Preventivo Mito 1.6 120cv diesel dopo averla provata

Tcs147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,231
0
36
41
Rimini
Allora sabato pomeriggio alle 14 mi sono trovato con il venditore alla concessionaria...,e siamo andati a provare la Mito...versione 1.6 120cv diesel...nella zona di Covignano alta (chi è della zona conosce le strade... :elio) ),cmq sono tutte strade tipo rally....sali e scendi,curve su curve....!
Siamo stati in giro una mezzoretta....,ma la Mito si è comportata davvero bene....motore molto elastico in modalità dinamic,in modalità normal la macchina va bene...tranquilla...,nell'ultima modalità che nn ricordo il nome..invece l'ho vista in difficoltà...specialmente in tratti di salite e discese repentine...!Per il resto ho da fare qualche appunto..che nn so e non penso di essere l'unico ad essermene accorto...: 1)il volante...,la guida la sento personalmente sicura solo in modalità dynamic..,mentre nella altre 2 modalità lo sento troppo leggero e sciolto...,mi da una sensazione strana...!
2)Le plastiche interne delle portiere,delle zone sotto volante...e fianchi posteriori....,di derivazione prettamente fiat...,e i pulsanti di derivazione punto..che fanno molto plasticoso...e fanno perdere un pò qualità agli interni...!
3)Questa secondo me una mancanza inconcepibile...,nei passaruota posteriori non sono state messe le famose moquette...,di conseguenza tutto quello che si spara con le ruote..viene tirato direttamente contro le plastiche..e da dentro è una bella musica......!
Nell'insieme mi è piaciuta abbastanza....però su certe cose potevano lavorarci meglio visto i prezzi....;preventivo per un 1.6 120cv,con premium pack, con cerchi da 17 e pelle...,ma senza blue&me ,spoilerino,terminale sportivo, senza clima automatico...ecc..ecc...TOT.24000€
A mio avviso per una cifra cosi..potevano evitare certe cose....,inoltre che mi viene in mente adesso....per chi prende il benzina...78cv...magari con intenzione di fare anche un impianto a gas successivamente al posto del ruotino di scorta....,si scordi di richiedere l'impianto bose...,in quanto il sub...te lo piazzano al posto degli attrezzi...,all'interno del ruotino di scorta...!Questo a mio avviso un impiccio in tutti i casi....,era meglio se lo mettevano sempre sul fianco..chiuso e sistemato in modo da non dare danno..come sulle 147 e sul GT..!
Tcs147
 
Re: Provata Mito 1.6 120cv diesel...Bella..ma resto deluso..

Tcs147":2o3v2uvn ha detto:
Allora sabato pomeriggio alle 14 mi sono trovato con il venditore alla concessionaria...,e siamo andati a provare la Mito...versione 1.6 120cv diesel...nella zona di Covignano alta (chi è della zona conosce le strade... :elio) ),cmq sono tutte strade tipo rally....sali e scendi,curve su curve....!
Siamo stati in giro una mezzoretta....,ma la Mito si è comportata davvero bene....motore molto elastico in modalità dinamic,in modalità normal la macchina va bene...tranquilla...,nell'ultima modalità che nn ricordo il nome..invece l'ho vista in difficoltà...specialmente in tratti di salite e discese repentine...!Per il resto ho da fare qualche appunto..che nn so e non penso di essere l'unico ad essermene accorto...: 1)il volante...,la guida la sento personalmente sicura solo in modalità dynamic..,mentre nella altre 2 modalità lo sento troppo leggero e sciolto...,mi da una sensazione strana...!
2)Le plastiche interne delle portiere,delle zone sotto volante...e fianchi posteriori....,di derivazione prettamente fiat...,e i pulsanti di derivazione punto..che fanno molto plasticoso...e fanno perdere un pò qualità agli interni...!
3)Questa secondo me una mancanza inconcepibile...,nei passaruota posteriori non sono state messe le famose moquette...,di conseguenza tutto quello che si spara con le ruote..viene tirato direttamente contro le plastiche..e da dentro è una bella musica......!
Nell'insieme mi è piaciuta abbastanza....però su certe cose potevano lavorarci meglio visto i prezzi....;preventivo per un 1.6 120cv,con premium pack, con cerchi da 17 e pelle...,ma senza blue&me ,spoilerino,terminale sportivo, senza clima automatico...ecc..ecc...TOT.24000€
A mio avviso per una cifra cosi..potevano evitare certe cose....,inoltre che mi viene in mente adesso....per chi prende il benzina...78cv...magari con intenzione di fare anche un impianto a gas successivamente al posto del ruotino di scorta....,si scordi di richiedere l'impianto bose...,in quanto il sub...te lo piazzano al posto degli attrezzi...,all'interno del ruotino di scorta...!Questo a mio avviso un impiccio in tutti i casi....,era meglio se lo mettevano sempre sul fianco..chiuso e sistemato in modo da non dare danno..come sulle 147 e sul GT..!
Tcs147


