Preventivo Mito 1.6 120cv diesel dopo averla provata

ruspy":35dqtjz0 ha detto:
Il FUSI":35dqtjz0 ha detto:
Ben ha ragione ruspy a essere un po' scettico. Perchè lui, al contrario vostro, le circolari per la forza di vendita evidentemente le legge e le conosce.
Se ti omaggiano di un pacchetto praticamente hanno eroso il loro "guadagno" sul pacchetto, e gli rimane solo la percentuale standard. Tirando due cifre, se la vettura da 24000 viene scontata di 800 e poi anche di una percentuale di sconto il prezzo viene poco sopra 21k.
Chi ti da una Mito da 24 a 21 praticamente non ci sta prendendo su NIENTE della macchina....... guadagnerà semmai per altri canali.


grazie Leo! ;)

Prego, figurati. Mi sa che la manovra di molti è quella di guadagnare sull'obiettivo. Altrimenti non mi spiego certa scontistica e posso immaginare il ragionamento...... "è una piccola, quindi i numeri riesco a farceli potenzialmente....... vado sulla quantità totale e non sul guadagno del singolo pezzo..... inoltre faccio obiettivo e metto a giro una macchina che magari mi farà anche assistenza...."
Non riesco veramente a spiegarmi altrimenti come fa uno, su un'auto che oltre alla percentuale standard non ha alcuna scontistica supplementare esistente su altri modelli, a far venire fuori al cliente certi prezzi partendo dal prezzo pieno.
 
spalankino":ucl9372l ha detto:
poi se loro non guadagnano lo sai che ti dico "sti cavoli".. prob loro..... :up) :up) :up)

Ah ma di certo son problemi loro. Ma quella maniera di fare ha sicuramente una causa..... ed un effetto...... ed anche un motivo.
Se vogliamo andarlo a ipotizzare o sapere, son problemi nostri e leciti saperlo :)
 
Re: Guarda che ci siamo....

Tcs147":3h5281mh ha detto:
Ma io parlo di auto con 0km e ancora senza targa...quindi inutile tirar fuori auto con 100000km..e con proprietari alle spalle....,non ti stò parlando di auto aziendali....;

Quoto alla grande il tuo discorso. Alla fine della fiera paghi il prodotto, non il fatto di essere "il primo sul libretto"; se poi il primo è la "mario rossi autocommerciale spa" sai che gran problema....
Inoltre la "svalutazione" ce l'hanno i poveri sfigati che, per n motivi, se la ordinano nuova e pagano un prezzo superiore alla km zero...... perchè i quotatori, quelli di eurotax, non son mica degli scemi... la quotazione dopo sei mesi, un anno, tiene anche conto del fatto di come viene venduta nuova quella vettura. Se l'80% delle 147 distinctive viene venduta, per dirne una, a 17k in luogo dei 23 che costerebbe nuova, la quotazione dopo sei mesi terrà conto dei 17, non certo dei 23..... L'inculata la prende chi ordina un'auto come la vuole lui (perchè non si accontenta di quelle in rete) o chi per forza di cose deve usufruire di promozioni finanziarie (tipo i tassi zero, o i tassi ridotti) che sull'usato (tale è la km zero) non fanno.
Certi paragoni fra km0 e usato han del ridicolo........
 
Il FUSI":3vfpie8f ha detto:
spalankino":3vfpie8f ha detto:
poi se loro non guadagnano lo sai che ti dico "sti cavoli".. prob loro..... :up) :up) :up)

Ah ma di certo son problemi loro. Ma quella maniera di fare ha sicuramente una causa..... ed un effetto...... ed anche un motivo.
Se vogliamo andarlo a ipotizzare o sapere, son problemi nostri e leciti saperlo :)

guarda ho trovato un preventivo che mi aveva fatto un concessionario di teramo...lui mi regalava gli xeno con il lavafari.. il preventivo è datato 11 luglio
 
Re: Guarda che ci siamo....

Il FUSI":6mzbuveb ha detto:
Tcs147":6mzbuveb ha detto:
Ma io parlo di auto con 0km e ancora senza targa...quindi inutile tirar fuori auto con 100000km..e con proprietari alle spalle....,non ti stò parlando di auto aziendali....;

Quoto alla grande il tuo discorso. Alla fine della fiera paghi il prodotto, non il fatto di essere "il primo sul libretto"; se poi il primo è la "mario rossi autocommerciale spa" sai che gran problema....
Inoltre la "svalutazione" ce l'hanno i poveri sfigati che, per n motivi, se la ordinano nuova e pagano un prezzo superiore alla km zero...... perchè i quotatori, quelli di eurotax, non son mica degli scemi... la quotazione dopo sei mesi, un anno, tiene anche conto del fatto di come viene venduta nuova quella vettura. Se l'80% delle 147 distinctive viene venduta, per dirne una, a 17k in luogo dei 23 che costerebbe nuova, la quotazione dopo sei mesi terrà conto dei 17, non certo dei 23..... L'inculata la prende chi ordina un'auto come la vuole lui (perchè non si accontenta di quelle in rete) o chi per forza di cose deve usufruire di promozioni finanziarie (tipo i tassi zero, o i tassi ridotti) che sull'usato (tale è la km zero) non fanno.
Certi paragoni fra km0 e usato han del ridicolo........

