Preventivo Audi e valutazione Mjet

albiz_1999":fe8pxu0d ha detto:
Multijet":fe8pxu0d ha detto:
Provate invece a vendere una A3 di un anno di vita. Mi gioco i 2 testicoli che la vendete anche a 22.000 euro..............

la puiop vendere pure a 30.000€ , basta trovare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che la compra; prova a guardare le varie inserzioni per esempio su autoscout.it e vedrai che la A3 con un anno di vita la puoi acquistare anche a 19.000€, a fronte di un prezzo di acquisto di 30k

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=54498137
01/2005---->22.200€

Se per quello, guarda anche questo annuncio e pensiamo al valore che abbiamo sotto il sedere :mecry)

http://www.autoscout24.it/ita/detai...1829&sc=&make=&model=&pricefrom=&euroto=&zip=[/url]
 
Multijet":3e7p3xwm ha detto:
Oggi, preso dal panico e dalla delusione (oltre che dalla tendinite per la frizione dura :swear) ) ho fatto un preventivo per la A3 140CV Ambition.
27880 auto+
665 metallizzato +
140 bracciolo +
280 radio con cd +
180 ipt =
totale 29.145,00
Sconto circa 5% perchè era un "amico"
= 27.700.
Nessun finanziamento agevolato, nessun ritiro usato.
Se verso usato, 0 sconto e comunque non mi ritira la mia.
La mia bestiolina, circa 26.000 euro a listino 1 anno fa, vale da eurotax 15.500 euro.......................................................................................................................................................................................
Per poco non svenivo e giustamente abbiamo instaurato il discorso sulle Km 0, incentivi vari, sconti, campagne e caxxi vari.
Sapete qual'è il problema.........................che hanno ragione loro.............finchè continuano ad esistere le Km 0 a 17.000 euro, chi cavolo comprerebbe la mia con 24.000Km ed un solo anno di vita??.
Provate invece a vendere una A3 di un anno di vita. Mi gioco i 2 testicoli che la vendete anche a 22.000 euro..............
Non solo, per averla dai 3 ai 6 mesi...............

Certo, è ridicolo che sia un accessorio anche il bracciolo a 140 euro, ma ricordo che ha di serie i 17" e l'ESP................

Considerazione finale:
La 147 è un ottimo affare sotto i 20.000 euro.............ma chi la paga 26-27.000 euro (anche se è l'executive) fa una follia..........almeno dal punto di vista economico................poi si sa.............anche per le amanti (intendo in carne ed ossa) si fanno follie :culo)

LA DISCUSSIONE E' APERTA SIGNORI :p
Ciao

lo sai che esistono le audi di importazione che equivalgono alle nostre km0 ??
 
si vabbè ma numeri così cosa vogliono dire??...
ok x le km 0 e il fatto che le audi tengono meglio il mercato..
ma non è così tragico come lo state dipingendo...
(ps contro le km0 "italiane" le tedesche mettono sul piano della bilancia le importazioni parallele ;)

bisogna ragionare sui dati fissi e confrontabili, non su le diverse variabili... perchè sennò non si verrà mai a capo....

Audi:27880 *0.8 vale 22 304 già al preciso momento del ritiro
Alfa: 25.485*0.8 vale 20.320 già al preciso momento del ritiro

aggiungiamoci un anno di vita con km standard (max 25.000)

secondo 4r (giusto èerchè ce l'ho sotto mano ed è valido per tutte e due e quindi omogeneo)

una 147distinctive 5p 140 2004 :17.500

una A3tdi 140cv siamo sempre a 20200

in realtà si vede come in % (che è quello che conta) le curve di discesa sono abbastanza simili e le differenze di valutazione sull'usato si assomigliano... e rispecchiano la differenza di allestimenti e di prezzi d'acquisti originali... mantenuta in proporzione...

certo che se poi mischiate, accessori, allestimenti etc etc... senza tenerne conto..
certo che un A3 di un'anno la trovi a 22.000... si dal prezzo di partenza di 35.000€

e poi la 147 di un'anno "sconta" il Restyling (altrimenti dovresti confrontare con la A3 VECCHIA)


è oggettivamente IMPOSSIBILE che il primo anno (che è sempre quello maggiore) si svaluti del quasi 0% rispetto alla perdita dell'IVA

(nel mercato delle automobili succede SOLO alle Ferrari e anche per queste NON per tutte ma solo per le speciali a tiratura tipo le Enzo o le SpiderAmerica)


;) ;) ;) ;)
 
Xanto.net":3ot11vtf ha detto:
si vabbè ma numeri così cosa vogliono dire??...
ok x le km 0 e il fatto che le audi tengono meglio il mercato..
ma non è così tragico come lo state dipingendo...
(ps contro le km0 "italiane" le tedesche mettono sul piano della bilancia le importazioni parallele ;)

bisogna ragionare sui dati fissi e confrontabili, non su le diverse variabili... perchè sennò non si verrà mai a capo....

