Preventivo ammo + bracci in Alfa

mimmetto

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2005
616
0
16
Questo è il preventivo che mi hanno fatto tra bracci oscillanti ,ammo e manodopera

http://imageshack.us/a/img547/2687/preventivoalfa.jpg


secondo voi è esagerato come prezzo o potrebbe andare?

conviene farlo fare da un meccanico generico per risparmiare sulla manodopera? (ho visto che i prezzi dei pezzi sono quelli più o meno..)
 
mimmetto":zt1gewnh ha detto:
Questo è il preventivo che mi hanno fatto tra bracci oscillanti ,ammo e manodopera

http://imageshack.us/a/img547/2687/preventivoalfa.jpg


secondo voi è esagerato come prezzo o potrebbe andare?

conviene farlo fare da un meccanico generico per risparmiare sulla manodopera? (ho visto che i prezzi dei pezzi sono quelli più o meno..)

Guarda dovresti confrontarlo con quello di un meccanico generico. Risparmieresti un bel pò.
 
Giusound":1cqzl7so ha detto:
mimmetto":1cqzl7so ha detto:
Questo è il preventivo che mi hanno fatto tra bracci oscillanti ,ammo e manodopera

http://imageshack.us/a/img547/2687/preventivoalfa.jpg


secondo voi è esagerato come prezzo o potrebbe andare?

conviene farlo fare da un meccanico generico per risparmiare sulla manodopera? (ho visto che i prezzi dei pezzi sono quelli più o meno..)

Guarda dovresti confrontarlo con quello di un meccanico generico. Risparmieresti un bel pò.
si domani vado a fare un preventivo da uno generico...
 
mimmetto":haubbafp ha detto:
Giusound":haubbafp ha detto:
mimmetto":haubbafp ha detto:
Questo è il preventivo che mi hanno fatto tra bracci oscillanti ,ammo e manodopera

http://imageshack.us/a/img547/2687/preventivoalfa.jpg


secondo voi è esagerato come prezzo o potrebbe andare?

conviene farlo fare da un meccanico generico per risparmiare sulla manodopera? (ho visto che i prezzi dei pezzi sono quelli più o meno..)

Guarda dovresti confrontarlo con quello di un meccanico generico. Risparmieresti un bel pò.
si domani vado a fare un preventivo da uno generico...

Quanti km hai percorso?
Ti espongo la mia esperienza: ho sostituito da poco tutti i bracci anteriori; ti consiglio sempre di cambiarli a coppia, altrimenti potresti sentire la differenza; per gli ammortizzatori invece sarebbe meglio cambiarli tutti. Nel mio caso avevo cambiato prima gli ammo anteriori ma poi dopo meno di 6 mesi ho dovuto cambiare pure i posteriori; la macchina "impennava di davanti". Eventualmente se i bracci ancora possono andare potresti cambiare prima gli ammo e poi i bracci anteriori inf o sup. Per le sospensioni, muoviti solo su TRW (che sono gli originali di primo impianto non marchiati alfa) o MOOG, non provare birth, delphi o che altro. Per gli ammortizzatori credo che gli originali siano marchiati OEM, molti consigliano l'equivalente BOGE, cmq sul forum trovi molte discussioni in merito viewtopic.php?f=4&t=132239. I bracci originali sono identici ai trw, solo che uscendo dall'Alfa ovviamente c'è una ricarica non indifferente sui prezzi; se ovviamente decidi di prendere i ricambi originali, quella è una tua scelta personale :D
Ricordati che, dopo la sostituzione, sarà necessaria la convergenza, magari ripetuta a distanza di un bel pò di km. Io ancora sto cercando l'assetto giusto :D
 
che poi voglio dire, calcolano la manodopera separatemente sugli ammo e sui braccetti, ma se il lavoro si fa tutto insieme!! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
una volta calcolato il tempo necessario per i braccetti superiori, per cambiare anche gli ammortizzatori non si può aggiungere più di mezz'ora per lato :sadomaso)
per gli ammortizzatori, niente da fare quello è il prezzo fiat, se presi dalla boge arrivi comunque a pagare la metà, mentre i braccetti se presi da trw paghi meno di 1/3 del prezzo in preventivo
 
Per precisione, avevo fatto un preventivo - in Alfa - prima di mettere i moog:
51834093 € 89,00
51834094 € 89,00
60686891 € 189,11
60686892 € 169,80
oltre IVA ovviamente
 
Allora oggi ho fatto spesa all autoricambi

Kit 4 filtri avs 30€
5 litri olio selenia 5w40 50€
95€. X 2 = 190€ ammortizzatori boge
110 x 2 = 220€ bracci oscillanti inferiori trw
71 x 2 = 142€ bracci oscillanti superiori trw

ho deciso cosi di prendere anche olio filtri e bracci superiori per fare il tagliando completo visto che sto vicino ai 180k...come si vi sembrano i prezzi?
 