chi te lo ha fatto il preventivo ?
un ladro ?
ti dico cosi perchè è veramente troppo e te lo dico io che la mito 1.6 jtdm già l'ho comprata
allora la mia mito "che ho in garage" l'ho allestita come segue

-mito 1.6jtdm distincitive costa 20500 euro
-sport pack che comprende ( spoilerino interni competizione cerchi da 17 paraurti posteriore sportivo fendinebbia e illuminazione quadro sportiva ) 800 euro
-premium pack con comandi blue&me che comprende ( clima auto bizona-bracciolo anteriore presa 12v nel baga cruise control sensori di parcheggio piu comandi al volate per radio e blue&me) 820 euro
-sitema blue&me 300 euro
- quinto posto con poggiatesta e sedile ribbaltabile sdoppiato 320 euro
totale senza sconto 22.740 .. e qui devi anche levarci un 6% di sconto
il prezzo non è poco ma certo posso dire di avere una macchina quasi full optional....
molto meno che 24.000
 
Re: Provata Mito 1.6 120cv diesel...Bella..ma resto deluso..

ruspy":25274m45 ha detto:
spalankino":25274m45 ha detto:
e qui devi anche levarci un 6% di sconto


mah! :shrug03)


ma la gente lavora gratis?

si ok.. un 6% di sconto è poco ..
ma su 22.740 sono circa 1.300 euro
quindi un tot di 21400
ben 2600 euro in meno dei 24000 citati sopra....

poi cmq rimango anchee io del parere che la macchina è cara
 
Re: Provata Mito 1.6 120cv diesel...Bella..ma resto deluso..

spalankino":1ombhtj3 ha detto:
ruspy":1ombhtj3 ha detto:
spalankino":1ombhtj3 ha detto:
e qui devi anche levarci un 6% di sconto


mah! :shrug03)


ma la gente lavora gratis?

si ok.. un 6% di sconto è poco ..

forse non ci siamo capiti...

e poco un cazpero!

l'alfa ha dato direttive di un 3% meglio il 2.... chiaro il concetto!


se poi le concessionarie lavorano gratis.... capperi loro!


questo intendevo!



ritieniti più che fortunato ad avere preso il 6%... anche se sono parecchio scettico!
 
Re: Provata Mito 1.6 120cv diesel...Bella..ma resto deluso..

ruspy":ekz03eai ha detto:
spalankino":ekz03eai ha detto:
ruspy":ekz03eai ha detto:
spalankino":ekz03eai ha detto:
e qui devi anche levarci un 6% di sconto


mah! :shrug03)


ma la gente lavora gratis?

si ok.. un 6% di sconto è poco ..

forse non ci siamo capiti...

e poco un cazpero!

l'alfa ha dato direttive di un 3% meglio il 2.... chiaro il concetto!


se poi le concessionarie lavorano gratis.... capperi loro!


questo intendevo!



ritieniti più che fortunato ad avere preso il 6%... anche se sono parecchio scettico!


aaaaa scusami avevo capito male....
cmq non è un caso isolato perchè prima di ordinare la macchina a luglio sono andato da tutti e tre i piu' grandi concessionari alfa della capitale ( jazzoni red-point e raganelli ) e tutti e tre mi avevano detto che se una persona prendeva i due pack lo sconto era quello del 6% e alla fine mi hanno applicato quello ....boooooooooo... va be meglio cosi' per me..........

ma la direttiva sugli sconti l'alfa quando l'aveva data ?
io la macchina l'avevo ordinata i primi di luglio......
 
