prestazioni new r32VsGTA

ciaociao":2jyk496e ha detto:
ma com'è che chi ha l'alfa invece pensa sempre di avere la macchina migliore,piu' bella,piu' potente,piu' tutto del mondo....io almeno lo so che per la mia non è cosi',non sto micca cercando di far credere al mondo di avere la macchina piu' potente,bella ecc.....per la 130i bisogna ascoltare le innumerevoli voci autorevoli che ne parlano male,mentre per l'alfa le ancora piu' numerose voci autorevoli che ne parlano male no?
Sii realista!

sai com'è.... qui la GTA è considerata un'auto fuori dal comune.. guai se la tocchi altrimenti i possessori ti linciano! :D
 
ciaociao":2zqkvvt0 ha detto:
ma com'è che chi ha l'alfa invece pensa sempre di avere la macchina migliore,piu' bella,piu' potente,piu' tutto del mondo....io almeno lo so che per la mia non è cosi',non sto micca cercando di far credere al mondo di avere la macchina piu' potente,bella ecc.....per la 130i bisogna ascoltare le innumerevoli voci autorevoli che ne parlano male,mentre per l'alfa le ancora piu' numerose voci autorevoli che ne parlano male no?
Sii realista!

Scusa, ma ti sei accorto che è un forum appassionati della propria auto che, casualmente, è un' Alfa Romeo!

Di 147 in giro ce ne sono un mucchio, la maggior parte la considerano un auto e basta, magari più carina delle altre vista che l'hanno scelta, ma sempre e solo un auto...bene, queste persone non sono nel forum.

Esistono poi dei possessori di 147 che (chi più appassionatamente e chi meno) non vorrebbero scendere mai dall'auto in questione, che la modificano, che la coccolano, che quando scendono magari si fermano ancora un pò a guardarla, che se vedono altre Alfa in giro magari si girano a guardarle, che la vedono come molto ma molto più di un semplice mezzo di trasporto,che insomma ne sono in un certo qual modo innamorati...bene, queste persone sono nel forum.

Forse a volte non si è totalmente obiettivi, ma sinceramente, se tu andassi in un sito di ultras di qualche squadra di calcio, ti aspetteresti sempre commenti distaccati?

Noi siamo in un certo senso gli ultras dell' ALFA ROMEO, e non è un caso che l'abbia scritto tutto maiuscolo...sai com'è, sono innamorato anche io!!!
 
Vabè, ora non esageriamo, gli ultras dell'Alfa Romeo popolano altri forum, magari a volte si eccede, ma molto spesso si analizzano le auto per quello che sono.

Ovvio che non si potrà pretendere di leggere considerazioni che esaltano più di tanto altri marchi, però non è che non si veda quanto di buono son capaci di fare i concorrenti, anche se a volte c'è da ammettere che il campanilismo si fa sentire un po' troppo.
 
alk147":vwm3uok4 ha detto:
Vabè, ora non esageriamo, gli ultras dell'Alfa Romeo popolano altri forum, magari a volte si eccede, ma molto spesso si analizzano le auto per quello che sono.

Ovvio che non si potrà pretendere di leggere considerazioni che esaltano più di tanto altri marchi, però non è che non si veda quanto di buono son capaci di fare i concorrenti, anche se a volte c'è da ammettere che il campanilismo si fa sentire un po' troppo.

Certo, ma ho usato il termine ultras per dire appassionato, comunque in modo positivo! Chiaro che come dici tu il campanilismo c'è, ma lo saprai meglio di me, questo forum è molto civile e si parla bene anche di altre auto...però è pur sempre un forum di alfisti, ed è giusto che si veda la nostra auto con occhi diversi, con ciò io intendo comunque una cosa sana, positiva, mica siamo in guerra?

P.S. Io stesso prima avevo una Bmw, ero contento di quella macchina e la considero tuttora una gran macchina, cosi come altre!
 
Ciao principe,
devo scusarmi anche io perchè nell'ultima risposta sono stato un po str**zo,avevo interpretato male anche io la tua....pace fatta :OK) ....
Pianale non puo' certo essere una voce autorevole,è di parte..... :D
Giustamente come dici tu gli sboroni ci sono ovunque,senza distinzione di marchio,e comunque vorrei sottolineare che non ho mai parlato male della GTA,non l'ho mai provata!
Mi sono solo un po inca***to quando qualcuno ha riportato voci,o chiacchiere da bar che sia,secondo cui la 130i è pericolossisima da guidare senza controlli....io chiedo solo di provarle le macchine prima di dire stronzate,poi logico che tu sei alfista e tenderai dalla tua parte....
 
ciaociao":3p8td6je ha detto:
Ciao principe,
devo scusarmi anche io perchè nell'ultima risposta sono stato un po str**zo,avevo interpretato male anche io la tua....pace fatta :OK) ....
Pianale non puo' certo essere una voce autorevole,è di parte..... :D

chi pianale? ma no perchè dici così :pPP

poi però a cena ci si trova tra lancisti storici, alfisti, pianale portabandiera bmw, integralisti :p nippofili... e tutto sommato non è ancora morto nessuno :asd)

ciaociao":3p8td6je ha detto:
Giustamente come dici tu gli sboroni ci sono ovunque,senza distinzione di marchio,e comunque vorrei sottolineare che non ho mai parlato male della GTA,non l'ho mai provata!

appunto... così come sono in pochi ad aver provato la 130...
ma soprattutto ad avere provato in pista e cercato di capire un po' anche i limiti e i pregi e difetti

la mia curiosità è.... simoGTA che insiste che è un'auto da passeggio... ma hai mai provato una gta?
sono curioso a questo punto per vedere come mai, da quali aspetti arriva la cosa
 
infatti sono curioso pure io di sapere da simoGTA cosa non lo soddisfa della GTA rispetto alle concorrenti!!sono curioso!!
 
