Prezzi e disponibilità 159

Il porte aperte della nuova Alfa 159 si terrà, ufficialmente il 10 e 11 settembre 2005, quindi dopo l'estate al fine di evitare il classico periodo di vacche magre per le vendite di automobili che è quello estivo.

Per i clienti più affezionati già dal mese di giugno sarà disponibile nelle concessionarie, bella nascosta e coperta, una vettura 159 in back-stage per una prima presa di contratto.

I prezzi invece non si discosteranno di molto dalle attuali 156...
 
bene bene direi news interessanti.. direi che abbiamo molto tempo x discutere c'e' almeno un ano x completare la gamma...
interessanti i vari pack a diposizione :D
 
Le prestazioni mi lasciano un pò perplesso...

Mettiamole a confronto con le pari categoria...

159:

-1.9 JTS 160cv 212 km/h 9.7 sec
-2.2 JTS 185cv 222 km/h 8.8 sec
-3.2 JTS 260cv 240 km/h 7.0 sec(automatica)

-1.9 JTDm 120cv 191 km/h 11 sec
-1.9 JTDm 150cv 210 km/h 9.4 sec
-2.4 JTDm 200cv 228 km/h 8.4 sec

A4:

-1.8 T 163cv 228 km/h 8.6 sec
-2.0 131cv 212 km/h 9.9 sec
-2.0 T FSI 200cv 241 km/h 7.3 sec
-3.2 FSI 256cv 250 km/h(penso autolimitati) 6.8 sec

-1.9 TDI 116cv 201 km/h 11.2 sec
-2.0 TDI 140cv 212 km/h 9.7 sec
-2.5 TDI 163cv 227 km/h 8.8 sec
-3.0 TDI 204cv 235 km/h 7.2 sec(solo con trazione Quattro)

Serie 3:

-320i 150cv 220 km/h 9.0 sec
-325i 218cv 245 km/h 7.0 sec
-330i 258cv 250 km/h(autolimitati) 6.3 sec

-320d 163cv 225 km/h 8.3 sec

-318d 115cv 204 km/h 10.6 sec
-330d 204cv 242 km/h 7.2 sec
(non le nuove ma le vecchie)

Che ne dite?
Mi aspettavo sinceramente qualcosina di più
 
@Friend : per le motorizzazioni, alla fine sono sempre le stesse.. Aspetterei i turbo... Magari qualche bel diesel 3.0.. :p

Poi fa meglio, in prestazioni, solo Bmw.. e se vanno avanti con quella qualità inizieranno a soffrire anche loro...
:cry:
 
Neuropean":tdy76czd ha detto:
bertos":tdy76czd ha detto:
lastsoviet":tdy76czd ha detto:
Ahhh, che soddisfazione.

Notate i prezzi: solo 7% più cara che la 156.

beh, effettivamente, parla di ALMENO un +7% in media sul listino 156 ...
imho, detto tutto e nulla sui prezzi!

ps: lassu' quant'e' il listino "pieno" della 156 oggi ?

Non so cosa intendi per "pieno", comunque i prezzi belgi attuali li trovi qui:
http://www.alfaromeo.be/images/mod/pdf/Catprixfr156_0305.pdf


Tnx!

Per "pieno", intendo al netto di tagli o sconti legati al "fine vita" della 156 ...

Tralasciando le versioni "Impression", il listino 156 belga sostanzialmente viaggia su:

- 22.900 1,9 JTD prog.
- 28.150 2,4 MJ progr.

Quindi, supponendo un aumento di un 10%, la 159 andra' attorno ai 25k per la 1,9 JTD prog (in belgio), circa 31k per la 2,4 MJ.

Sui benzina il raffronto e' un po' piu' complesso, perche' la 159 non ha il 2,0 JTS ma un 1,9 e un 2,2 ... Verosimilmente, cmq, il 2,2 JTS sara' attorno ai 30k.

Che ne dite?
Vi sembrano realistici ???

E per l'Italia???
Che delta c'e' oggi mediamente col Belgio ???

ps: @Neuropean: Ma in belgio vendono quasi esclusivamente Progression ???
 
Attenzione ragazzi: i prezzi sono una cosa e la dotazione un'altra.

In Italia l'Alfa è una marca nazionale che si vende relativamente facilmente. Le versioni sono "sguarnite" di accessori che in altri paesi sono inclusi perché li la concorrenza è molto più forte e ci si accanisce contro la qualità dei marchi italiani.

Quando compro un'auto in Lussemburgo, poi, non c'è storia: solo Alfa gode di un certo prestigio (assieme a Maserati).

