prestazioni 147 jtd 115 cv vs giulietta 170 cv

Credo sia più una questione di aspettative e sensazioni che altro. Da un lato, il jtd 8 vongole dall'alto del suo euro2 ha un'erogazione pronta e vivace, specie in basso. E ti da il classico calcio in culo da motore turbocompresso. Che inganna anche sulle reali prestazioni. Complici anche insonorizzazione meno curata e prime marce un tantinello corte. Uno forte di quelle premesse, leggendo 170 cv si aspetta uno scud incazzato ma si ritrova un'erogazione dolce e progressiva in un'ambiente ovattato. E pensa che la macchina non vada. Poi guarda il tachimetro e magari si ritrova a velocità da ritiro della patente... :asd)
Morale? Dio benedica le auto che inquinano ma ti fan divertire... :asd)
 
MAD147":o6mtlc3i ha detto:
Credo sia più una questione di aspettative e sensazioni che altro. Da un lato, il jtd 8 vongole dall'alto del suo euro2 ha un'erogazione pronta e vivace, specie in basso. E ti da il classico calcio in culo da motore turbocompresso. Che inganna anche sulle reali prestazioni. Complici anche insonorizzazione meno curata e prime marce un tantinello corte. Uno forte di quelle premesse, leggendo 170 cv si aspetta uno scud incazzato ma si ritrova un'erogazione dolce e progressiva in un'ambiente ovattato. E pensa che la macchina non vada. Poi guarda il tachimetro e magari si ritrova a velocità da ritiro della patente... :asd)
Morale? Dio benedica le auto che inquinano ma ti fan divertire... :asd)


il mio jtd è un 8v euro3 e le prime due marce sono talmente corte che più non si può. la terza è invece decisamente più lunga ma cià comporta che quando cambi da seconda in terza con guida tranquilla a 2000 giri ti ritrovi con il motore decisamente sottocoppia che vibra terribilmente :KO) :KO)
 
MAD147":12tbmym7 ha detto:
Credo sia più una questione di aspettative e sensazioni che altro. Da un lato, il jtd 8 vongole dall'alto del suo euro2 ha un'erogazione pronta e vivace, specie in basso. E ti da il classico calcio in culo da motore turbocompresso. Che inganna anche sulle reali prestazioni. Complici anche insonorizzazione meno curata e prime marce un tantinello corte. Uno forte di quelle premesse, leggendo 170 cv si aspetta uno scud incazzato ma si ritrova un'erogazione dolce e progressiva in un'ambiente ovattato. E pensa che la macchina non vada. Poi guarda il tachimetro e magari si ritrova a velocità da ritiro della patente... :asd)
Morale? Dio benedica le auto che inquinano ma ti fan divertire... :asd)



mad finalmente uno che mi capisce...... qui si sta parlando di feeling di guida non di prestazione assolute, e' ovvio che il 170 cv vada piu' veloce del mio 115, sarebbe assurdo il contrario, pero' bisogna vedere che sensazioni ti trasmette l'auto....
 
Ho letto con interesse tutta la discussione e non posso giudicare i due motori perchè io ho provato solo il mio 1.9 da 115 cv... quindi non conosco la sensazione di questi nuovi motori mjet che "CORRONO TANTO MA DOLCEMENTE!".
Però sinceramente, a me non me ne frega tanto di correre anche perchè un pò di fifa ce l'ho e non mi vergogno ad ammetterlo. Mi diverte però spingere ad alti giri, e anche se la mia 115 cv da solo l'illusione di spingere tantissimo.... a me che mi frega?? :lol: io preferisco il cosiddetto "calcio in culo" anche se il motore non corre parecchio, anzichè un motore che fa pure 300 km all'ora ma non mi da emozioni ai bassi giri... :elio)
 
ciao,
io sono un felicissimno e soddisfattissimo possessore di giulietta jtdm 170 cv. è favoloso, spinge forte e allunga pure, per essere diesel. riporto la mia esperienza, e il motore si sta sciogliendo. guido sempre in D. ciao
 
Penso che la Giuly monti l'acceleratore elettronico. Molti imputano la mancanza di una correlazione diretta tra pressione del pedale e spinta del motore proprio a causa di questo sistema elettronico che ha una sua curva di taratura per cui ad una rapida pigiata non corrisponde un'apertura dell'alimentazione diretta ma sempre mediata e modulata da questo congegno elettronico. Questo per le norme euro 5 e per rendere i motori così 'cavallosi' fruibili da più utenti. Il problema si risolve rimappando per bene oppure con apparecchi tipo sprint booster. Non so se ho centrato il problema ma potrebbe essere così...


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Si uniscilo al fatto che; i motori sono rincoglioniti dall'euro 5, prendi il 1.8 ts nelle prime configurazioni e paragonalo a quando lo hanno fatto diventare euro 4 e ti accorgi quanto fanno questi tappi, aggiungi che le macchine sono sempre più pesanti ed ecco il risultato... inoltre ho notato che questi euro 5 si sciolgono molto più tardi ho provato una mito 1.6 jtdm con 1000 km e pareva ferma quando me l hanno lasciata con 20 mila km alle spalle sembrava un altra macchina
 
Le automobili di oggi hanno puledri e non più cavalli !!! Alcune hanno somari nel motore !!! Vale per tutte le marche !!!


