Presto addio alle lampadine a incandescenza

Alex629":3mnfglmd ha detto:
Madonna dove abiti al 38° piano? E per fortuna che sei in val d'aosta che lì acqua ce n'è a bizzeffe, abitassi a padova ti toccherebbe lavarti a secco!

infatti d'estate vado al lago a lavarmi :rotolo)

per le lampadine invece mi raccomando di provare, magari un paio di mesi, e constatare il decremento delle bollette ;)
PS: noi usiamo l'acqua per produrre energia, non per lavarci, siamo degli sozzoni :crepap)

Bruno147":28xyhhn5 ha detto:
PS: noi usiamo l'acqua per produrre energia, non per lavarci, siamo degli sozzoni :crepap)
Beh allora porta pazienza ancora un po'. Se tutti saremo obbligati a passare alle lampadine a basso consumo sai quanta energia in meno ci servirà ergo quanta acqua in più per te? :crepap)

Ragazzi, riesumo il discorso lampadine a basso consumo…. :) .a casa ne ho acquistate diverse, soprattutto per sala e cucina che sono gli ambienti dove stanno più accese….ma a parte che non sono ancora riuscito a beccare un modello che si accenda subito senza scaldarsi e quella che ho ora ci mette un minutino(fastidioso soprattutto se devi entrare e uscire subito…) e comunque, dopo quelle "colore obitorio" :asd) , almeno un paio mi si sono bruciate dopo 6-7 mesi….inoltre altra cosa, a volte noto delle “vibrazioni” nella luce che sono abbastanza fastidiose…insomma per ora non posso dare un parere troppo positivo dal punto di vista pratico…..ma la cosa che non mi è piaciuta è un’altra…cioè i possibili danni per la salute…ad esempio leggendo articoli come questo http://www.climatrix.org/2009/06/lampad ... etico.html un po’ ci si pensa…voi che dite? Sono cose veritiere anche se magari gonfiate? Io non sono un allarmista ma oramai dove ci si gira qualsiasi cosa porta danno e problemi.... :( Certo che la tecnologia a led risolverebbe diversi problemi…ma chissà quando ce la faranno “assaggiare” a prezzi umani?! Forse dopo aver venduto migliaia di basso consumo….. :ka)

:ciao)

alcune delle cose scritte lì mi lasciano un po' perplesso
ma a parte questo, mi sembra un po' come i foglietti delle avvertenze dei medicinali: se li leggi, sembra quasi che prendendo la medicina non ti curi ma muori
ma poi in realtà non muori ma guarisci

Anche a me qualcuna si è bruciata molto presto... ma è nelle stanze in cui accendi e spegni con molta frequenza. Queste lampade hanno bisogno di rimanere accese abbastanza a lungo, ogni ciclo di accensione ne diminuisce la vita. Ragion per cui, in un lampadario acquistato già con delle fluorescenti da 13€ cadauna che avevo messo nel corridoio, sono tornato da edison.... anche perchè nemmeno le alogene a -30% di energia si ripagavano durante la vita media!