ruspy":35dqtjz0 ha detto:Il FUSI":35dqtjz0 ha detto:Ben ha ragione ruspy a essere un po' scettico. Perchè lui, al contrario vostro, le circolari per la forza di vendita evidentemente le legge e le conosce.
Se ti omaggiano di un pacchetto praticamente hanno eroso il loro "guadagno" sul pacchetto, e gli rimane solo la percentuale standard. Tirando due cifre, se la vettura da 24000 viene scontata di 800 e poi anche di una percentuale di sconto il prezzo viene poco sopra 21k.
Chi ti da una Mito da 24 a 21 praticamente non ci sta prendendo su NIENTE della macchina....... guadagnerà semmai per altri canali.
grazie Leo!
Prego, figurati. Mi sa che la manovra di molti è quella di guadagnare sull'obiettivo. Altrimenti non mi spiego certa scontistica e posso immaginare il ragionamento...... "è una piccola, quindi i numeri riesco a farceli potenzialmente....... vado sulla quantità totale e non sul guadagno del singolo pezzo..... inoltre faccio obiettivo e metto a giro una macchina che magari mi farà anche assistenza...."
Non riesco veramente a spiegarmi altrimenti come fa uno, su un'auto che oltre alla percentuale standard non ha alcuna scontistica supplementare esistente su altri modelli, a far venire fuori al cliente certi prezzi partendo dal prezzo pieno.