Presto addio alle lampadine a incandescenza

Le lampade a basso consumo che fanno subito la luce potente, come le Beghelli, sono una presa per il culo!!

Hanno una lampadina alogena che sta accesa nella fase iniziale.... :splat)

I lampegii che vedete sono dovuti all'impianto con 2 o 3 (non di piu' perche' poi c'e' il rele') punti di comando della luce.
Non ricordo la spiegazione esatta della cosa purtroppo.

le mie sono philips: ne ho qui una sotto mano:pL E-T PRO 11W professional 15000 827 600 lm 230-240v - 50-60 hz ... made in poland ... :sgrat)

"Professional" ? :lol:

Comunque c'e' da dire che ormai quasi tutte le basso consumo fanno una luce assolutamente accettabile gia' da subito, quasi non si nota la differenza da fredde a calde.

Le prime ad accendersi al volo, 10 anni fa, erano quelle dell'Ikea, fatte in Cina.
Le Philips 10 anni fa erano allucinanti: non vedevi nulla per almeno 5 minuti.

Ikea aveva la 20 W a serpentina che invece restava proprio spenta per 5 secondi (la sfera invece no), molto fastiodioso.

Comunque anche io ho le basso consumo ovunque (siccome sono polemico come al solito poteva sembrare che non le avessi :asd) )

mancio83":37iep472 ha detto:
Eric Draven":37iep472 ha detto:
Benissimo, vado a comprarne 6 o 7cento per scorta! :p
:asd)
mi sa che con noi faranno affari prima di chiudere quelli che producono le tradizionali...
:asd)
Oh ragazzi mettiamoci d'accordo che non ci troviamo tutti nello stesso negozio a prenderci a legnate :asd) :asd)

Prendete pure anche le mie, io sono ANNI che uso lampadine a basso consumo... E' vero tutto (luce più fioca all'inizio, colori diversi ecc..) ma sono dettagli ai quali ci si può abituare... Meno facile abituarsi al maledetto miscelatore per i rubinetti: ti fa fare una doccia con la metà dell'acqua ma ci metti il doppio del tempo e diventi più nervoso :asd)

Mai avuto problemi col miscelatore.. basta semplicemente chiuderlo e ricordarsi o lasciarlo in posizione :asd)

Bruno147":1y08c926 ha detto:
Meno facile abituarsi al maledetto miscelatore per i rubinetti: ti fa fare una doccia con la metà dell'acqua ma ci metti il doppio del tempo e diventi più nervoso :asd)
E che roba è? :sgrat)il miscelatore normale che hanno tutti a casa o è un'altra cosa?

Bruno147":3rb6117l ha detto:
Prendete pure anche le mie, io sono ANNI che uso lampadine a basso consumo... E' vero tutto (luce più fioca all'inizio, colori diversi ecc..) ma sono dettagli ai quali ci si può abituare... Meno facile abituarsi al maledetto miscelatore per i rubinetti: ti fa fare una doccia con la metà dell'acqua ma ci metti il doppio del tempo e diventi più nervoso :asd)

....a parte tutto,forse ammesso e non concesso con le lampade a basso consumo di anni fà,

oggi come oggi,sono pressochè immediate,tonalità a luce calda,a luce fredda,tutte le forme,
anche in sotituzione di faretti alogeni,che solitamente si bruciano solo alla prima accensione,che altro volere.......

Ovviamente è fondamentale una buona distribuzione dell'illuminazione,ma questo a prescindere :spin)

gigiuz":2xi1st2b ha detto:
Mai avuto problemi col miscelatore.. basta semplicemente chiuderlo e ricordarsi o lasciarlo in posizione :asd)
già, anche io non ho tanti problemi

gigiuz":3uc955hn ha detto:

verrò a fare la doccia a casa tua allora :ka)

Bigno, il miscelatore è un filtro che si applica ai rubinetti e limita l'afflusso di acqua mischiandola con l'aria per ottenere un getto simile a quello senza miscelatore. Esce meno acqua in sostanza.

Bruno147":2bsmrx0w ha detto:
gigiuz":2bsmrx0w ha detto:

Bigno, il miscelatore è un filtro che si applica ai rubinetti e limita l'afflusso di acqua mischiandola con l'aria per ottenere un getto simile a quello senza miscelatore. Esce meno acqua in sostanza.
Mai visti :scratch)

Bruno147":3jqo8zk9 ha detto:
il miscelatore è un filtro che si applica ai rubinetti e limita l'afflusso di acqua mischiandola con l'aria per ottenere un getto simile a quello senza miscelatore. Esce meno acqua in sostanza.
ah ho capito adesso di cosa parli.
Ho anche quello cmq e nessun problema.
In realtà avevo capito parlassi del miscelatore calda/fredda :matto)

Bruno147":3ezg4bgy ha detto:

beh oddio, se devi illuminare un luogo specifico compre sempre lo stesso tipo e marca di lampadine, non ci dovrebbero esser problemi imho.

Io in camera ho messo l'anno scorso due lampadine da 18W (fan luce bianca come una a incandescenza da 60) e si vede una meraviglia. Vediamo quanto mi durano (pagate da trony 3 euro l'una).
Prima con 4 normali da 25W le bruciavo spesso e volentieri..

Bruno147":ggi8v31o ha detto:
gigiuz":ggi8v31o ha detto:

prego si accomodi :p cmq quello che dici tu è l'aeratore.. che per sciacquarti le mani ci metti mezz'ora.. per miscelatore si intende il rubinetto :OK)

Ah ecco, l'aeratore....
Ma come si mette l'aeratore sulla pigna della doccia? :sgrat)

Io ho cominciato a comprare quelle a LED :nod)
e27_bulb_popup700.jpg

Hanno ancora prezzi da rapina a mano armata :asd), però non ho saputo resistere :lol:

Però sostituiscono al max le lampadine da 40W. Fanno poca luce o sbaglio?