Re: Provata Mito 1.6 120cv diesel...Bella..ma resto deluso..

Tcs147":22r1ktvr ha detto:
preventivo per un 1.6 120cv,con premium pack, con cerchi da 17 e pelle...,ma senza blue&me ,spoilerino,terminale sportivo, senza clima automatico...ecc..ecc...TOT.24000€


48 milioni delle care vecchie lire per un utilitaria in abito da sera (brutto tra l'altro)?


:splat)

e non venitemi a dire che la concorrenza fa lo stesso, perchè anche nel caso son matti da legare pure loro!
 
l'ho in mano questa sera... il motore spinge benino.. è fluido, non rumorosissimo...


il "D" spinge come dovrebbe sempre spingere... il problema è il solito buco attorno ai 1700 giri.. ma penso che ormai sia il callo di tutti i motori con il fap...
 
Guarda che ci siamo....

spalankino":1gsbysar ha detto:
chi te lo ha fatto il preventivo ?
un ladro ?
ti dico cosi perchè è veramente troppo e te lo dico io che la mito 1.6 jtdm già l'ho comprata
allora la mia mito "che ho in garage" l'ho allestita come segue

-mito 1.6jtdm distincitive costa 20500 euro
-sport pack che comprende ( spoilerino interni competizione cerchi da 17 paraurti posteriore sportivo fendinebbia e illuminazione quadro sportiva ) 800 euro
-premium pack con comandi blue&me che comprende ( clima auto bizona-bracciolo anteriore presa 12v nel baga cruise control sensori di parcheggio piu comandi al volate per radio e blue&me) 820 euro
-sitema blue&me 300 euro
- quinto posto con poggiatesta e sedile ribbaltabile sdoppiato 320 euro
totale senza sconto 22.740 .. e qui devi anche levarci un 6% di sconto
il prezzo non è poco ma certo posso dire di avere una macchina quasi full optional....
molto meno che 24.000

Te dici che sei arrivato a 22.740....però non hai la pelle...cosa che per me era fondamentale...e costa oltre 800€....e siamo già a 23.500 circa...,poi aggiungi il 5°posto che te lo fanno pagare,se no l'auto uscirebbe come 4°posti.....poi considera che mi hanno detto che per il momento hanno i prezzi bloccati e nn riescono a fare tanti sconti....!
Metti pure che alla fine dai 24000€ che voleva...rompendo e minicciandolo di non prenderla me la portasse a 23000€...ma sono sempre 23000€...che a mio avviso non sono per niente pochi,specialmente considerando che con quei soldi prendi...e il concessionario dove sono andato le aveva esposte con tanto di prezzo, una 147 BL 2 diesel con pelle ,km.0 a 20000€ tondi, a 21000€ una GT senza pelle ma con sensori e cerchi da 17",sempre km0, e con 24000€ riesci a prendere una 159....sicuramente base...ma resta sempre una 159 nuova a km.0
Personalmente...poi logico sono giudizi personali...la trovo un pò cara....se poi la paragoni ad altre auto fuori dell'Alfa...meglio che non ti imbatti nei listini Golf...perchè prendi paura....,con la stessa cifra ti danno anche la macchina del caffè da mettere nel baule...... :asd) :asd)
Tcs147
 
Re: Provata Mito 1.6 120cv diesel...Bella..ma resto deluso..

ruspy":1lcidj0h ha detto:
spalankino":1lcidj0h ha detto:
ruspy":1lcidj0h ha detto:
spalankino":1lcidj0h ha detto:
e qui devi anche levarci un 6% di sconto


mah! :shrug03)


ma la gente lavora gratis?

si ok.. un 6% di sconto è poco ..

forse non ci siamo capiti...

e poco un cazpero!

l'alfa ha dato direttive di un 3% meglio il 2.... chiaro il concetto!


se poi le concessionarie lavorano gratis.... capperi loro!


questo intendevo!



ritieniti più che fortunato ad avere preso il 6%... anche se sono parecchio scettico!