Audi:27880 *0.8 vale 22 304 già al preciso momento del ritiro
Alfa: 25.485*0.8 vale 20.320 già al preciso momento del ritiro

aggiungiamoci un anno di vita con km standard (max 25.000)

secondo 4r (giusto èerchè ce l'ho sotto mano ed è valido per tutte e due e quindi omogeneo)

una 147distinctive 5p 140 2004 :17.500

una A3tdi 140cv siamo sempre a 20200

in realtà si vede come in % (che è quello che conta) le curve di discesa sono abbastanza simili e le differenze di valutazione sull'usato si assomigliano... e rispecchiano la differenza di allestimenti e di prezzi d'acquisti originali... mantenuta in proporzione...

certo che se poi mischiate, accessori, allestimenti etc etc... senza tenerne conto..
certo che un A3 di un'anno la trovi a 22.000... si dal prezzo di partenza di 35.000€

e poi la 147 di un'anno "sconta" il Restyling (altrimenti dovresti confrontare con la A3 VECCHIA)


è oggettivamente IMPOSSIBILE che il primo anno (che è sempre quello maggiore) si svaluti del quasi 0% rispetto alla perdita dell'IVA

(nel mercato delle automobili succede SOLO alle Ferrari e anche per queste NON per tutte ma solo per le speciali a tiratura tipo le Enzo o le SpiderAmerica)


;) ;) ;) ;)

OK ottimo ragionamento :OK)

Il punto è che privatamente non puoi offrire garanzie che invece la conce da. Il conce ha le Km0 che costano meno della mia usata. Non tutti gradiscono (o trovano) auto di importazione. Le auto di importazione costano comunque di più delle Km 0.
Ho sentito che la 147 new, 150CV, dist, si trova km 0 anche a 20.000, contro i 25.000 di listino. :confusbig)
Ciao
 
Xanto con i dati che ci hai dato risulta:
Svalutazione Audi: 27.5% (rispetto prezzo a listino)
Svalitazione Alfa: 31% (rispetto prezzo a listino)
Differenza: 3.5%
..... forse la differenza non è molta, sono comunque 900€ persi in + in un anno!!!
 
Cuore sportivo":1o4bqpz0 ha detto:
Xanto con i dati che ci hai dato risulta:
Svalutazione Audi: 27.5% (rispetto prezzo a listino)
Svalitazione Alfa: 31% (rispetto prezzo a listino)
Differenza: 3.5%
..... forse la differenza non è molta, sono comunque 900€ persi in + in un anno!!!

ma infatti ho detto premesso chq cmq le Audi tengono meglio in mercato
(i dati sono una cosa, le contrattazioni un'altra)

quello che volevo fare notare è che NON sono il 10% e passa di differenza come da cifre del primo post
(visto che non si sono omogeneizzati i prodotti, e quindi non confrontabili)


:OK)
 
io personalmente mi trovo in questa situazione:
147 Distinctive Mjet 150 CV + blochshaft + bluetooth + metallizzato.
Permuta di 6.000 euro.
Costo della 147: 17.500 euro tondi tondi.
Diciamo che fra tre anni la voglio rivendere, quanto ci perderei considerando un valore di circa 26.500 euro?
 
capslock":22to8mut ha detto:
io personalmente mi trovo in questa situazione:
147 Distinctive Mjet 150 CV + blochshaft + bluetooth + metallizzato.
Permuta di 6.000 euro.
Costo della 147: 17.500 euro tondi tondi.
Diciamo che fra tre anni la voglio rivendere, quanto ci perderei considerando un valore di circa 26.500 euro?

Secondo me tra i 13 ed i 15.000, ma devi essere moooolto fortunato..........è difficile che qualcuno voglia le nostre macchine, anche se validissime :mecry2)
 
capslock":zwjccjjz ha detto:
io personalmente mi trovo in questa situazione:
147 Distinctive Mjet 150 CV + blochshaft + bluetooth + metallizzato.
Permuta di 6.000 euro.
Costo della 147: 17.500 euro tondi tondi.
Diciamo che fra tre anni la voglio rivendere, quanto ci perderei considerando un valore di circa 26.500 euro?

Scusa, ma dov'è il concessionario che ti fa 3000€ di sconto oltre alla permuta??? Magari ci faccio una telefonata... O hai quache convenzione particolare...?
 
A proposito dei tre/sei mesi per l'Audi faccio una precisazione.
Una A3 ordinata la settimana successiva alla mia (147), nel mese di settembre, è stata consegnata una settimana dopo quella mia nel mese di ottobre. Ormai la consegna non supera i 30/45 giorni, altrimenti la gente si stufa!
Per i tuoi ... e i 22000 € per rivendere l'A3 io non starei così tranquillo! :asd)
 
Top