Preventivi lambo, ferrari, porsche....

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
Sera a tutti, ieri con un mio amico siamo andati in giro x fare il preventivo all'eventuale nuova auto che vorrebbe comprare!
premetto che il padre è un'imprenditore e lui è il braccio destro....i soldi non mancano! ;)

Felici insieme ad un'altro amico ci dirigiamo per primi in un concessionario PORSCHE.....

Lui è già cliente e ha una CAYMAN....
E' attratto dall 911 turbo....

Sulla stampa del preventivo :

Porsche 911 turbo : 140.195 €

OPTIONAL :
BOSE SOUND SYSTEM : 1.165 € (su una porsche di serie ci sono 4 casse ciare :?: , Viste con i miei occhi smontate)
CONTROLLO PRESSIONE PNUMATICI : 750 € (incredibile che sia a pagamento :?: )
CRUSCOTTO IN PELLE : 1775€
FONDOSCALA COLORATO :cesso) : 583 €
MINIGONNE LATERALI COLORATE : 1.158 (altrimenti te le danno grezze :tired) )
SEDILI ELETTRICI RISCALDABILI, ADATTABILI TUTTA PELLE : 2680 €
SENSORI PARCHEGGIO POSTERIORI : 582 €
SPECCHI FOTOCROMATICI : 251 €
TERGILUNOTTO : 400 € :asd) :asd)
VERNICE METALLIZZATA : 864 €
VOLANTE MISTO : 1.014 €

TOTALE VETTURA : 151417 €
SCONTO CLIENTE : 4%

PREZZO VETTURA : 145360 € (consegna in 90 gg)

Personalmente sono rimasto stupito che vetture del genere abbiano optional base a pagamento...ma passiamo al seconod preventivo che ho tra le mani...

Lamborghini Gallardo 5.0 V10 : 159.00 €

OPTIONALS AGGIUNTI :
ANTIFURTO : 660€
CAMBIO E-GEAR : 9.600 € :rotolo) :rotolo)
CERCHI CALLISTO (stupendi) : 3.000 €
COMPUTER DI BORDO 465 € :lol: :lol:
FUNZIONE COMING HOME : 360 €
INTERNO BICOLORE PELLE : 3600 €
PINZE FRENI COLORATE : 840 €
SEDILI ELETTRICI E RISCALDATI : 3480 €
SPECCHIATTI RISCALDATI : 180 €
VOLANTE IN PELLE : 600 €

TOTALE VETTURA : 181785 €

Anche qui si sfiora l'assurdo....su una vettura di 160.000 € il coming home e il BC sono a pagamento....come altri optionals ch cmq dovrebbe avere di serie....
Il venditore gli ha offerto anche la gallardo che aveva li in concessionaria....che aveva qualche optionals in meno e gliela dava con il 5 % di sconto...

Ultima la FERRARI...gli piace la F430...
Ha chiamto lui direttamente al costumer care e la F430 con cambio F1 gli viene 165.000 € con tutti gli optionals di serie......

Sta valutando anche la 8C in vendita su ebay....ma cmq costa troppo ed è un km0....

Unica pecca della FERRARI che gliela consegnerebbero FORSE tra 9 MESI....perchè hanno ordini incredibili....

DOMANDA:
ma seconod voi è normale che auto di un certo livello e categoria abbiano optionals a pagamento con computer di bordo...o la unzione coming home....???

Io quando lo dicevano non sapevo se scherzavano o dicevano sul serio... :?:

Ovvio che essendo auto di quel livello si pagano, mi sono soffermato sul prezzo delle minigonne in colore vetture..1200€..a momenti ci si vernicia un utilitaria a quel prezzo..

Il computer di bordo, sarebbe tipo il display multifunzione dell'alfa..quello che segna consumi ecc..?

Il coming home cos'è?

147jet":3adrxr53 ha detto:
Ovvio che essendo auto di quel livello si pagano, mi sono soffermato sul prezzo delle minigonne in colore vetture..1200€..a momenti ci si vernicia un utilitaria a quel prezzo..

Il computer di bordo, sarebbe tipo il display multifunzione dell'alfa..quello che segna consumi ecc..?

Il coming home cos'è?

Si solo in più ha la funzione cronometro e qualche cosa del genere....
Il coming home è la funzione dei fari come la ha la 147 di serie...quella che quando è spenta mandi due lampeggi e si carica x 30 secondi...

Ah, l'avevo intuito..certo anche qui è la faccenda è "divertente"
Il gruppo fiat lo ha di serie anche sulla punto, vw lo fa pagare sulla gallardo..

comunque si è normale trovare cose banali a pagamento su certe auto
ma anche senza andare "così in là" come costi spesso anche su bmw molti optionals sono in pratica "optionals obbligatori" perchè sono cose utili e banali

i costi fanno in fretta a salire di molto

Certe cose sono assurde! A me lascia sconcertato il fondoscala colorato della Porsche che costa 583€!! :sedia)

Comunque se dovessi consigliare, la testa direbbe Gallardo ma il cuore 911 turbo!! :nod)

La Cayman a quanto la vende? :asd)

:color)

un furto gli optionals.......

puoi anche avere i soldi per comprarla
ma si tratta comunque di rapine legalizzate!

fondoscala colorato 580 euro?Siamo impazziti??? :lol:

..sinceramente una funzione tipo il "coming to home" su una super sportiva è discutibile. In teoria è utile su una macchina di tutti i giorni e su una macchina supersportiva lascia l'utilità che trova. Obvvio che è anche vero che visto il prezzo potevano includerlo o almeno non metterlo a quella cifra...

Altri componenti come il BC non sono cmq indispensabili...cioè...che utilità ha sapere che il consumo istantaneo è 3 Km/l...oppure meno? Dico, a parte la funzione di trip, già presente nel quadro, conoscere le info sui consumi è per noi plebei che sbuffiamo ogni volta che facciamo il pieno...cosa irrilevante per i paperon de paperoni della situazione. Inoltre non essendo macchine di grande produzione, solo il costo di un "BC" può essere visto come una periferica "fatta su misura"..e quindi si spiega il costo.

P.S. cmq se al tuo amico avanzano qualche migliaio di € può farmi sempre uno squillo... :p

massmo_it_it":t4slo8lx ha detto:
Nighthawk":t4slo8lx ha detto:
Perchè non gli proponi una f430 scuderia?? :p

Quel mostro mi fa impazzire!!!

no è per le cose + semplici :asd)

Bhe.. una Gallardo 5.0 V10 non è poi molto piu "semplice" di una f430... :p
Comunque, beato lui che può permettersele.. io mi accontenterei anche di poter fare un preventivo!!

Nighthawk":1pk338pm ha detto:
massmo_it_it":1pk338pm ha detto:
Nighthawk":1pk338pm ha detto:

Comunque, beato lui che può permettersele.. io mi accontenterei anche di poter fare un preventivo!!

no no, la F430 gli piace normale...le evrsione diverse o cmq + sportive ancora non le valuta

Nighthawk":3omn6717 ha detto:
massmo_it_it":3omn6717 ha detto:
Nighthawk":3omn6717 ha detto:

:asd) :asd) :asd)