Preventivo ammo + bracci in Alfa

elvis":3da3hwra ha detto:
beh, qui ti ha fatto pagare i pezzi a prezzo più che pieno mettendoti solo 120 euro di manodopera..

alla fine il prezzo non è male, ma bisognerebbe vedere i prezzi che ti ha fatto pagare per i singoli pezzi e se ha messo pezzi di una determinata marca piuttosto che un'altra..
qualche post più in su veramente avevo anche scritto della spesa che avevo fatto da solo .. Il resto lo ho preso lui e mi ha fatto vedere anche lo scontrino i prezzi mi sembrano più o meno in linea di quando feci la prima distribuzione
 
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 821wt_1348

http://www.ebay.it/itm/6PK1038-Cinghia- ... 271wt_1114

http://www.ebay.it/itm/TENDICINGHIA-CUS ... 645wt_1114

http://www.ebay.it/itm/N-4-AMMORTIZZATO ... 723wt_1348

http://www.ebay.it/itm/2-BIELLETTE-TIRA ... 471wt_1348

http://www.mister-auto.it/it/braccio-os ... TC920.html

http://www.mister-auto.it/it/braccio-os ... TC104.html

http://www.ebay.it/itm/2-BIELLETTE-TIRA ... 471wt_1348



totale sono

kit distribuzione+puleggia+pompa 105
kit servizi+tendicinghia 35
ammortizzatori boge (tutti e 4) 215
olio bardahl xtc c60 x 5 litri 60
kit filtri ufi (tutti e 4) 35
bracci superiori trw (la coppia) 80
bracci inferiori trw (la coppia) 215

circa 750 euro in totale.. e considera che gli ammortizzatori in questo conto sono tutti e 4..

aggiungici 60 euro circa per le spedizioni e sei sugli 800 euro in totale..
 
teniamo conto però che la manodopera te l'ha praticamente regalata, quindi in totale hai pagato poco comunque..

io non so proprio come abbia fatto a farti la distribuzione, tutti e 4 i bracci, 2 ammortizzatori, il tagliando e la cinghia servizi a soli 120 euro.. tienitelo stretto se ti fa pagare così poco.. anzi, sarebbe il giusto ma se consideriamo i prezzi che fanno di solito i meccanici ti ha sicuramente trattato bene..
 
Praticamente prendendo il tuo kit distribuzione avrei risparmiato 150€...il problema è che non era previsto, siccome mi ha chiamato mentre smontava dicendomi che un rumore che sentivo era dovuto alla puleggia rotta allora gli ho fatto fare la distribuzione completa che mi è costata 250 considerando anche puleggia e pompa
La manodopera si me l ha regalata.. Considera che di solito per fare il tagliando si prende 20€..
È veramente onesto oltre che una brava persona
 
beh, tienitelo stretto allora..

la prossima volta però procurati tutto prima..

potevi lasciare la macchina ferma un giorno in più e risparmiare 150 euro.. ci sono corrieri che consegnano in 24 ore..


comunque sei già fortunato ad avere un meccanico che chiede cifre più che oneste per la manodopera..
 
Scusate se mi intrometto per chiedere un consiglio.Mi hanno proposto degli ammo della trw, sono paragonabili ai boge?
 
Cambiando meccanico la disonestà è sempre la stessa :300 € montati solo i posteriori.
Se non trovo un meccanico onesto mi sa che dovrò ripiegare sui reflex da Nora ,(220 €) tanto dovrei tenerla ancora un paio di anni , forse ci sto dentro
 
ma non scherziamo... prendi 4 boge su ebay a 220 euro e con altri 80 euro (e già è tantissimo) te li fai montare da qualche meccanico..

almeno con 300 euro li hai cambiati tutti e 4..


girane un po di meccanici, mica ce ne sono solo due.. se questi due ti hanno chiesto 300 euro solo per i posteriori evitali come la peste.. per di più a cambiare i posteriori ci vuole pochissimo..
poi, scusa, che senso ha cambiare solo i posteriori quando con la stessa cifra li puoi cambiare tutti e 4?

80 euro di manodopera sono 2 ore pagate a 40 euro all'ora.. e per cambiare due ammo posteriori non ci vogliono 2 ore ma decisamente meno.. quindi sono stato pure largo
 
Concordo in pieno.Il problema è che qui si offendono se fai proposte del genere, sembra i
ncredibile ma è così.Se no come fanno a lucrare sui ricambi
 
ma tu vai da qualche meccanico, digli che tuo cugino fa il ricambista e te li ha regalati, chiedi quanto vogliono per il montaggio e stop..
ma stiamo scherzando proprio.. perdi un po di tempo a girare per trovare un meccanico decente.. di sicuro ne vale la pena.. una volta trovato sai dove andare per le future manutenzioni ecc..

se trovi uno onesto ti chiede 50 euro per cambiare gli ammo.. e intendo tutti e 4..
 