Ne riparliamo tra un anno all'uscita della 149 quanto varranno ancora le 147. Comprarne una adesso, anche Km0 a mio avviso è un suicidio, a meno che uno non sia intenzionato a tenerla per 10 anni.
 
Comunque da mie fonti interne Alfa so per certo che i concessionari hanno un margine del 9% dentro cui poter stare senza problemi. Ragazzi, ma veramente pensate che scontandomela al 7% non ci hanno guadagnato nulla? Tanto per dirvi, al secondo concessionario dove ero passato entro e dico subito al venditore che mi facesse il miglior trattamento possibile subito, perchè dovevo chiudere in fretta il contratto e lui di botto mi ha fatto il 6% giustificandosi pure dicendo che purtroppo non potevano fare grandissimi sconti... poi l'ho presa da un'altra parte dove mi hanno fatto i 7%.
 
Re: Guarda che ci siamo....

Coyote74":xa88wio4 ha detto:
Ne riparliamo tra un anno all'uscita della 149 quanto varranno ancora le 147. Comprarne una adesso, anche Km0 a mio avviso è un suicidio, a meno che uno non sia intenzionato a tenerla per 10 anni.

Che non valgano già adesso un accidenti non me lo devi venire a dire tu...... la mia ha 18 mesi e me la valuterebbero eurotax manco 14k....... peccato che al nuovo ne costasse 23,5k.

940 arriverà quando la svalutazione di queste vetture fin al 2007 (le 2008 patiranno, così come le 2009, ma bisogna anche vedere le 2009 come te le venderanno) sarà già bella che "abbattuta".
Se uno vuol cambiare l'auto ogni anno, e quindi buttarci sopra solo una differenza il + possibile minima, di certo una 147 non la compra..... e dovrebbe comprare solo pochi prodotti, come la 500 e via discorrendo..... ovvero prodotti che realmente TIRANO e van bene a tutti, se non a tutti a molti ma molti molti molti (e Mito non lo vedo un prodotto tale, sorry).
 
Coyote74":2moa4zwn ha detto:
Comunque da mie fonti interne Alfa so per certo che i concessionari hanno un margine del 9% dentro cui poter stare senza problemi. Ragazzi, ma veramente pensate che scontandomela al 7% non ci hanno guadagnato nulla? Tanto per dirvi, al secondo concessionario dove ero passato entro e dico subito al venditore che mi facesse il miglior trattamento possibile subito, perchè dovevo chiudere in fretta il contratto e lui di botto mi ha fatto il 6% giustificandosi pure dicendo che purtroppo non potevano fare grandissimi sconti... poi l'ho presa da un'altra parte dove mi hanno fatto i 7%.

Le tue fonti interne avrebbero dovuto dirti che il 9 (che poi non è il 9, ma il 9,5) per cento esiste su TUTTE LE AUTO del Gruppo, è lo sconto standard che Fiat fa ai dealer per ogni prodotto.
A questo poi si aggiungono altre scontistiche o premi, che possono andare dal premio permuta al premio targa, dal premio fidelizzazione agli obiettivi, ad un superpremio per versioni "ferme" e via discorrendo.
E' chiaro che mentre il 9 è FISSO e CERTO, tutto il resto è vincolato ad "altro" che non sia solamente l'ordinare una vettura.

Facendo finta che una vettura Mito da 24k euro abbia 1600 euro di pacchetti tale vettura è così da considerare:

dei 1600 euro 800 sono il guadagno sui pacchetti del dealer (vengono venduti da Alfa al dealer alla metà precisa).
Per cui già la vettura viene 24k - 800 che fa 23200.
Ci togli il 9 per cento...... viene 21100.... questo è quanto paga la vettura il concessionario.
A che sappia io oggi, su Mito non esiste altro sconto percentuale che non il 9. Sul resto della gamma la questione è molto diversa.
 
Tornando al discorso della 1.6 Mjet...

mi sono sorti dei dubbi..

1. lo sterzo mi sembra più previso del 1.4 Tjet.. probabilmente le gomme erano gonfiate a pressioni differenti, la 1.6 montava le Bridgestone, la 1.4 montava le Pirelli.
2. i pesi dei motori delle due vetture sono differenti ? sento l'avantreno più presente
3. i freni della 1.6 sono ben dimensionati.. ma non chiedetegli di fare quello che fa il 4 pompanti della 1.4... enorme cavolata fatta per costi di gestione della vettura..
 
Modificato il titolo con uno più consono agli argomenti del topic successivi al messaggio di apertura.

Tcs147":1ypx3fg1 ha detto:
......,nell'ultima modalità che nn ricordo il nome..invece l'ho vista in difficoltà...specialmente in tratti di salite e discese repentine...!

