queste tre non mi sembrano così diverse da deludermi :ka)-320d 163cv 225 kh 0-100 8,3 s
-1.9 JTDm 150cv 210 km/h 9.4 sec
-2.0 TDI 140cv 212 km/h 9.7 sec
queste tre non mi sembrano così diverse da deludermi :ka)-320d 163cv 225 kh 0-100 8,3 s
Se per andare forte come la 320d mi devo prendere un 2,4 da 200 cv... e magari come prezzo siamo li??? sono un pò deluso!giangirm":1xwdtov0 ha detto:queste tre non mi sembrano così diverse da deludermi :ka)-320d 163cv 225 kh 0-100 8,3 s
fabio978":1he037zo ha detto:Se per andare forte come la 320d mi devo prendere un 2,4 da 200 cv... e magari come prezzo siamo li??? sono un pò deluso!giangirm":1he037zo ha detto:queste tre non mi sembrano così diverse da deludermi :ka)-320d 163cv 225 kh 0-100 8,3 s
Luca C.":33cslmi0 ha detto:Ciao ragazzi,
leggendo questo post ho capito che avete fatto uscire ancora il confronto Alfa-Bmw per l'ennesima volta. Se permettete potrei esprimere un parere? Considerando che possiedo la nuova serie 3 320d (anche se da poco) ho avuto già il tempo per fare alcune considerazione riguardo prestazioni e guidabilità delle 2 case automobilistiche. Ho constatato che la Bmw ha ottime prestazioni sia in accelerazione che in ripresa------>il 2.4 JTD Mjet che avevo prima sulla 56 ha più o meno le stesse prestazioni con una decina di cavalli in più. Ok. I dati, come tutti sapete, però, si possono smentire. Confrontando la guidabilità Bmw con quella della mia Alfa 147 sicuramente in primis emerge la maggior guidabilità e divertimento di guida di Alfa rispetto alla Bmw. Con l'Alfa hai il pieno controllo del mezzo in ogni situazione grazie alla grande stabilità e, sempre a mio parere, alla miglior trazione anteriore sul mercato. Con BMW, invece, in certe situazioni non ti senti così sicuro e l'auto, sarà anche grazie alla trazione dietro, non è nel tuo pieno controllo e al limite devi correggere con il volante. La qualità Bmw non si discute ma la guidabilità Alfa è la migliore. Tutti vorrebbero la trazione posteriore perchè è più sportiva ma io non sono completamente d'accordo. Teniamoci la trazione anteriore migliore del mercato e se vogliamo proprio innovare ben venga il Q4. Ricordate che le prestazioni non sono tutto in un'auto...la 159 sarà una degna erede Bmw e le prestazioni saranno di tutto rispetto. Ricordiamoci che questa sarà prettamente un'auto comoda per certi usi. Per la sportività pura ci sarà la Brera e altro. Scusate la lunghezza e buona giornata. Ciao! :OK)
Luca
vallo a dire ai tamarri che guardano solo quello......tcpma":1y0mtjq2 ha detto:Mah..non credo che le case disegnino auto per farle tirare a 270 km/h...
anche perchè non serve a nulla qui,tranne per chi vuol fare il tamarro per strada.
Cioè già una da 240km/h che cosa te ne fai?dove li usi?o in pista o nelle autostrade tedesche o,ripeto,facendo il tamarro.
Per quanto riguarda i cavalli ci siamo e anche con la coppia sembra.Sullo 0-100 posso darvi ragione.
Vizz":md7a2u2a ha detto:vallo a dire ai tamarri che guardano solo quello......tcpma":md7a2u2a ha detto:Mah..non credo che le case disegnino auto per farle tirare a 270 km/h...
anche perchè non serve a nulla qui,tranne per chi vuol fare il tamarro per strada.
Cioè già una da 240km/h che cosa te ne fai?dove li usi?o in pista o nelle autostrade tedesche o,ripeto,facendo il tamarro.
Per quanto riguarda i cavalli ci siamo e anche con la coppia sembra.Sullo 0-100 posso darvi ragione.
Mollan":22bt6afh ha detto:Vizz":22bt6afh ha detto:vallo a dire ai tamarri che guardano solo quello......tcpma":22bt6afh ha detto:Mah..non credo che le case disegnino auto per farle tirare a 270 km/h...
Ora i tamarri son quelli che hanno auto veloci...ferrari,porsche,maserati,lambo e altre sportive...sono inutili xè non puoi sfruttare i cv?
Compratevi una ferrari e poi ditemi se è inutile...
Neuropean":728pewau ha detto:sopratutto sapendo che apparentemente potrò vederla da vicino prima di voi :elio)
![]()
Neuropean":2m8cfpz1 ha detto:Queste discussioni sui dati di potenza e accellerazione mi lasciano di marmo.
A scegliere una Subaru WRX o una M3, tutte e due con dati motoristici imbattibili da un'Alfa, prendo l'Alfa senza esitare.
Provate a mettere cifre sul piacere di guida sulla sensazione di sicurezza, sulla soddisfazione di una tenuta di strada impeccabile, sulla passione che cresce ogni giorno, sul sorriso inspiegabile.... il tutto anche a velocità da pensionato o persino da fermo.
La discussione su Prezzi e disponibilità 159, invece, mi sembra mooooolto più interessante... sopratutto sapendo che apparentemente potrò vederla da vicino prima di voi :elio)
![]()
nivomat":15388use ha detto:Neuropean":15388use ha detto:sopratutto sapendo che apparentemente potrò vederla da vicino prima di voi :elio)
![]()
Beh, nelle concessionarie arriverà ai primi di giugno, in back stage... :asd)