Tutto il resto è VW, Audi o BMW.

Ma se volete VERAMENTE fare un'affare... passate in Belgio a fine gennaio o Lussemburgo a febbraio. Fanno un salone dell'auto che è solo per vendere: solo concessionari che in una settimana con offerte ASSURDE fanno il 40% della cifra d'affari ANNUALE!!!

Che facciamo? Organizzate un pullman e vi prenoto l'albergo?


:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
lastsoviet":3rdk10ac ha detto:
Attenzione ragazzi: i prezzi sono una cosa e la dotazione un'altra.

Che intendi ??? :confusbig)

Ho dato una scorsa alla lista degli optional, e non ci vedo grosse differenze con l'Italia (anche se, in verita', ho buttato li' un confronto "a naso" con gli optional della 147 progression/distinctive, ma penso siano sostanzialmente analoghi gli allestimenti sulla 156 ...).

Tra l'altro, non avevano cambiato i nomi degli allestimenti (exclusive, business, ecc....)??? Solo in Italia ???
 
Friendevil":2li5y5mw ha detto:
Le prestazioni mi lasciano un pò perplesso...

Mettiamole a confronto con le pari categoria...

159:

-1.9 JTS 160cv 212 km/h 9.7 sec
-2.2 JTS 185cv 222 km/h 8.8 sec
-3.2 JTS 260cv 240 km/h 7.0 sec(automatica)

-1.9 JTDm 120cv 191 km/h 11 sec
-1.9 JTDm 150cv 210 km/h 9.4 sec
-2.4 JTDm 200cv 228 km/h 8.4 sec

A4:

-1.8 T 163cv 228 km/h 8.6 sec
-2.0 131cv 212 km/h 9.9 sec
-2.0 T FSI 200cv 241 km/h 7.3 sec
-3.2 FSI 256cv 250 km/h(penso autolimitati) 6.8 sec

-1.9 TDI 116cv 201 km/h 11.2 sec
-2.0 TDI 140cv 212 km/h 9.7 sec
-2.5 TDI 163cv 227 km/h 8.8 sec
-3.0 TDI 204cv 235 km/h 7.2 sec(solo con trazione Quattro)

Serie 3:

-320i 150cv 220 km/h 9.0 sec
-325i 218cv 245 km/h 7.0 sec
-330i 258cv 250 km/h(autolimitati) 6.3 sec

-320d 163cv 225 km/h 8.3 sec

-318d 115cv 204 km/h 10.6 sec
-330d 204cv 242 km/h 7.2 sec
(non le nuove ma le vecchie)

Che ne dite?
Mi aspettavo sinceramente qualcosina di più


Già...un po penosette...con 260 cv manco i 250kmh raggiunge...ma ke linee hanno ste nuove alfa? o_O
 
Mollan":457y0r1j ha detto:
Friendevil":457y0r1j ha detto:
Le prestazioni mi lasciano un pò perplesso...

Mettiamole a confronto con le pari categoria...

159:

-1.9 JTS 160cv 212 km/h 9.7 sec
-2.2 JTS 185cv 222 km/h 8.8 sec
-3.2 JTS 260cv 240 km/h 7.0 sec(automatica)

-1.9 JTDm 120cv 191 km/h 11 sec
-1.9 JTDm 150cv 210 km/h 9.4 sec
-2.4 JTDm 200cv 228 km/h 8.4 sec

A4:

-1.8 T 163cv 228 km/h 8.6 sec
-2.0 131cv 212 km/h 9.9 sec
-2.0 T FSI 200cv 241 km/h 7.3 sec
-3.2 FSI 256cv 250 km/h(penso autolimitati) 6.8 sec

-1.9 TDI 116cv 201 km/h 11.2 sec
-2.0 TDI 140cv 212 km/h 9.7 sec
-2.5 TDI 163cv 227 km/h 8.8 sec
-3.0 TDI 204cv 235 km/h 7.2 sec(solo con trazione Quattro)

Serie 3:

-320i 150cv 220 km/h 9.0 sec
-325i 218cv 245 km/h 7.0 sec
-330i 258cv 250 km/h(autolimitati) 6.3 sec

-320d 163cv 225 km/h 8.3 sec

-318d 115cv 204 km/h 10.6 sec
-330d 204cv 242 km/h 7.2 sec
(non le nuove ma le vecchie)

Che ne dite?
Mi aspettavo sinceramente qualcosina di più


Già...un po penosette...con 260 cv manco i 250kmh raggiunge...ma ke linee hanno ste nuove alfa? o_O

Perdonatemi ma il confronto tra le auto più vendute nelle rispettive linee è impietoso

320d 163cv 225 kh 0-100 8,3 s

-1.9 JTDm 150cv 210 km/h 9.4 sec


-2.0 TDI 140cv 212 km/h 9.7 sec


non è pochino? non potevano impegnarsi con 10,20 cv in più?
 
