Prezzi penumatici... che e' successo?

:eek13)
Intanto ho i 18 (dove hai letto 17?)
E non mi risulta che ci siano misure che prevedano la pressione uguale (e non ne capirei il motivo).
Mi metti i dubbi, andro' a controllare.
 
bigno72":6sj82hss ha detto:
:eek13)
Intanto ho i 18 (dove hai letto 17?)
E non mi risulta che ci siano misure che prevedano la pressione uguale (e non ne capirei il motivo).
Mi metti i dubbi, andro' a controllare.

a me risulta le mie gomme abbiano pressione uguale....
 
bigno72":3a5xjghw ha detto:
:eek13)
Intanto ho i 18 (dove hai letto 17?)
E non mi risulta che ci siano misure che prevedano la pressione uguale (e non ne capirei il motivo).
Mi metti i dubbi, andro' a controllare.

Devo aver letto male...troppi cerchi in giro...

:mecry2) :mecry2) perchè dici così...già ciò le seghe mentali perchè non mi trovo con le serie di ammortizzatori e molle che ho sotto, mò non mi avranno dato anche il libretto fasullo lì mortacci...è la volta buona che sfondo il portone del lingotto mannaia boia...

Anche a me risulta che la pressione dovrebbe essere maggiore (a parità di gomma) dove hai su più peso (detta alla brutta), ma qua tranne i 17 le riporta tutte pari pari (anche su 145-6 erano diverse davanti e dietro...)
 
Ho controllato:
pressioni uguali con i 15 e 16
pressioni diverse di 0.1 con i 17 e i 18

Ho provato un po' le gomme nel week end.

Equilibratura OK (almeno su quelle ora montate all'anteriore).
Zero rumore di rotolamento (non avevo dubbi essendo asimmetriche :( )

Molto meno trasferimento di rumore dalla strada (magari e' dovuto al battistrada nuovo/alto o comunque piu' "piccolo")
SENSAZIONE di maggior scorrevolezza (magari effetto placebo perche' so che promettono risparmio di carburante, oppure la cosa e' vera, anche perche' la gomma a contatto con l'asfalto e' proprio poca rispetto alle Marangoni che avevo prima)

Rispetto alle Marangoni sono incollate all'asfalto (e vorrei vedere, con quello che costano). Peccato, molto meno divertimento nelle curve strette e nelle rotonde.

Ho notato la solita sensazione di galleggiamento che dovrebbe essere riconducibile al battistrada nuovo/alto soggetto a maggiori deformazioni rispetto a quello quasi slick che ho tolto (sensazione che ancora una volta ha rafforzato la mia idiosincrasia nei confronti delle gomme invernali).

E' tornata netta piu' che mai la sensazione di "curva in 2 tempi" solo verso sinistra, di cui tanto ho discusso qui sul forum... forse le scivolose Marangoni la mascheravano un po'....
 
E ma anche tu...non sei mai contento! :asd)
Se son di legno son di legno, se tengono non ti diverti...monta 4 ruotini :asd) :asd) :asd) (E' una battuta...).

Bè le gomme "premium" dovrebbero dare "prestazioni" migliori, poi va tutto a capire come lavorano insieme con la sospensione. Ti manca la prova sul bagnato...magari li slitta di più :p . Sinceramente le "verdi" non mi hanno mai "squadrato" tanto, in teoria le gomme son fatte per tenere no?? Dicono che che con le nuove mescole si guadagna in consumo senza perdere in aderenza ma non so...non sono abbastanza "studiato" per crederci :lol: .

Pensavo avessi "tamponato" il discorso dei due tempi...non ne avevi più accennato

Ci sono le mie che fanno un fracasso, ho tardato a sistemare la convergenza l'anno scorso (l'ho fatta due volte in 10gg, la terza ho aspettato 400 km...buche dell'ostrega...), fanno più rumore che quelle invernali, mannaggia boia.
Le invernali indubbiamente "sotto al volante" fanno pietà, specie sulla 147, io le uso da 12 anni perchè vado spesso anche in montagna, ovvio aiutano da una parte (e comunque se aiutano dal lato della sicurezza male non fanno, se si fanno spesso certe strade), ma di certo sono peggiorative per il "piacere" di guida.
Comunque con qualsiasi gomma..è la testa che fa.
 
boxer17":v956o2va ha detto:
Sinceramente le "verdi" non mi hanno mai "squadrato" tanto,
Sono daccordissimo, ma non so se le F1A2 siano annoverate tra le "verdi", pur promettendo un certo risparmio di carburante.
Di sicuro sono incollate all'asfalto, almeno da nuove (ma delle F1A ho sempre sentito dire che si comportano bene fino alla fine).

L'impronta a terra non e' delle piu' estese, con le spalle che piegano un bel po' verso l'interno e con ben 5 solchi logitudinali, 4 dei quali veramente larghi.
Credo che questo aiuti molto i consumi.
Pensavo avessi "tamponato" il discorso dei due tempi...non ne avevi più accennato
Ah, te lo ricordi? Belin che memoria... mi sai che ti sei beccato tutta la memoria che non e' toccata a me! :lol:

Non avevo "tamponato", semplicemente me ne ero fatto una ragione, soprattutto in virtu' del fatto che con l'invecchiamento delle Pzero e con il successivo montaggio delle Marangoni era diventato veramente imprecettibile (e sono convinto che lo sarebbe per qualsiasi persona un po' meno rompiballe del sottoscritto).
 