Ma che stai dicendo, le cose non stanno proprio così, le direttive sono che su mito allestita con 2 pack uno viene in pratica omaggiato e si tratta quindi come minimo di 800€ di sconto. Poi tu puoi essere scettico quanto vuoi, ma anche a me lo sconto è stato molto più corposo del 2%, visto che mi hanno fatto un bel 7% abbondante.
 
Re: Guarda che ci siamo....

Tcs147":spstndxz ha detto:
spalankino":spstndxz ha detto:
chi te lo ha fatto il preventivo ?
un ladro ?
ti dico cosi perchè è veramente troppo e te lo dico io che la mito 1.6 jtdm già l'ho comprata
allora la mia mito "che ho in garage" l'ho allestita come segue

-mito 1.6jtdm distincitive costa 20500 euro
-sport pack che comprende ( spoilerino interni competizione cerchi da 17 paraurti posteriore sportivo fendinebbia e illuminazione quadro sportiva ) 800 euro
-premium pack con comandi blue&me che comprende ( clima auto bizona-bracciolo anteriore presa 12v nel baga cruise control sensori di parcheggio piu comandi al volate per radio e blue&me) 820 euro
-sitema blue&me 300 euro
- quinto posto con poggiatesta e sedile ribbaltabile sdoppiato 320 euro
totale senza sconto 22.740 .. e qui devi anche levarci un 6% di sconto
il prezzo non è poco ma certo posso dire di avere una macchina quasi full optional....
molto meno che 24.000

Te dici che sei arrivato a 22.740....però non hai la pelle...cosa che per me era fondamentale...e costa oltre 800€....e siamo già a 23.500 circa...,poi aggiungi il 5°posto che te lo fanno pagare,se no l'auto uscirebbe come 4°posti.....poi considera che mi hanno detto che per il momento hanno i prezzi bloccati e nn riescono a fare tanti sconti....!
Metti pure che alla fine dai 24000€ che voleva...rompendo e minicciandolo di non prenderla me la portasse a 23000€...ma sono sempre 23000€...che a mio avviso non sono per niente pochi,specialmente considerando che con quei soldi prendi...e il concessionario dove sono andato le aveva esposte con tanto di prezzo, una 147 BL 2 diesel con pelle ,km.0 a 20000€ tondi, a 21000€ una GT senza pelle ma con sensori e cerchi da 17",sempre km0, e con 24000€ riesci a prendere una 159....sicuramente base...ma resta sempre una 159 nuova a km.0
Personalmente...poi logico sono giudizi personali...la trovo un pò cara....se poi la paragoni ad altre auto fuori dell'Alfa...meglio che non ti imbatti nei listini Golf...perchè prendi paura....,con la stessa cifra ti danno anche la macchina del caffè da mettere nel baule...... :asd) :asd)
Tcs147

Che discorsi, paragoni le Km0 a una vettura nuova... ma lo sai vero che su Km0 risulti come già secondo proprietario? A questo punto ti dico che con gli stassi soldi ci puoi comprare anche un porsche, si, magari di 10 anni, ma è un posche, si magari con 100000km, ma è sempre un porsche.
Ma poi, chi è quel fesso che si comprerebbe ora una 147 Km0 a 20000€? Il mese successivo già te la puoi tirare sui denti, non ci becchi più una lira a rivenderla, ancora un po' ti tocca pagare per darla via. :asd)
 
Re: Guarda che ci siamo....