A me non dispiace tanto del 1.9 150 cv.
Mi scoccia che il 2.4mjet 200cv vada praticamente come la 320d...
E in BMW manca la 330d e la 335d.
la 330 visto il peso minore rispetto alla 5 (245kmh e 7.1) farà 6.8...
e la 335?la 5 arriva a 100 in 6.5 sec e 250 limitati (sbloccata e rimappata arriva a 285kmh).
La 3 essendo + leggera farà i 6, ma azzardo anche un 5.9 visto che la 330i fa 6.3 con 14 cv in meno e meno coppia...

Che delusione ragazzi :(
 
bertos":lk077wdi ha detto:
lastsoviet":lk077wdi ha detto:
Attenzione ragazzi: i prezzi sono una cosa e la dotazione un'altra.

Che intendi ??? :confusbig)

Ho dato una scorsa alla lista degli optional, e non ci vedo grosse differenze con l'Italia (anche se, in verita', ho buttato li' un confronto "a naso" con gli optional della 147 progression/distinctive, ma penso siano sostanzialmente analoghi gli allestimenti sulla 156 ...).

Tra l'altro, non avevano cambiato i nomi degli allestimenti (exclusive, business, ecc....)??? Solo in Italia ???

Aspè, le cose non sono così semplici. I nomi delle dotazioni sono "slittate" recentemente qui da noi (un anno fa credo) nel senso che quando, per esempio, ho comprato la sportwagon, era "distictive" ma ora con le stesse dotazioni sarebbe progression. Le dotazioni cambiano parecchio a seconda delle mode e dei "bisogni": ad esempio ho comprato la 147 al salone citato da lastsoviet e facevano "pacchetti" appositi del genere interni in pelle = aria condizionata gratis e tanti altri approci "creativi" per vendere. Siccome Alfa deve battersi per attirare clienti (pessima reputazione ancora dagli anni'80) queste azioni di promozione sono quasi continue, ciò rende il listino ufficiale ben poco informativo. Che le Alfa siano meno care in Belgio e Lussemburgo non è nuovo, ma è un caso a parte in Europa. Con tutti questi tagli oggi ti prendi una 156 ultimissima serie a 15.000€. Nuova mai toccata.

Poi la proposta di fare un raduno qui per il salone, benvenuti... ma a gennaio fa freschetto...
:asd)
 
Friendevil":1j0tyjeh ha detto:
Adesso non esageriamo con la parola delusione...certo mi aspettavo di più,ma tant'è...con i soldi che si ritrova Alfa è già tanto che abbiano fatto questo

si ma a quanto sembra il problema non sono i motori...ma le linee...diavolo dei fari non carenati e un muso verticale fanno perdere tantissimo in aerodinamica...visto che i soldi si dovevano spendere...potevano affinare un po di + i cx...xè con 260 cv arrivare a 240 kmh... mi pare ridicolo visto che la 147 che ha linea peggiore visto che è 2 volumi...fa i 246... e la civic type R furgone com'è con 200 cv fa i 235...io personalmente sono deluso da questo
 
Mollan":1xkiszj1 ha detto:
Friendevil":1xkiszj1 ha detto:
Adesso non esageriamo con la parola delusione...certo mi aspettavo di più,ma tant'è...con i soldi che si ritrova Alfa è già tanto che abbiano fatto questo

si ma a quanto sembra il problema non sono i motori...ma le linee...diavolo dei fari non carenati e un muso verticale fanno perdere tantissimo in aerodinamica...visto che i soldi si dovevano spendere...potevano affinare un po di + i cx...xè con 260 cv arrivare a 240 kmh... mi pare ridicolo visto che la 147 che ha linea peggiore visto che è 2 volumi...fa i 246... e la civic type R furgone com'è con 200 cv fa i 235...io personalmente sono deluso da questo

E' la versione automatica...quella manuale e quella Selespeed faranno i 250 :OK) ,con accelerazione molto sotto i 7
 
Ah bene allora non lo sapevo :)
se sta così mi va bene allora...anche se diavolo...260 cv! la e400cdi automatica del mio amico fa i 265 slimitata e 280 rimappata... con rispettivamente 260 e 310 cv.

Cmq qualcuno sa xè non mettono il selespeed sulle diesel?
 
Top