Re: R: Preventivo ammo + bracci in Alfa

mimmetto":1qgrfyx1 ha detto:
Allora oggi ho fatto spesa all autoricambi

Kit 4 filtri avs 30€
5 litri olio selenia 5w40 50€
95€. X 2 = 190€ ammortizzatori boge
110 x 2 = 220€ bracci oscillanti inferiori trw
71 x 2 = 142€ bracci oscillanti superiori trw

ho deciso cosi di prendere anche olio filtri e bracci superiori per fare il tagliando completo visto che sto vicino ai 180k...come si vi sembrano i prezzi?

Ottimo per gli inferiori e il kit filtri. I superiori trw li ho appena presi a 40€ l'uno su internet. Per gli ammo, con 230€ su ebay prendevi 4 kayaba..
io non cambierei solo 2 ammo comunque
 
claudiok":j6074v9p ha detto:
mimmetto":j6074v9p ha detto:
Allora oggi ho fatto spesa all autoricambi

Kit 4 filtri avs 30€
5 litri olio selenia 5w40 50€
95€. X 2 = 190€ ammortizzatori boge
110 x 2 = 220€ bracci oscillanti inferiori trw
71 x 2 = 142€ bracci oscillanti superiori trw

ho deciso cosi di prendere anche olio filtri e bracci superiori per fare il tagliando completo visto che sto vicino ai 180k...come si vi sembrano i prezzi?

Ottimo per gli inferiori e il kit filtri. I superiori trw li ho appena presi a 40€ l'uno su internet. Per gli ammo, con 230€ su ebay prendevi 4 kayaba..
io non cambierei solo 2 ammo comunque
Perché? Quelli davanti di solito muoiono prima
 
concordo che i prezzi di bracci superiori e ammortizzatori, su ebay o misterauto si trovano a quasi la metà..
per il resto diciamo che i prezzi sono in linea..

sicuramente mooolto meglio del preventivo che avevi postato all'inizio..

comunque anch'io avrei cambiato tutti e 4 gli ammo..
 
elvis":197z0b3s ha detto:
concordo che i prezzi di bracci superiori e ammortizzatori, su ebay o misterauto si trovano a quasi la metà..
per il resto diciamo che i prezzi sono in linea..

sicuramente mooolto meglio del preventivo che avevi postato all'inizio..

comunque anch'io avrei cambiato tutti e 4 gli ammo..
si ma devi vedere la marca
su ebay o misterauto mi stai dicendo che trovo i due ammo BOGE alla metà cioè 100€?
io su ebay li ho visti a 220€...
 
oggi ho portato la macchina dal mio meccanico per sostituire tutti i pezzi
in più ha trovato la puleggia che s'è spaccata in due,quindi a sto punto gli ho detto di fare anche la cinghia servizi e quella distribuzione tanto tra poco l'avrei dovuta fare....stasera la vado a prendere,certo che ora sta diventando un salasso..
 
mimmetto":18kfuweg ha detto:
si ma devi vedere la marca
su ebay o misterauto mi stai dicendo che trovo i due ammo BOGE alla metà cioè 100€?
io su ebay li ho visti a 220€...
io per una coppia di boge anteriori per la gt (codice 36-206-0) pagai 120 euro ivato e spedito poco più di 1 anno fà, non su misterauto e ne su ebay ma direttamente da un sito di un ricambista
 
beh, ovvio lud che i ricambisti che vendono su ebay hanno anche siti dove si può acquistare direttamente pagando anche qualcosa meno dei prezzi che si trovano su ebay..
 
praticamente ho eseguito questi lavori:

kit distribuzione
kit cinghia servizi
pompa acqua
poleggia
acqua radiatore
5 litri olio selenia
kit filtri avs
2 ammo anteriori boge
2 bracc sup TRW
2 bracc inf TRW
2 tiranti

tot di pezzi 1010€
manodopera 120€

tot spesa 1130€ come vi sembra?

in Alfa solo per 2 ammo e 2 bracc inf mi avevano chiesto 830€... :splat)
 
beh, qui ti ha fatto pagare i pezzi a prezzo più che pieno mettendoti solo 120 euro di manodopera..

alla fine il prezzo non è male, ma bisognerebbe vedere i prezzi che ti ha fatto pagare per i singoli pezzi e se ha messo pezzi di una determinata marca piuttosto che un'altra..
 
Top