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Un conto sono le sensazioni, un conto è la realtà.

E la realtà è che la Giulietta 170cv in Dynamic vola, ma essendo ben insonorizzata non lo da a vedere.

Provate a fare uno sparo con 2 auto originali e vedrete.
 
klinge":drmtxqgv ha detto:
Le automobili di oggi hanno puledri e non più cavalli !!! Alcune hanno somari nel motore !!! Vale per tutte le marche !!!


---
- Sent from my iPhone using Tapatalk


e molti hanno somari nell'abitacolo :asd)
AlfaMatte":drmtxqgv ha detto:
MAD147":drmtxqgv ha detto:
Morale? Dio benedica le auto che inquinano ma ti fan divertire... :asd)

Amen! ahahha! :D


santissima verità!!!!!!!!!!


comunque ho provato il 2 litri 140 cv, ed effettivamente si, sembrava molto tranquillo come motore ma poi guardi il tachimetro...oooopppssss....rallentiamo và che è meglio!!!
erogazionedel115cv quanto ti amo :sedia)
 
Scusa la curiosità, ma la giulietta 170cv che hai provato quanti km aveva?
La mia per esempio(140cv) ha iniziato a dare il meglio di se intorno ai 3000km . . . ora rispetto a quando l' ho ritirata è un missile . . .
Lo dico perchè di solito le auto di prova dai conce hanno pochi km, quella che avevo provato io prima di fare l' ordine x es ne aveva poco più di 600, tra l' altro sono auto che stanno sempre li nei paraggi secondo me e il motore non penso che si sleghi come dovrebbe . . .
 
Mi sembra come dice qualcuno qui dentro pura Utopia dire che un 1.9 jtd 115 vada di + di un 2.0 jtdm 170cv........ :ka) :ka)
Io ho avuto la 147 sia 115cv che 140 cv e ora ho la Giulietta 2.0 170cv, intanto ti posso dire e confermare che questi nuovi motori jtdm hanno bisogno di tanti km per slegarsi, la mia ora ne ha 22.000 e comincio a sentirla molto fluida nell erogazione e i consumi sn calati dall inizio. E poi sono motori completamente diversi, la 115 cv da il senso di andare forte ma se guardi il contakm della 2.0 170cv ti accorgi che in un attimo sei fuori codice........ha un erogazione completamente diversa.....forse + dolce ma spinge davvero tanto......
La 170 cv che hai provato te forse era con pochi km e magari non ti sei concentrato sul contakm......fidati non sono nemmeno paragonabili.......
 
tone":cfhte7o2 ha detto:
La 170 cv che hai provato te forse era con pochi km e magari non ti sei concentrato sul contakm......fidati non sono nemmeno paragonabili.......

già la 140 cv che aveva circa 12 mila km andava forte veramente, immagino la 170! e cmq si non te ne rendi conto della velocità che prendi!
 
tone":zy55wx1w ha detto:
Mi sembra come dice qualcuno qui dentro pura Utopia dire che un 1.9 jtd 115 vada di + di un 2.0 jtdm 170cv........ :ka) :ka)
Io ho avuto la 147 sia 115cv che 140 cv e ora ho la Giulietta 2.0 170cv, intanto ti posso dire e confermare che questi nuovi motori jtdm hanno bisogno di tanti km per slegarsi, la mia ora ne ha 22.000 e comincio a sentirla molto fluida nell erogazione e i consumi sn calati dall inizio. E poi sono motori completamente diversi, la 115 cv da il senso di andare forte ma se guardi il contakm della 2.0 170cv ti accorgi che in un attimo sei fuori codice........ha un erogazione completamente diversa.....forse + dolce ma spinge davvero tanto......
La 170 cv che hai provato te forse era con pochi km e magari non ti sei concentrato sul contakm......fidati non sono nemmeno paragonabili.......

A lui non interessa il contakm ma la sensazione che trasmette l'auto. Come dice MAD l'8v in prima e seconda dà una sensazione di spinta maggiore, erogazione sicuramente meno lineare rispetto al 170cv. Tutto qui.
 
si da quella sensazione ma sei fermo ihihi, raga l'otto valvole oltre i 3800-4000 giri è finito chi dice il contrario lo fa solo per difendere il proprio motore ma a me non m interessa sono obbiettivo anche se ce l'ho.. è meglio mettere subito le marce alte perchè tirando resti dietro, i nuovi mjet hanno anche un allungo maggiore però sono piatti questo è vero ma a me piacciono
 
Centoquarantasette":28z85n32 ha detto:
si da quella sensazione ma sei fermo ihihi, raga l'otto valvole oltre i 3800-4000 giri è finito chi dice il contrario lo fa solo per difendere il proprio motore ma a me non m interessa sono obbiettivo anche se ce l'ho.. è meglio mettere subito le marce alte perchè tirando resti dietro, i nuovi mjet hanno anche un allungo maggiore però sono piatti questo è vero ma a me piacciono

e mi spieghi a cosa serve andare oltre ai 4 mila in un diesel? :lol:
 
Top