Tcs147":1ednumcd ha detto:
spalankino":1ednumcd ha detto:
chi te lo ha fatto il preventivo ?
un ladro ?
ti dico cosi perchè è veramente troppo e te lo dico io che la mito 1.6 jtdm già l'ho comprata
allora la mia mito "che ho in garage" l'ho allestita come segue

-mito 1.6jtdm distincitive costa 20500 euro
-sport pack che comprende ( spoilerino interni competizione cerchi da 17 paraurti posteriore sportivo fendinebbia e illuminazione quadro sportiva ) 800 euro
-premium pack con comandi blue&me che comprende ( clima auto bizona-bracciolo anteriore presa 12v nel baga cruise control sensori di parcheggio piu comandi al volate per radio e blue&me) 820 euro
-sitema blue&me 300 euro
- quinto posto con poggiatesta e sedile ribbaltabile sdoppiato 320 euro
totale senza sconto 22.740 .. e qui devi anche levarci un 6% di sconto
il prezzo non è poco ma certo posso dire di avere una macchina quasi full optional....
molto meno che 24.000

Te dici che sei arrivato a 22.740....però non hai la pelle...cosa che per me era fondamentale...e costa oltre 800€....e siamo già a 23.500 circa...,poi aggiungi il 5°posto che te lo fanno pagare,se no l'auto uscirebbe come 4°posti.....poi considera che mi hanno detto che per il momento hanno i prezzi bloccati e nn riescono a fare tanti sconti....!
Metti pure che alla fine dai 24000€ che voleva...rompendo e minicciandolo di non prenderla me la portasse a 23000€...ma sono sempre 23000€...che a mio avviso non sono per niente pochi,specialmente considerando che con quei soldi prendi...e il concessionario dove sono andato le aveva esposte con tanto di prezzo, una 147 BL 2 diesel con pelle ,km.0 a 20000€ tondi, a 21000€ una GT senza pelle ma con sensori e cerchi da 17",sempre km0, e con 24000€ riesci a prendere una 159....sicuramente base...ma resta sempre una 159 nuova a km.0
Personalmente...poi logico sono giudizi personali...la trovo un pò cara....se poi la paragoni ad altre auto fuori dell'Alfa...meglio che non ti imbatti nei listini Golf...perchè prendi paura....,con la stessa cifra ti danno anche la macchina del caffè da mettere nel baule...... :asd) :asd)
Tcs147

ok... ribadisco che il prezzo non è basso ma almeno ho una macchina che ora come ora il valore dell'usato me lo tiene..
ps sulla mia macchina il 5° posto c'è costa 320 euro
la cosa che non capivo era che tu avevi detto che con 24.000 euro non davano nemmeno il clima automatico bizona..(che invece è compreso con il premium pack)
è possibile arrivare a 24.000 euro ma con quella cifra ti prendi una mito super super accessoriata con pelle bixeno e cerchi da 18.. cosa che se vai a montare su una golf o altre macchine da te citate(che poi sono di segmento b e non c) tra le queli anche la mini che è diretta concorrente della mito sballi o ti avvicini fortemente ai 30.000.. poi logico tra un anno quando cominceranno ad esserci le prime km0 della mito allora si potranno strappare ottimi affari.....
 
Ben ha ragione ruspy a essere un po' scettico. Perchè lui, al contrario vostro, le circolari per la forza di vendita evidentemente le legge e le conosce.
Se ti omaggiano di un pacchetto praticamente hanno eroso il loro "guadagno" sul pacchetto, e gli rimane solo la percentuale standard. Tirando due cifre, se la vettura da 24000 viene scontata di 800 e poi anche di una percentuale di sconto il prezzo viene poco sopra 21k.
Chi ti da una Mito da 24 a 21 praticamente non ci sta prendendo su NIENTE della macchina....... guadagnerà semmai per altri canali.
 
sono andato in concessionaria ieri sera....

vi dico che il venditore è preoccupato perchè la gente si lamenta dei prezzi alti, troppo alti per una punto...!

e dentro sa' molto di utilitaria...!

dietro mi piace molto...

davanti..... mah.......

speriamo bene... ma secondo me... fara una brutta fine...
 
Re: Guarda che ci siamo....

