preventivo distribuzione

am78_ud":oacvw97z ha detto:
Ciò non toglie che siano prezzi da rapina

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

...su questo non ci piove,ma purtroppo ormai e' tutto una rapina,benzina,assicurazione,bollo e tasse varie,cerco di risparmiare dove posso... :OK)
 
ragazzi devo rimandare tutto, mi sono lussato la spalla quindi sono 20 giorni col braccio immobilizzato, tanto non posso nemmeno guidare quindi aspetto al mese prossimo...
 
Morac":255wipna ha detto:
ragazzi devo rimandare tutto, mi sono lussato la spalla quindi sono 20 giorni col braccio immobilizzato, tanto non posso nemmeno guidare quindi aspetto al mese prossimo...
Riprenditi presto! :spin)
 
Guarito per bene, perché senza ponte non è lavoro da poco, specie tendere il tendicinghia servizi che è duro da morire

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1uc2w6fv ha detto:
Guarito per bene, perché senza ponte non è lavoro da poco, specie tendere il tendicinghia servizi che è duro da morire

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Serve solo tecnica e una chiave molto lunga...è per questo che a te risulta duro. La cinghia va calzata tutta tranne che sulla puleggia del climatizzatore, si chiede aiuto a qualcuno e mentre uno tende il tendicinghia da sotto l'altro la calza....è più facile di come sembra. Io faccio sempre tutto da solo e con pochissima fatica...è solo questione di tecnica, dopo che lo hai fatto molte volte non ci sono problemi ;)

PS: ultimamente, per alcuni JTD (non tutti) per ridurre la rumorosità è stata introdotta una modifica, ovvero hanno accorciato la cinghia servizi da 1836 a 1835. La differenza c'è....il motore vibra molto meno :OK)
 
Ho fatto come dici tu, e con una chiave lunga ma è comunque duro.. certo niente di impossibile, ma se come ha scritto l'autore del post ha lussato una spalla, è bene che sia guarito bene

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":2xm3xzuh ha detto:
Ho fatto come dici tu, e con una chiave lunga ma è comunque duro.. certo niente di impossibile, ma se come ha scritto l'autore del post ha lussato una spalla, è bene che sia guarito bene

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ma non è che quando sarà guarito è comunque consigliabile fare uno sforzo del genere...io troverei qualche persona che gli tiene tirato il tenditore e lui da sopra in piedi calza la cinghia sul clima....è la cosa migliore senza un ponte o buca
 
Ma curiosità, da solo come fai a tenere tirato e nello stesso tempo a calzare la cinghia?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":1fjqvdh2 ha detto:
Ma curiosità, da solo come fai a tenere tirato e nello stesso tempo a calzare la cinghia?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ci si mette con la faccia verso il serbatoio per capirci, si calza tutta la cinghia in tutte le pulegge(alternatore, dumper, galoppino, cuscinetto fisso ecc..) come deve stare e si lascia da inserire solo la puleggia del climatizzatore. Con la mano sinistra si agisce sulla chiave inserita sul bullone centrale del galoppino e lo si carica, contemporaneamente si mantiene tirata la cinghia(altrimenti va fuori posizione dalle pulegge) e la si "dirige" verso la puleggia del clima calzandola.
 
Con una mano sola tendere il tendicinghia? Stica.. io non ci riuscivo, ma d'altronde non sono un meccanico..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
ragazzi son passati quasi 20 giorni, ho tolto il tutore ma come era prevedibile non riesco a muovere bene il braccio, mi fa male e addirittura non riesco per nulla a fare dei movimenti, ho già fatto la risonanza magnetica e sto aspettando i risultati per vedere se ci sono danni, che essendo la seconda volta che mi lusso la spalla, ci sta ci siano, quindi ne avrò ancora per un bel po'...mi sa che alla fine dovrò andare dal meccanico, anche se ancora non riesco a guidare perchè non riesco a mettere la quinta la retro e in generale anche tutte le marce pari..
quindi...vedremo come si evolve la cosa...
 
Morac":1lep2h8a ha detto:
ragazzi son passati quasi 20 giorni, ho tolto il tutore ma come era prevedibile non riesco a muovere bene il braccio, mi fa male e addirittura non riesco per nulla a fare dei movimenti, ho già fatto la risonanza magnetica e sto aspettando i risultati per vedere se ci sono danni, che essendo la seconda volta che mi lusso la spalla, ci sta ci siano, quindi ne avrò ancora per un bel po'...mi sa che alla fine dovrò andare dal meccanico, anche se ancora non riesco a guidare perchè non riesco a mettere la quinta la retro e in generale anche tutte le marce pari..
quindi...vedremo come si evolve la cosa...
Stessa cosa successa a me Mercoledì 16,caduto dalla Vespa col fianco destro :wall) ,spalla lussata,ho su il tutore da quel giorno e mai tolto...che 2 maroni visto che a causa di questo forse mi saltano anche le vacanze,in SICILIAAAAAAA!!!
 
Top