Altro meccanico,300 posteriori e 330 gli anteriori sach.provo a fare come hai consigliato tu ma la vedo dura
 
Salvo71":2ii1jt2z ha detto:
Altro meccanico,300 posteriori e 330 gli anteriori sach.provo a fare come hai consigliato tu ma la vedo dura

Salvo sei siciliano? Credo di si, per me stessa situazione: non esiste che uno porta i ricambi comprati altrove dal meccanico e poi chiede solo la manodopera. Perdono il guadagno doppio! Si fanno la faccia bruttissima come se li avessi presi a male parole. In ogni caso, per mio conto, alla prox manutenzione farò così sino a quando non troverò il maccanico giusto, anche perchè ti devono imporre i ricambi del loro distributore di fiducia. Per es. gli chiesi le sospensioni TRW e lui mise Moog, per carità saranno pure buone ma così vincono sempre! E che c.....!
 
Salvo71":1zwfqc39 ha detto:
Altro meccanico,300 posteriori e 330 gli anteriori sach.provo a fare come hai consigliato tu ma la vedo dura

continua a cercare.. per me è assurdo che non accettino un lavoro solo perchè porti ru i ricambi..

oltretutto, 630 euro per cambiare 4 ammortizzatori che costano poco più di 200 euro..

in poche parole gli pagheresti 400 euro di manodopera per un lavoro da un paio d'ore scarse.. non scherziamo dai..


Giusound":1zwfqc39 ha detto:
Salvo71":1zwfqc39 ha detto:
Altro meccanico,300 posteriori e 330 gli anteriori sach.provo a fare come hai consigliato tu ma la vedo dura

Salvo sei siciliano? Credo di si, per me stessa situazione: non esiste che uno porta i ricambi comprati altrove dal meccanico e poi chiede solo la manodopera. Perdono il guadagno doppio! Si fanno la faccia bruttissima come se li avessi presi a male parole. In ogni caso, per mio conto, alla prox manutenzione farò così sino a quando non troverò il maccanico giusto, anche perchè ti devono imporre i ricambi del loro distributore di fiducia. Per es. gli chiesi le sospensioni TRW e lui mise Moog, per carità saranno pure buone ma così vincono sempre! E che c.....!

scusa, allora parla chiaro al meccanico.. digli chiaramente che tu i ricambi li trovi a tot euro e se ti riesce a fare lo stesso ricambio, della stessa marca e allo stesso prezzo che lo paghi altrove ok, altrimenti prendilo si a male parole e salutalo..
 
elvis":33f70b1i ha detto:
Salvo71":33f70b1i ha detto:
Altro meccanico,300 posteriori e 330 gli anteriori sach.provo a fare come hai consigliato tu ma la vedo dura

continua a cercare.. per me è assurdo che non accettino un lavoro solo perchè porti ru i ricambi..

oltretutto, 630 euro per cambiare 4 ammortizzatori che costano poco più di 200 euro..

in poche parole gli pagheresti 400 euro di manodopera per un lavoro da un paio d'ore scarse.. non scherziamo dai..


Giusound":33f70b1i ha detto:
Salvo71":33f70b1i ha detto:
Altro meccanico,300 posteriori e 330 gli anteriori sach.provo a fare come hai consigliato tu ma la vedo dura

Salvo sei siciliano? Credo di si, per me stessa situazione: non esiste che uno porta i ricambi comprati altrove dal meccanico e poi chiede solo la manodopera. Perdono il guadagno doppio! Si fanno la faccia bruttissima come se li avessi presi a male parole. In ogni caso, per mio conto, alla prox manutenzione farò così sino a quando non troverò il maccanico giusto, anche perchè ti devono imporre i ricambi del loro distributore di fiducia. Per es. gli chiesi le sospensioni TRW e lui mise Moog, per carità saranno pure buone ma così vincono sempre! E che c.....!

scusa, allora parla chiaro al meccanico.. digli chiaramente che tu i ricambi li trovi a tot euro e se ti riesce a fare lo stesso ricambio, della stessa marca e allo stesso prezzo che lo paghi altrove ok, altrimenti prendilo si a male parole e salutalo..

già ne ho cambiati tre :D
 
sei andato da 3 sbagliati..

oppure rassegnati e paga 630 euro per 4 ammortizzatori.. che vuoi che ti dica.. i soldi sono i tuoi.. :ka)

io andrei li con una stampa del sito dove costano 220 euro e gli chiederei per quale losco motivo dovrei pagarli la cifra che chiede lui..
 
