Preventivo ammo + bracci in Alfa

si, ma anche portandoti i listini non risolveresti gran che..

ti faccio un esempio, il braccetto che ti ha precedentemente venduto a 147 euro, di listino può costare anche 180 euro ma la realtà è che da un ricambista lo pagheresti con il 50% di sconto (vedi ricambisti su ebay, misterauto ecc), quindi lui ci straguadagna comunque e tu strapaghi comunque il ricambio..
 
Io sono già al quinto e sotto i 300 euro scende solo uno (220) reflex.tanto fuori c è la coda perché dovrebbero perdere tempo con me che gli porto i pezzi, e soprattutto perché creare un precedente pericolosissimo per loro..se si spargesse la voce?
 
quindi secondo te è normale che se hai già i ricambi non ti fanno il lavoro??

mettiamo caso che quando hai acquistato l'auto il venditore ti ha consegnato anche 4 ammortizzatori nuovi (sto facendo il priomo esempio che mi viene in mente) il meccanico che fa?? si rifiuta di montarteli???
per me sono cose fuori dal mondo.. solo il fatto di sentirmi costretto a comprare i ricambi al doppio del loro prezzo perchè altrimenti non mi fanno il lavoro mi farebbe scappare di corsa..
poi, la coda.. il fatto è che vogliono guadagnare per forza 100 euro all'ora, io continuerei a cercare altrove..
 
in officina dove lavoro non si fanno il minimo problema se il cliente vuole montare ricambi che ha già.. loro fanno il lavoro e si fanno pagare per quello che fanno..
molte volte ho confrontato i prezzi che fa il loro ricambista con i prezzi che trovo io su internet e sono risultati nettamente più bassi quelli che trovo io a parità di prodotto.. molte persone sono arrivate li con pezzi da montare e nessuno li ha guardati storto o si è rifiutato di fare il lavoro.. per me questa è la normalità, non capisco come facciano altri meccanici a offendersi, gli stai comunque portando lavoro, mica sei li a rubargli i soldi..

vorrei capire come ti sei presentato a chiedere i prezzi..
se entri a chiedere un preventivo ti sparano i prezzi che hai detto, ma, hai provato a entrare in qualche officina dicendo che hai degli ammortizzatori da montare e che li hai già (quindi non ti servono i ricambi) e chiedere quanto ti farebbero spendere per la manodopera? mi sembra impossibile che ti dicono di andare via senza darti un prezzo...
calcolando che per cambiare 4 ammo 2 ore sono più che larghe, male che ti vada spendi 90 euro di manodopera, più 230 di ricambi, però almeno hai cambiato 4 ammortizzatori con quella cifra invece di cambiarne solo 2..
 
Sono d accordo con te che non è normale.evidentemente vogliono arrestare questo fenomeno prima che prenda piede e dimezzi i loro guadagni.
Con il prox proverò a fare come hai detto tu
 
Cmq alla fine ragionando sugli ultimi lavori, mi pare di ricordare che il prezzo non sia stato alto.
Vedi:
Braccio ant inf sx Moog
Bracci ant sup dx e sx Moog
n. 2 biellette barra stabilizz post Birth
Ingrassaggio gommini ant e post barre stabilizz
Convergenza
Manodopera
€ 450,00
viewtopic.php?f=4&t=132393&start=25
Alla prox mi butto al risparmio! Ci speculano troppo!
 
beh.. insomma..

prezzi su internet:

braccio inf trw 107
braccio sup trw 39
biellette (la coppia) 15

arrotondiamo a 160 euro il totale dei ricambi che avresti speso se li avessi presi su internet

300 euro per la manodopera?
considerando che la convergenza è comunque manodopera e che di norma costa sui 20 euro, rimangono 280 euro spesi solo per il montaggio di due braccetti e ingrassaggio di qualche boccola (roba da 2 minuti con una bomboletta spry)
 
elvis":29w2u9x6 ha detto:
beh.. insomma..

prezzi su internet:

braccio inf trw 107
braccio sup trw 39
biellette (la coppia) 15

arrotondiamo a 160 euro il totale dei ricambi che avresti speso se li avessi presi su internet

300 euro per la manodopera?
considerando che la convergenza è comunque manodopera e che di norma costa sui 20 euro, rimangono 280 euro spesi solo per il montaggio di due braccetti e ingrassaggio di qualche boccola (roba da 2 minuti con una bomboletta spry)

Lo so...siamo alle solite, sono dei ladri :mad2)
 
Top