credo ke qst manovra nn sia 1 incentivo a smettere di fumare(anke xke' ki fuma nn penso ke smetta dall'oggi al domani x 20 cent in +)ma solo 1 pura manovra x far rientrare tanti cash$$$ nelle casse statali e mi fermo qui x nn far polemica! :KO)

bigno72":38q1u15k ha detto:
Essere daccordo con gli aumenti cosi' la gente smette di fumare???
Ma pensate che lo stato voglia far smettere il fumo?
Certo che non lo penso, ho scritto in risposta a chi diceva che è giusto disincentivare al fumo ma non aumentando il prezzo delle sigarette, che se per caso qualcuno dovesse smettere per questo si sarebbe ottenuto comunque un buon risultato.
E' ovvio che lo scopo sia avere più entrate.

Per fortuna lo pensano solo ALCUNI non fumatori che non toccati dall'aumento preferiscono non sentirsi oltraggiati dalla tirannia del governo. (chiamatelo pure mettere la testa sotto la sabbia)
Oltre a non essere un bene di prima necessità, come lo sono tanti altri, il fumo non ha nessuna utilità pratica, girando in macchina magari inquinerò anche, ma mi serve per spostarmi dove non posso arrivare con altri mezzi o quando l'orario di questi non me lo permette.

Non credo che ti sia stato imposto di cominciare a fumare, o sbaglio?
Io ho provato come credo facciano quasi tutti i ragazzi, eppure non ho mai preso il vizio.

eliminiamo la benzina verde (ma loro ci guadagnao con le mologazioni Euro-n i bollini blu, i catalizzatori...), incentiviamo i diesel (ma visto che ce li siamo incentivati da soli hanno preferito aumentare la nafta molto piu' della benzina), facciamo le multe a chi tiene le luci accese di giorno (invece fanno l'esatto contrario per prendere piu' soldi dalla benzina e dalle lampadine (omologate)).
Perchè, i benzina inquinano più dei diesel?
A parte i primi minuti, quando il motore è ancora freddo, le emissioni nocive vengono praticamente azzerate. Quello che emettono entrambi i motori è CO2, che non è inquinante, però causa l'effetto serra.
Una volta in temperatura il catalizzatore, le emissioni dei benzina sono alla pari del diesel, solo che questo, seppur poco, emette anche particolato.
Tra l'altro tra le due unità, quella ad andare prima in temperatura, e quindi a funzionare al meglio, è quella a benzina.

Riguardo alle luci accese di giorno la potenza dissipata è ridicola, non causa certo un aumento drastico dei consumi (il compressore del clima assorbe di più, aboliamolo), mi aiuta però a vedere prima le altre macchine quando la visibilità non è ottimale, e lo può essere anche senza nebbia o altro.
Se ho davanti un camion e la macchina che sopraggiunge è di un colore che non risalta, grigia, per esempio, come la maggior parte delle auto, al primo colpo d'occhio la noto e me ne sto al mio posto.