Preserie/Dimostrative/Realmente nuove

Ma io non mi incaccchio, parlo sempre della mia esperienza e di quello che mi è stato detto in concessionario.

La mia per il momento non presenta dei difetti, ne di assemblaggio ne di altra natura...poi mi tocco i cocones :ignore) , per ora va bene.
Poi che ci siano stati dei problemi in altre vetture non lo metto in dubbio, spero che non siano state consegnate a nessuno però: è evidente che sia x la qualità attesa della vettura sia per il prezzo, non sia il caso di fare questi errori.

Poi è anche vero che ci sono delle auto che dopo 3 anni di produzione escono con più difetti delle preserie.

Poi per quanto mi riguarda io avevo bisogno della macchina, perchè ero a piedi, e quindi l'ho voluta subito.
Non potevo aspettare un anno. Cmq ripeto che secondo me non sarebbe affatto corretto vendere auto di preserie o cmq non definitive.
Per quanto riguarda gli xeno, ora sono optional, se diventeranno di serie tra un mese li esigo anch'io.

Tra l'altro dal mio punto di vista- anche se son difetti che si aggiustano con delle prove adeguate e con un po' di tempo- trovo che un'auto che deve andare in presentazione non possa avere dei difetti visibili...altrimenti la gente si scoraggia subito. Vedo gente al conce, che come me, la scruta per bene. Sapendo anche che l'assemblaggio non è proprio il pezzo forte dell'alfa.
 
fiffi66":v51pqenw ha detto:
Sempre dalle parti Milano/Brianza, mi hanno detto, ripeto mi hanno detto altrimenti Piton si incacchia che gli esmplari di questo lotto ai primi richiami rimarranno un bel po' in officina essendo tra le prime vetture prodotte e per loro non vendibili.

Confermo... (che conosciamo le stesse persone? :p :p ...ps OT:dai fatti un giretto poi ad una delle nostre birrette che poi non sei più passato)

infatti la 3.2 targata e in pratica venduta lo stesso giorno che è scesa dalla bisarca (sett scorsa)

invece una 2.2 grigia che era arrivata ai primi di dicembre (subito dopo la presentazione alla Fondazione Pomodoro) non è ancora nè targata nè venduta... e quello che ha lasciato intendere è proprio quello (che si vede che non state fatte dopo, quelle che stanno arrivando adesso)

;) :OK)
 
Si vede poco, ma mi sembra sufficiente per non accettare queste cosucce sebbene quasi invisibili, visto il prezzo.

Faccio notare anche il disallineamento pazzesco (non nelle fotine) tra la consolle 1(quella con il clima) e la consolle 2(quella con il cambio) ben 5 cm misurati! Nella 159 sono attaccati!





 
Per quanto mi riguarda tutti questi "difettucci" mi hanno fatto astenere dal ritirare l'esemplare in pronta consegna.
Visto che non sono senza macchina, preferisco attendere un pochino e ritirare la MIA vettura!
Oltretutto quella preserie o demo che sia sapete quanto la scontavano???

Zero


M.
 
Oddio che devo vedere.............sembrano conciate come alcuni prototipi che vedo tutti i giorni :| moquette tagliuzzata per far fronte a problemi di errata misura, assemblaggi alla straca.... MSOTRUOSO ma come si fà a vendere un'auto cosi, ma ve lo immaginate un modello cosi che finisce fra le mani di una testata giornalistica tedesca o inglese? Un massacro prima ancora di venderla :|
ALFA MA VVVAFFNCCCCCC VA
 
Re: quante storielle....

Tattao":36bviqfk ha detto:
io vengo dall'esperienza di un GT preso a dicembre 2003 e quindi 2 mesi ca. prima della presentazione ufficiale.

Beh...un'auto perfetta anke nel tempo...altro ke ste leggende della preserie!

Tatoo nessuno dice che l'antichissimo detto " fortuna audax iuvant" sia sbagliato. Stiamo palesando come delle vetture in teoria non vendibili lo siano diventate nonostante evidenti, e dimmi di no, superficilità nell'assemblaggio; sperando sia solo quello.

Per la cronaca, nell'era 98 pure io ho preso una 328i E46 3 settimane prima della pesentazione ufficiale e mi è andato tutto bene.
 
Per togliermi ogni dubbio sono andato nella conc. dov'era esposta la macchina che mi hanno offerto e...... appunto mi sono tolto tutti i dubbi!
A parte che la macchina era alla mercè di cani e porci che ci salivano e si facevano le foto con il telefonino, lasciamo stare come si possa vendere una macchina così palpata, si tratta di un esemplare palesemente non definitivo con i medesimi difetti di tappezzeria già visti sopra, alcuni lamierati non perfettamente allineati, verniciatura in alcuni piccoli punti imperfetta, plafoniera lievemente staccata dal cielo e così via.....
Niente di trascendentale o di irreparabile però...... sempre qualcosa di troppo!
La pazienza è la virtù dei forti. Io attendo

M.
 
