Ciao a tutti.
Mi pareva che ci fosse una discussione dedicata ai pneumatici, come c'e' per l'olio, ma non l'ho trovata.
Se esiste, prego qualche moderatore di spostare questa mia.
Mi sto accingendo a cambiare pneumatici alla mia GT.
Ho iniziato a chiedere un po' di prezzi e... sorpresa!!
Dopo 8 anni di prezzi pressoche' invariati (adirittura 5 anni fa sono scesi di 60 Euro su 4 gomme rispetto al giro precedente) ho trovato 120 Euro di aumento belli puliti!!
Ho iniziato a guardare gommadiretto, cosi' tanto per capire da che parte girarmi, e il mio pensiero e' stato: "Mah, non mi pare che si risparmi poi cosi' tanto..."
Sono passato poi a intervistare un po' di gommisti.
E' la prima volta che passo 2 anni tra un cambio e l'altro invece di 1 solo, ma 2 anni fa per 4 gomme "di marca" da queste parti ci volevano 680-700 Euro.
Ora ce ne vogliono 800-820.
Le Marangoni Mythos, sempre pagate 500 Euro, ora ne costano 620.
Ah, sto parlando di 225/40R18
Qualcuno ha esperienze recenti?
Mi pareva che ci fosse una discussione dedicata ai pneumatici, come c'e' per l'olio, ma non l'ho trovata.
Se esiste, prego qualche moderatore di spostare questa mia.
Mi sto accingendo a cambiare pneumatici alla mia GT.
Ho iniziato a chiedere un po' di prezzi e... sorpresa!!
Dopo 8 anni di prezzi pressoche' invariati (adirittura 5 anni fa sono scesi di 60 Euro su 4 gomme rispetto al giro precedente) ho trovato 120 Euro di aumento belli puliti!!
Ho iniziato a guardare gommadiretto, cosi' tanto per capire da che parte girarmi, e il mio pensiero e' stato: "Mah, non mi pare che si risparmi poi cosi' tanto..."
Sono passato poi a intervistare un po' di gommisti.
E' la prima volta che passo 2 anni tra un cambio e l'altro invece di 1 solo, ma 2 anni fa per 4 gomme "di marca" da queste parti ci volevano 680-700 Euro.
Ora ce ne vogliono 800-820.
Le Marangoni Mythos, sempre pagate 500 Euro, ora ne costano 620.
Ah, sto parlando di 225/40R18
Qualcuno ha esperienze recenti?