Prestazioni 115CV..........ma.....

Ora i consumi non li sto più tenendo sotto controllo, ma spazio da 14km\litro a 17 km\litro di media nel BC, a seconda dei percorsi e dello stile di guida, arrivando a percorrere con un pieno circa 800 km.
La mia spinge fino a 4000 giri, solo che un paio di giorni fa, mi si è squarciato il tubo intercooler, fortuna quello sopra, vicino all'attacco, accanto alla plastica che copre il motore, spero che lunedì riescano a farlo arrivare, ma per ora praticamente ho risolto facendo un giro di nastro americano, sembra non sfiata più come prima.
Diciamo però che ho l'egr che è bella intasata, perchè ogni tanto è un pò scattosa, per ora, vista la vicinanza al megatagliando da 100K km, con cinghia e dischi freno la tengo così.

Con egr in quello stato, e tubo forato non riuscivo a star dietro ad una punto sporting 1' serie (proprio li stavo cercando di capire che diavolo fosse quel FFFFFSSSSSSSSSS che accompagnava l'entrata in funzione del turbo) in un'accellerazione da quasi 0 a 110.
 
si a me il rumore è qll man mano che accellero si sente sempre più ma i tubi ic sono apposto.......bo!
cmq la mia i 4000 nn sa cosa siano e se ci arriva nn ha potenza......a 3000 già scoppia
 
Henry":3tobk4xg ha detto:
si a me il rumore è qll man mano che accellero si sente sempre più ma i tubi ic sono apposto.......bo!
cmq la mia i 4000 nn sa cosa siano e se ci arriva nn ha potenza......a 3000 già scoppia

quanti km hai?
 
il chilometraggio può infierire o meno dipende dalla salute del motore, considera che io ho 173'000 km è la macchina è un gioellino, i consumi viaggiando in 5° marcia mantiene spesso e volentieri dai 19 ai 22 km/litro per quello non mi posso lamentare, ora con il freddo ho anche montato un olio sintetico più liquido motul 5W40 che vi dico che è uno spettaccolo la macchina non fatica a mettersi in moto e il motore è parecchio fluido
 
ve l'ho detto la media che porto in città è intorno ai 9km/l...........andando in superstrada migliora qualcosina ma i vostri 16-17-19......o qll che sono km/l nn li vedo proprio eppure raramente affondo un pò di più il pedale.
cmq lo sbuffo che sento potrebbe dipendere da un problema all egr???
 
secondo me dovresti fare alcune prove, controlla che la macchina a motore caldo e clima spento non fumi troppo nero, poi fai una prova 0-100 dovresti rimanere intorno ai 10secondi, almeno capisci se hai dei cali di potenza e poi bisogna vedere a chi imputarli.

ciao
 
La mia ex 115 coi 17 non ha mai consumato oltre i 13.5 a litro, quando era nuova e per nulla slegata.
Va bene che di inverno i consumi di ste macchine salgono e non di poco, tuttavia credo che la vettura abbia qualche problema.
Il fatto che non spinga a tutti i regimi mi pare strano..... la spinta io l'ho sempre sentita anche oltre i 4000 (cessa a 4300), venendo dai benzina (deduco aspirati) considera anche che molto dipende da quanto spalanchi il pedale....
 
io ho i 16.............ero a secco e ho messo 50euro,ora vedro qnt mi dura...
sto utilizzando l'auto sempre in paese,nn tiro le marce o guida veloce........il consumo medio nn mi supera li 8.1Km/l.....magari scende ma nn sale
io nn so che pensare.....avevo ragione a volere la 2.0T.S...........più soddisfazioni......
 
Se usassi la mia auto solo in paese, come succede quando la utilizzo per andare a lavorare e basta (e magari è ancora fredda etc. etc.) arrivo manco ai 10km a litro......... è pur sempre un 1900, anche se diesel.
Ad ogni modo dato il chilometraggio ci sta che il debimetro si sia un tantinello stancato.
 
squalettoge":kmiu34ua ha detto:
secondo me

1 verifica pressione gomme
2 verifica se hai i tubi ic forati
3 verifica, se non bloccata, egr
4 (secondo me e' questo) verifica debimetro che ciucca
Il 3 e il 4 è al 99,99% il suo problema.
 
ciao senti io ti consiglio di far rimappare la centralina almeno un 15 cv ma non x correre ma x i consumi a me pensa ke dopo aver fatto la rimappatura della centralina la mia bimba mi fece napoli torino cn un pieno e arrivai a tporino ke si accese a torino la spia 950 km con 70 euro quindi ti consiglio la rimappatura
 
Roberto Mastroianni":841nhom4 ha detto:
ciao senti io ti consiglio di far rimappare la centralina almeno un 15 cv ma non x correre ma x i consumi a me pensa ke dopo aver fatto la rimappatura della centralina la mia bimba mi fece napoli torino cn un pieno e arrivai a tporino ke si accese a torino la spia 950 km con 70 euro quindi ti consiglio la rimappatura

quindi conviene rimappare.....????
 
Conviene farla vedere da un meccanico e capire cosa c'è che non va... :splat)
 
cmq in generale.. ma col 115 come fate ad avere quei consumi? Io col 2.0 faccio meglio e non la risparmio di certo.. :ciao)
 
consuma come la mia... :asd) forse anche la mia riesce a fare torino napoli con 70 euro.. a 55km/h in 6° ....

apparte gli scherzi c'è qualcosa che nn va.. nn puo consumare come un benzina, falla vedere ad un buon meccanico..
 
Top