Mah, le gomme sono un'altra di quelle cose dove per capire realmente cosa cambia...di sicuro non devi guardare ne cosa scrive chi le fa, ne cosa dice chi le vende...
Guardi, stimi...ma finché non le hai sotto...
Un pò per caso, un pò per continuità io ho sempre messo grosso modo quello che c'era...ovvio che i 60.000 km con un treno come sulla 145 me li sogno :lol:

Bè la mia memoria, non è nè tanta nè poca, è strana. Ci son cose che mi restano "impresse" all'istante per sempre, altre che magari dovrei anche sapere...niente da fare...il problema è che non le scelgo io...
Nel caso dei "due tempi" senz'altro ha aiutato la rilettura a più riprese della nota "discussione"...

E' vero che comunque (pur da scarpone che sono) la minima cosa che non quadra sotto la 147 salta fuori da quel benedetto volante. Onestamente sembra che parli. Pur con le comfort rispetto ad altre vetture anche attuali..non ce nè. (Porsche o Ferrari non ne ho mai provate :asd) )
Ed è vero che come dice Alfistavero, devi tener d'occhio chi fa la convergenza...manco a pagarli fanno quello che gli chiedi (gentilmente s'intende).
Anche il discorso di farla prima dietro (già devi fargli vedere il "nottolino", perchè dietro non sempre si può fare :evil: possibile non ne hai mai fatta una in 12 anni che c'è...)...una lotta...
Onestamente il vero professionista non so se sia sparito o lavori solo in F1. Mi sembra che da quando ci sono le macchine computerizzate...il primo che passa lo metton lì...tanto devi fare solo quello che dice...verissimo, se però sei in grado di capire quello che stai facendo...

Per dire, l'hanno scorso ho preso più buche...avevo le invernali con i cerchi da 15"..." e no per fare la convergenza ci vogliono i suoi, il computer riporta i 16"...ma f...., le trovi sul forum le conversioni...poi farà fatica un computer a verificare gli angoli (che van sempre bene) piuttosto che rapportare la convergenza in base al diametro...bahh
 
boxer17":26zbxog9 ha detto:
Ed è vero che come dice Alfistavero, devi tener d'occhio chi fa la convergenza...manco a pagarli fanno quello che gli chiedi (gentilmente s'intende).
Anche il discorso di farla prima dietro (già devi fargli vedere il "nottolino", perchè dietro non sempre si può fare :evil: possibile non ne hai mai fatta una in 12 anni che c'è...)...una lotta...

trovato per fortuna! :D
 
nessuno la fa mai dietro, e dicon tutti che il sistema si allinea da solo. cazzate per chi non ha voglia di lavorare e deve muoversi.

la mia 159 ha girato 8 gommisti prima che partissero da dietro, e mettessero i dati che dicevo io (ovvero quelli riportati a libretto). purtroppo è un casino, questo è poi il periodo peggiore perchè tutti metton le termiche con la nuova legge del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
 
girato 4 gommisti prima di trovare uno non bravo, ma che almeno usasse i dati del gt 3.2 e non quelli generici :swear)

gli ho detto, piuttosto ti pago il doppio ma voglio vedere tutti i numeri di tutte le gomme dentro le tolleranze del foglio che mi darai

due ore di intervento, perché non aveva la mano. 70 euro spesi, ma la macchina finalmente va dritta e curva in maniera simmetrica, non galleggia in autostrada e non tira da nessuna parte nemmeno in compressione sugli avvallamenti

..e le gomme sono consumate in maniera perfettamente uniforme, alla faccia di chi dice che con l'assetto originale si mangiano sulla spalla.
 
lorenzino":2nf871gh ha detto:
girato 4 gommisti prima di trovare uno non bravo, ma che almeno usasse i dati del gt 3.2 e non quelli generici :swear)

gli ho detto, piuttosto ti pago il doppio ma voglio vedere tutti i numeri di tutte le gomme dentro le tolleranze del foglio che mi darai

due ore di intervento, perché non aveva la mano. 70 euro spesi, ma la macchina finalmente va dritta e curva in maniera simmetrica, non galleggia in autostrada e non tira da nessuna parte nemmeno in compressione sugli avvallamenti

..e le gomme sono consumate in maniera perfettamente uniforme, alla faccia di chi dice che con l'assetto originale si mangiano sulla spalla.

se fossi su facebook metterei "mi piace" :clap)
 
LoreBBB":2v4ta5kj ha detto:
nessuno la fa mai dietro, e dicon tutti che il sistema si allinea da solo. cazzate per chi non ha voglia di lavorare e deve muoversi.

la mia 159 ha girato 8 gommisti prima che partissero da dietro, e mettessero i dati che dicevo io (ovvero quelli riportati a libretto). purtroppo è un casino, questo è poi il periodo peggiore perchè tutti metton le termiche con la nuova legge del ******.
non dirlo a me....oggi son andato dal mio gommista per farmi mettere la barra duomi, fare la convergenza e la revisione...mi ha dato appuntamento al 30 novembre solo perchè sono suo amico e perchè mi scade il tagliando! però mi farà SOLO la revisione...per il resto dovrò tornare un'altra volta :ignore)
 
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