Prestazioni 115CV..........ma.....

Controlla gli iniettori a me questo scherzo di consumi come un TS mi accadde un periodo e la colpa erano degli iniettori,sostituiti l'auto è tornata a fare i consumi giusti ho una JTDm 120cv
 
Quoto sui problemi di Egr ed affini che hanno elencato gli altri prima...io ho 106mila km e con gli ultimi 20 euro (20,33lt.) ho fatto 354km...17.4 km/l...controllala perchè stai regalando € di carburante ai petrolieri :?:
 
francescoalfa":nvsquv4z ha detto:
Jtdstyle":nvsquv4z ha detto:
Quoto sui problemi di Egr ed affini che hanno elencato gli altri prima...io ho 106mila km e con gli ultimi 20 euro (20,33lt.) ho fatto 354km...17.4 km/l...controllala perchè stai regalando € di carburante ai petrolieri :?:

20 euro 350 km? :?:

Si conta 200km in autostrada e 150km in paesini...
 
Jtdstyle":zhbc3wjo ha detto:
francescoalfa":zhbc3wjo ha detto:
Jtdstyle":zhbc3wjo ha detto:
Quoto sui problemi di Egr ed affini che hanno elencato gli altri prima...io ho 106mila km e con gli ultimi 20 euro (20,33lt.) ho fatto 354km...17.4 km/l...controllala perchè stai regalando € di carburante ai petrolieri :?:

20 euro 350 km? :?:

Si conta 200km in autostrada e 150km in paesini...

Neanche la clio 1.5 dci di mia madre li fa.......
 
Fonzie444":3ufc34nz ha detto:
io ho il 115cv e in città faccio dai 10 ai 12 km/l a seconda dello stile di guida.. però considera che io ho i 17 che pesano con gomme 215 che fanno più attrito.. se cerchi c'è proprio una discussione in cui si parla dei consumi del jtd :OK)

I cerchi del 17 hanno una maggiore inerzia rispetto a diametri inferiori, ma il maggiore attrito non penalizza il moto ma bensì consente di scaricare a terra una maggior trazione avendo a disposione maggiore aderenza rispetto al caso di pneumatici con una minore sezione di contatto... invece se si parla impropriamente di attrito come resistenza al rotolamento che in un range di velocità compreso tra 0 e 100 km/h è il maggiore responsabile della resistenza al moto penso che con pneumatici con altezza del fianco minore(215/45 r17) e magari una pressione 2.4 o 2.5 sia minore rispetto rispetto a r15 con pressione 2.2, 2.3 ... questo perchè penso che una tal sezione si deformi meno(poste che uno pneumatico deve deformarsi altrimenti addio aderenza)... però non ne sono sicuro.
Questo video in basso è carino http://www.michelintransport.com/ple/fr ... 11&lang=IT
Con tutto questo volevo dire che, secondo me, se coi 17 si consuma di più è solo per maggior inerzia
Scusate l ' O T ... :hail) :hail) :A) :A) :yep) :yep)
 
raga vi prego chiedo un vostro aiuto urgente!!
ho una 147 jtd con 180.000km tenuta bene, non mi ha mai dato alcun problema, ma oggi ho fatto un tragitto di 60km a circa 150km/h e all'improvviso ho visto dallo specchietto un fumo grigiastro molto marcato, alchè mi sono fermato per controllare.
provo ad accelerare da fermo, la macchina non saliva piu di 1200 giri, accelerando a fondo la macchina come se si ingolfava e usciva un fumo grigio chiaro molto intenso.
cosi ho aperto il cofano e ho visto che il tubo grosso sulla destra che sta di lato al coprimotore aveva uno squarcio di circa 8 cm.
ho tappato lo squarcio con del nastro adesivo sono salito in macchina e ho visto che la macchina continuava a cacciare fumo e non saliva i 1200 giri.
provando piu volte accendendo e spegnendo il motore si è ripresa e ora sembra che va bene.
ho notato che quando accelero e il motore supera i 3000 giri il tubo in questione di gonfia tanto, è normale?
volevo chiedervi il problema che ho avuto è stato causato dal tubo che si è squarciato o altro?
aiutatemi perchè ho paura di rimanere a piedi in questi giorni.
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :member) :member) :X) :X) :X)
 
ti consiglio di editare il tuo messaggio per quanto riguarda la velocità, e di dare un occhiata al regolamento... per il resto si, si tratta del tubo in questione.
 
ovviamente non ero in strada pubblica, ma mi chiedo se è normale che il tubo si gonfi cosi tanto quando accelero.
 
Top