preventivo distribuzione

Allora ti spiego...la cinghia ha dei segni che vanno messi nei relativi riferimenti presenti sulle pulegge. Prima di smontare la vecchia ginghia si segna la posizione delle pulegge a qualcosa di fisso(tipo carter motore in genere ci sono delle fessure apposite) si mette la cinghia rispettando i riferimenti, poi si fa girare un paio di volte l'Albero motore a mano e si verifica che i segni delle pulegge combacino ancora con quelli fissi tutto qua.
Quasi tutti i meccanici fanno così, se sei preciso puoi fare anche senza dime
 
Tony Montana":37f1jjbt ha detto:
Tony Montana":37f1jjbt ha detto:
Visto che a breve dovrei farla pure io la distribuzione,che prezzi girano per farla COMPLETA DI TUTTO a una 147 1.6 120CV?quale sarebbe un prezzo ONESTO?
:up)
400 solo distribuzione completa,compresi paraoli
 
romeo58":118suyvw ha detto:
Tony Montana":118suyvw ha detto:
Tony Montana":118suyvw ha detto:
Visto che a breve dovrei farla pure io la distribuzione,che prezzi girano per farla COMPLETA DI TUTTO a una 147 1.6 120CV?quale sarebbe un prezzo ONESTO?
:up)
400 solo distribuzione completa,compresi paraoli
a napoli forse... (non per fare razzismo sia ben chiaro).
al nord con quella cifra non ti danno nemmeno tutti i pezzi.
qui da me per una distribuzione su un diesel vogliono sugli 800 euro da autorizzato alfa.
poi sono il primo a dire che sono dei ladri eh, sia ben chiaro.
 
Alberto argomento trito e ritrito dei ricambi,pure che si spendono 250 euro di ricambi,150 euro di manodopera non bastano per 2,30 di lavoro? da noi un centro bosch service va' a 37 euro l'ora (mi sono tenuto larghissimo con i ricambi),e se tu porti i ricambi li montano tranquillamente,se vai autorizzato alfa paghi anche l'aria
 
Io abito in provincia di Brescia quindi in pienissimo Nord,ovviamente non andrei a farla fare in un'officina autorizzata Alfa Romeo ma da un generico,400 Euro sono un pò pochi per la distribuzione di un 1.6 120CV...
 
Re: R: preventivo distribuzione

Tony Montana":2nyv9sj3 ha detto:
Io abito in provincia di Brescia quindi in pienissimo Nord,ovviamente non andrei a farla fare in un'officina autorizzata Alfa Romeo ma da un generico,400 Euro sono un pò pochi per la distribuzione di un 1.6 120CV...
quoto. a Roma hanno altri pezzi.. qui un generico ti mette la manodopera a 40 più Iva..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":2v1d9ji3 ha detto:
Tony Montana":2v1d9ji3 ha detto:
Io abito in provincia di Brescia quindi in pienissimo Nord,ovviamente non andrei a farla fare in un'officina autorizzata Alfa Romeo ma da un generico,400 Euro sono un pò pochi per la distribuzione di un 1.6 120CV...
quoto. a Roma hanno altri pezzi.. qui un generico ti mette la manodopera a 40 più Iva..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Quindi quanto mi potrebbero chiedere?
 
Mah non lo so.. se come dice romeo riesci a trovare chi ti monta pezzi presi da te forse stai anche sotto i 400.. l'unica è girare un po di meccanici chiedendo preventivi

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Dove vado io fanno 40€ l'ora, autorizzato alfa. E non fanno problemi se dovessi portare io i ricambi :A)
 
Tony Montana":2fbehirq ha detto:
Distribuzione completa di TUTTO ma a me sembra comunque alto come prezzo...
Sono due diverse realta' Roma e Brescia,non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma...cinghia dayco pompa acqua,unrocchetto.un tendicinghia,3 bicchieri di liquido,in autoricambi si prendono senza sconti a 250 euro,il resto è manodopera?anche senza dime, con 2 punte di trapano da mm10 si impiegano 3,5 ore,hai tutta la mia comprensione,è assurdo
 
romeo58":2ytl8uu7 ha detto:
am78_ud":2ytl8uu7 ha detto:
Cvd

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Che vuol dire???????? troppo caro come prezzo..............
come volevasi dimostrare
che appunto roma e il nord, purtroppo, sono realtà diverse, me ne sono accorto nelle piccole cose andando a roma.
comunque è molto alto, ma è anche vero che non aveva specificato che c'è dentro anche il variatore di fase.
così è già più umano come prezzo.
 
:ciao) ho fatto la distribuzione,cambiato variatore di fase ( 294 euri ),tagliando completo(olio portato da me ) totale........1120 euri.......in officina alfa romeo,ah dimenticavo la mia e' un 2.0 ts :OK)
 
Top