Coyote74":3cyj15ks ha detto:
Che discorsi, paragoni le Km0 a una vettura nuova... ma lo sai vero che su Km0 risulti come già secondo proprietario? A questo punto ti dico che con gli stassi soldi ci puoi comprare anche un porsche, si, magari di 10 anni, ma è un posche, si magari con 100000km, ma è sempre un porsche.
Ma poi, chi è quel fesso che si comprerebbe ora una 147 Km0 a 20000€? Il mese successivo già te la puoi tirare sui denti, non ci becchi più una lira a rivenderla, ancora un po' ti tocca pagare per darla via. :asd)
Ma io parlo di auto con 0km e ancora senza targa...quindi inutile tirar fuori auto con 100000km..e con proprietari alle spalle....,non ti stò parlando di auto aziendali....;per l'altro discorso io personalmente spenderei + volentieri 20000€ in una 147 Black Line full optional con la pelle e tutto...a km0, che alla fine il prezzo di listino è + alto..quindi nel venderla ci rimetterei poco lo stesso..,piuttosto che spenderne 24000€ o 23000€...in una Mito....che pur essendo bella..e appena uscita è un segmento inferiore..e non mi sembra rifinita come una 147 come ho detto in precedenza...e che cmq fra un anno...perde anche lei di valutazione...eccome se perde..come tutte le auto..;bastano 6 mesi per vedere apprezzare il calo del valore...,e il primo calo..è quello + sostanziale....questo è quello che dice il mercato dell'auto.
Per il fatto della Mini...non dico niente perchè nn conosco i prezzi personalmente...,ripeto solo che con gli stessi soldi troppe auto di classe superiore e allestimento migliore si trovano....e vedrai che se ne accorgeranno...,adesso vendono, è normale all'uscita...,finito il boom iniziale..vedrai che dovranno calare i prezzi...facendo sconti o iniziative..perchè già ora la gente si lamenta coi venditori..dopo 1 mese neanche...!
Tcs147
 
...Quoto pienamente...

Lorenzo":2s5j5ry7 ha detto:
sono andato in concessionaria ieri sera....

vi dico che il venditore è preoccupato perchè la gente si lamenta dei prezzi alti, troppo alti per una punto...!

e dentro sa' molto di utilitaria...!

dietro mi piace molto...

davanti..... mah.......

speriamo bene... ma secondo me... fara una brutta fine...

I venditori iniziano a preoccuparsi anche qua da me in zona.....,finiti i patiti Alfa...che qualsiasi cosa gli fai vedere gli piace...basta che sia Alfa..e al prezzo nn guardano molto,devono gestire le persone che vedono un'auto esternamente bella...Alfa, e dentro molto ma molto Fiat...,con dei risparmi in rifiniture...poco da Alfa..e dei prezzi...non proprio da utilitaria...!
Tcs147
 
Il FUSI":24by1po0 ha detto:
Ben ha ragione ruspy a essere un po' scettico. Perchè lui, al contrario vostro, le circolari per la forza di vendita evidentemente le legge e le conosce.
Se ti omaggiano di un pacchetto praticamente hanno eroso il loro "guadagno" sul pacchetto, e gli rimane solo la percentuale standard. Tirando due cifre, se la vettura da 24000 viene scontata di 800 e poi anche di una percentuale di sconto il prezzo viene poco sopra 21k.
Chi ti da una Mito da 24 a 21 praticamente non ci sta prendendo su NIENTE della macchina....... guadagnerà semmai per altri canali.


grazie Leo! ;)
 
Il FUSI":15n3ybzs ha detto:
Ben ha ragione ruspy a essere un po' scettico. Perchè lui, al contrario vostro, le circolari per la forza di vendita evidentemente le legge e le conosce.
Se ti omaggiano di un pacchetto praticamente hanno eroso il loro "guadagno" sul pacchetto, e gli rimane solo la percentuale standard. Tirando due cifre, se la vettura da 24000 viene scontata di 800 e poi anche di una percentuale di sconto il prezzo viene poco sopra 21k.
Chi ti da una Mito da 24 a 21 praticamente non ci sta prendendo su NIENTE della macchina....... guadagnerà semmai per altri canali.


non metto in discussione che lui abbia letto le circolari.perchè io sotto quel punto di vista sono super ignorante .. ma io ho riferito solamente in base all'esperienza che ho avuto.... io ho portato a casa la macchina con un 6% di sconto poi se loro non guadagnano lo sai che ti dico "sti cavoli".. prob loro..... :up) :up) :up)
 
Top