Riassumendo:

:147) =
Chiodo_Martello_Trasp.gif



:asd) :asd)
 
ciaociao":339xvuqh ha detto:
Mi sono solo un po inca***to quando qualcuno ha riportato voci,o chiacchiere da bar che sia,secondo cui la 130i è pericolossisima da guidare senza controlli....io chiedo solo di provarle le macchine prima di dire stronzate,poi logico che tu sei alfista e tenderai dalla tua parte....

Non sono esattamente chiacchere da bar.... :matto)

Comunque è vero, io non l'ho mai provata quindi non posso dare un giudizio personale.

Ti dirò di più, se 1 anno e mezzo fa quando ho preso la mia macchina ci fosse già stata la 130, ci avrei fatto sicuramente un pensiero... :scratch)

Come è equipaggiata la tua? Come mai non hai messo l'autobloccante?
Ti trovi bene? Consumi?

:drive)
 
Giusto stamattina a Como (via Dante) ho visto (e sentito!) per la prima volta una 130i...

Il sound è molto bello, mi sembra che abbia i toni più alti del nostro, sembra provenire da un motore molto più piccolo di un 3.0...bello però.

L'auto era una 5 porte grigio/nero, direi che a parte il suono del motore sembra una serie 1 normalissima, il che può essere un vantaggio per alcuni. Elegante. Sobria. Non male...vorrei provarla...

C'è anche 3 porte vero? 5 porte non mi piace, non mi sa di sportivo...però deve essere molto comoda...

:color)
 
Frale2":l27ru3qc ha detto:
Giusto stamattina a Como (via Dante) ho visto (e sentito!) per la prima volta una 130i...

Il sound è molto bello, mi sembra che abbia i toni più alti del nostro, sembra provenire da un motore molto più piccolo di un 3.0...bello però.

L'auto era una 5 porte grigio/nero, direi che a parte il suono del motore sembra una serie 1 normalissima, il che può essere un vantaggio per alcuni. Elegante. Sobria. Non male...vorrei provarla...

C'è anche 3 porte vero? 5 porte non mi piace, non mi sa di sportivo...però deve essere molto comoda...

:color)
3 porte non c'è!!
cmq anche io ne ho vista una nera la settimana scorsa e a parte il doppio termnale di scarico sembrava un 120d
 
ciaociao":1r7n1g7u ha detto:
Ciao principe,
devo scusarmi anche io perchè nell'ultima risposta sono stato un po str**zo,avevo interpretato male anche io la tua....pace fatta :OK) ....
Pianale non puo' certo essere una voce autorevole,è di parte..... :D
Giustamente come dici tu gli sboroni ci sono ovunque,senza distinzione di marchio,e comunque vorrei sottolineare che non ho mai parlato male della GTA,non l'ho mai provata!
Mi sono solo un po inca***to quando qualcuno ha riportato voci,o chiacchiere da bar che sia,secondo cui la 130i è pericolossisima da guidare senza controlli....io chiedo solo di provarle le macchine prima di dire stronzate,poi logico che tu sei alfista e tenderai dalla tua parte....
a cosa serve il differenziale a partire sulla neve?!!ma dai ho amici con il bmw che fanno acrobazie e la macchina e'INCOLLATA E TIENE DA PAURA,i motori sono all'altezza e poi io sento sempre campane diverse,uno che mi dice che la gta e'il top,l'altro che mi dice che si piglia mazzate dalla integra,uff ne sento di tutti i colori ,non so piu a chi credere,chi dice che la 130 e'pericolosa e'meglio che va a guidare il triciclo perche'veramente allora ogni collaudatore(e mi sto sbattendo a chiedere in giro visto pareri autorevoli e non chiacchere da bar) ha una sua versione :ka) :ka)
 
forse dice che la GTA è una macchina da passeggiata sul lungomare perchè non considera come sportive le auto del segmento C....boh? :ka)
Per quanto riguarda i consumi io sono rimasto molto sorpreso in positivo,per essere un 3.0 non consuma tanto,non faccio fatica se vado tranquillo a fare i 10-11km/l,,,,certo che se si spinge.....
La mia è un'eletta con sedili sportivi,volante sportivo,assetto,sensatec nero,battitacco luminosi,xeno,supp.lombare,cerchi M da 18ecc,bracciolo ecc....ero indeciso con l'M-sport ma non mi piaceva il paraurti posteriore e cosi,senza sapere dell'autobloccante(doveva ancora uscire quando la ordinai)ho preso l'eletta e l'ho equipaggiata come volevo.
Ora ho messo filtro e rimappato,presto arriverà lo scarico.
Per ora ho montato anche lo spoilerino sul lunotto e il sottoparaurti post.
A Marzo,quando tolgo le termiche metto anche assetto blistein+molle eibach,e autbloccante che ho comprato usato(10k km)da un M3.
 
Se posso esprimere il mio modestissimo parere:

A me non interessa la potenza o la coppia in un'auto.A me interessa il rapporto peso/potenza in un'auto.

Stando ai dati la 147 GTA pesa 1360 per 250cv.Ha un rapporto peso/potenza di 5,44 kg/cv.

La serie 1 pesa 1375 per 265 cv.Questo sta a dire che ha un rapporto peso potenza di 5,18 kg/cv.
 
Top