Confermo inizio produzione in serie del 3.2 nella giornata di ieri 23/1/06

M.
 
Non è detto che nella produzione di serie, dove i tempi sono sicuramente più ristretti e ci sono più vetture da completare, si riesca a curare tutto assolutamente perfettamente...
La mia per dire non ha lamierati allineati male o assemblaggi fatti male..
Piuttosto ho trovato un paio di strisciati sicuramente causati da disattenzioni di chi la scarica dai camion o del conce, ma non difetti di montaggio, assemblaggio...ah si, avevo la ruota di scorta non avvitata bene nel bagagliaio e i sedili agganciati male...ho detto un po' di malegrazie al mio conce...ma son cazzate...cose che si trovano anche dopo mille anni di produzione.
 
ma infatti non tutte le preserie escono con gravi difetti..ma è pur vero ke piton sarà stato 1po fortunato! eheheh
cmq sia l'importante è ke vada bene da qui agli anni avvenire e non come la 147 ke ogni tanto c'ha qcosa ke non va..magari qlla nuova non lo so..ma la vekkia qke difettuccio l'aveva..!
 
Infatti la 147, anche dopo anni di produzione e qualche modifica, continua ad avere dei difetti...anche di assemblaggio. Magari qulcuno non li ha, ma qualche altro si...se ogni volta devo aspettare non mi compro mai niente, tra un anno esce un'altro modello e io sto ancora aspettando che tolgano i difetti, dovrebbero esser montate bene tutte e curate, altro che storie, non trovo scuse...se vendono le macchine devo essere in condizioni ottime, controllate ecc..ecc.. sennò facciano a meno di venderle senza tirarsi la zappa sui piedi con difetti grossolani.
 
Piton sono d'accordo con te e spero proprio che il giocattolino nonti dia mai problemi!
Per quanto mi riguarda attendo volentieri e poi sono sempre più convinto di volerla nera, anzi nera..... come il peccato!

M.
 
Oggi il concessionario mi ha comunicato il numero di telaio della macchina che, quindi, è stata prodotta proprio in questi giorni.
Mi è stato inoltre comunicato che ci sarà una procedura di consegna un pochino diversa dai soliti standard del tipo:
- macchina consegnata con il pieno
- consegna della vettura in spazio riservato
- presentazione della vettura coperta da un telo
- consegna da parte del capo meccanico
- giro dimostrativo con capo meccanico
e altre cosine che al momento non mi vengono più in mente...... :ka)

Qualcuno sa qualcosa in più?
Chi ha già ritirato la macchina è stato effettivamente trattato così?

M.
 
MME":1vigi7v8 ha detto:
Oggi il concessionario mi ha comunicato il numero di telaio della macchina che, quindi, è stata prodotta proprio in questi giorni.
Mi è stato inoltre comunicato che ci sarà una procedura di consegna un pochino diversa dai soliti standard del tipo:
- macchina consegnata con il pieno
- consegna della vettura in spazio riservato
- presentazione della vettura coperta da un telo
- consegna da parte del capo meccanico
- giro dimostrativo con capo meccanico
e altre cosine che al momento non mi vengono più in mente...... :ka)

Qualcuno sa qualcosa in più?
Chi ha già ritirato la macchina è stato effettivamente trattato così?

M.

per la copertura del telo è cosi anche per gt e altri modelli...ma per il resto no!!! certo che un bel pieno di benza..... :clap)
 
La mia macchina mi é stata consegnata con la spia accesa del carburante, coperta con telo rosso, spiegazioni dell'addetto alle consegne, piccolo giro di prova e kit di benvenuto alfa brera consistente in una scatola al cui interno c'é il libro storia della mitica Alfa Romeo, il portachiave per la chiave elettronica, un depliant e DVD della Brera.
Fatemi sapere se altri hanno avuto trattamento diverso.
:grazie) :grazie)
 
marcocia":2bgliito ha detto:
La mia macchina mi é stata consegnata con la spia accesa del carburante, coperta con telo rosso, spiegazioni dell'addetto alle consegne, piccolo giro di prova e kit di benvenuto alfa brera consistente in una scatola al cui interno c'é il libro storia della mitica Alfa Romeo, il portachiave per la chiave elettronica, un depliant e DVD della Brera.
Fatemi sapere se altri hanno avuto trattamento diverso.
:grazie) :grazie)

che brera hai?? 2.2 o 3.2? fotoooooooooooooo :clap)
 
A sentire ste cose mi vengono le lacrime agli occhi... Non solo compri un'auto con un marchio che fa la storia dell'automobile... Ma ti introducono al mondo in cui ti addentri per aver comprato una Brera! Buaaaaaaaaaah! :mecry)
VOGLIO DIVENTARE UN ALFISTA!
 
Top