Premetto che vivo in provincia di torino, al mio mecc di fiducia che è stato anche meccanico di mio padre per circa 20 anni quando mi disse che i boge post.costavano 255 € più manodopera gli parlai chiaro..si offese di brutto dicendo che lui rispetta il cliente ma il cliente deve rispettare lui.
Mi fece altri esempi di uno che gli portava l olio x tagliando comprato in germania..un altro che doveva spegnere la spia dell avaria e la prossima volta gli chiederà 70 € perché lui l examiner lo ha comprato...si lavora solo per pagare le spese.

Concluse dicendomi che caso mai sarebbe poi stato lui a farmi un po di sconto.
Il gioco e fin troppo semplice..
Lui straguadagna sui pezzi , poi ti chiede 40 € di manodopera cosi ti fa illudere che ti ha trattato da amico cosi ritorni da lui .


ho scoperto i prezzi reali dei ricambi grazie a voi , vi sassicuro che tra tutti i miei conoscenti non c è nessuno che è al corrente di queste cose, figuriamoci quelli con una età più avanzata della mia (42 anni).

Ormai fanno una sorta di cartello tanto se il cliente va in alfa spende di più.. Addirittura alla midas per i post monroe original mi hanno chiesto 260 €




SE vi dico che da midas per i monroe original post
 
io cambierei meccanico all'istante...

70 euro per spegnere una spia??? :?:

poi scusa, come hai fatto a non rispondergli male quando si è offeso per il prezzo degli ammortizzatori?? cioè, questo ti ha sparato un prezzo assurdo, gli hai fatto notare che con la stessa cifra (anzi cone meno addirittura) compri anteriori più posteriori e si è pure offeso.. in teoria avrebbe dovuto vergognarsi e basta..

il meccanico deve fare il meccanico, il ricambista deve fare il ricambista! non esiste che se porti i tuoi ricambi non ti fanno il lavoro!!
io un meccanico che mi fa questo ragionamento non lo prenderei neanche in considerazione, cosa vuol dire che ti costringe a pagare i ricambi il doppio comprandoli da lui altrimenti ti straincula sulla manodopera??? ma per favore va.. lo manderei a quel paese all'istante, altro che offendersi.. i soldi tu penso che te li ei sudati e pagare un ricambio più del doppio di quello che costa non mi sembra bello.. poi oh, se a te sta bene così è un'altra storia.. :ka)
 
elvis":1xsks5r1 ha detto:
io cambierei meccanico all'istante...

70 euro per spegnere una spia??? :?:

poi scusa, come hai fatto a non rispondergli male quando si è offeso per il prezzo degli ammortizzatori?? cioè, questo ti ha sparato un prezzo assurdo, gli hai fatto notare che con la stessa cifra (anzi cone meno addirittura) compri anteriori più posteriori e si è pure offeso.. in teoria avrebbe dovuto vergognarsi e basta..

il meccanico deve fare il meccanico, il ricambista deve fare il ricambista! non esiste che se porti i tuoi ricambi non ti fanno il lavoro!!
io un meccanico che mi fa questo ragionamento non lo prenderei neanche in considerazione, cosa vuol dire che ti costringe a pagare i ricambi il doppio comprandoli da lui altrimenti ti straincula sulla manodopera??? ma per favore va.. lo manderei a quel paese all'istante, altro che offendersi.. i soldi tu penso che te li ei sudati e pagare un ricambio più del doppio di quello che costa non mi sembra bello.. poi oh, se a te sta bene così è un'altra storia.. :ka)

Allora aggiungo questo: è vero che i meccanici mettono meno di manodopera e poi caricano sui prezzi dei ricambi. Ricordo che l'ultima volta voleva vendermi un braccio inf. sx Moog a 180€ quando il precedente lo presi a € 147,00...su mia indicazione gli chiesi: ma se il precedente me l'hai fatto pagare 30 euro in meno allora perchè il sx costa di più? E lui poi mise il prezzo giusto! La verità è che i rcambi li prendono con forte sconto, al cliente li passano più del dovuto e poi mettono un pò di manodopera ma di fatto hanno guadagnato un botto sui ricambi per almeno il 60%. Una volta segnato il prezzo giusto del Moog lui non si è dato per vinto, ha deciso di caricare sulle biellette della barra posteriore che anche in questo caso dovevano essere Moog e poi ha messo birth ("Non è che posso girare tutti i ricambisti"). Questo sistema si chiama: italia! Sino ad oggi non ne ho trovato uno onesto; vogliono tutti il max con il minimo sforzo!
Ora, dalla prox volta si cambia musica: mi porto i listini e se non rispetta gli stessi prezzi cambio nuovamente meccanico.
 
Top