Strano, perchè la taratura del motore tra le due modalità non cambia!
 
dallas140cv":2rxasac3 ha detto:
Strano, perchè la taratura del motore tra le due modalità non cambia!
Infatti non capisco....,so solo che nell'ultima modalità l'ho sentità pesante e in seria difficoltà.....,poi magari è una sensazione..!
Tcs147
 
lelesch81":dj3tlrkf ha detto:
Tornando al discorso della 1.6 Mjet...

mi sono sorti dei dubbi..

1. lo sterzo mi sembra più previso del 1.4 Tjet.. probabilmente le gomme erano gonfiate a pressioni differenti, la 1.6 montava le Bridgestone, la 1.4 montava le Pirelli.
2. i pesi dei motori delle due vetture sono differenti ? sento l'avantreno più presente
3. i freni della 1.6 sono ben dimensionati.. ma non chiedetegli di fare quello che fa il 4 pompanti della 1.4... enorme cavolata fatta per costi di gestione della vettura..

Beh, si, la Mito 1.6 Mjet è più pesante della Mito 1.4 TJet e il peso maggiore è caricato completamente all'avantreno. Ci sono la bellezza di 60 Kg in più, che possono dare la sensazione di maggior presenza dell'avantreno, ma che in realtà vanno a inficiare anche la tenuta di strada (a rigor di logica il Mjet dovrebbe soffrire di maggior sottosterzo). Quindi è solamente una fallace sensazione.
 
Coyote74":tf86dipe ha detto:
lelesch81":tf86dipe ha detto:
Tornando al discorso della 1.6 Mjet...

mi sono sorti dei dubbi..

1. lo sterzo mi sembra più previso del 1.4 Tjet.. probabilmente le gomme erano gonfiate a pressioni differenti, la 1.6 montava le Bridgestone, la 1.4 montava le Pirelli.
2. i pesi dei motori delle due vetture sono differenti ? sento l'avantreno più presente
3. i freni della 1.6 sono ben dimensionati.. ma non chiedetegli di fare quello che fa il 4 pompanti della 1.4... enorme cavolata fatta per costi di gestione della vettura..

Beh, si, la Mito 1.6 Mjet è più pesante della Mito 1.4 TJet e il peso maggiore è caricato completamente all'avantreno. Ci sono la bellezza di 60 Kg in più, che possono dare la sensazione di maggior presenza dell'avantreno, ma che in realtà vanno a inficiare anche la tenuta di strada (a rigor di logica il Mjet dovrebbe soffrire di maggior sottosterzo). Quindi è solamente una fallace sensazione.

questa sensazione l'ho percepita con quello che il volante trasmette come feedback al guidatore, mentre il 1.4 mi sembra molto più leggero, questo trasmette qualcosina in più.. ma sarei curioso di invertile le gomme sulle due vetture e vedere se qualcosa cambia..
 
lelesch81":23yj3waa ha detto:
Coyote74":23yj3waa ha detto:
lelesch81":23yj3waa ha detto:
Tornando al discorso della 1.6 Mjet...

mi sono sorti dei dubbi..

1. lo sterzo mi sembra più previso del 1.4 Tjet.. probabilmente le gomme erano gonfiate a pressioni differenti, la 1.6 montava le Bridgestone, la 1.4 montava le Pirelli.
2. i pesi dei motori delle due vetture sono differenti ? sento l'avantreno più presente
3. i freni della 1.6 sono ben dimensionati.. ma non chiedetegli di fare quello che fa il 4 pompanti della 1.4... enorme cavolata fatta per costi di gestione della vettura..

Beh, si, la Mito 1.6 Mjet è più pesante della Mito 1.4 TJet e il peso maggiore è caricato completamente all'avantreno. Ci sono la bellezza di 60 Kg in più, che possono dare la sensazione di maggior presenza dell'avantreno, ma che in realtà vanno a inficiare anche la tenuta di strada (a rigor di logica il Mjet dovrebbe soffrire di maggior sottosterzo). Quindi è solamente una fallace sensazione.

questa sensazione l'ho percepita con quello che il volante trasmette come feedback al guidatore, mentre il 1.4 mi sembra molto più leggero, questo trasmette qualcosina in più.. ma sarei curioso di invertile le gomme sulle due vetture e vedere se qualcosa cambia..

Tra l'altro se posso dirlo, le Bridgestone 050 le ho sulla BMW e le trovo veramente eccezionali. Sono molto sincere e trasmettono grande tenuta e sicurezza, cosa che le PZero non fanno. Potessi scegliere direi R050 tutta la vita.
 
Ecco...

questo era quello che intendevo per il sub bose....che a mio avviso hanno fatto una ca**ata assurda.....!Voi che ne pensate..?
160920081265.jpg

Tcs147
 
Tra pochi mesi la vedremo scontata del 20% altro che del 3% :rotolo)
Per me si son montati la testa :ka)
A parte qualche fanatico che la prende a prescindere(ma si parla di poche unità), a parte la foga del lancio ecc ecc questa è un'auto che se a uno non gli proponi almeno una supervalutazione usato e un 2000 euro di sconto sul nuovo, non la compra nemmeno se poi vince al lotto :crepap)
 
Top