Presa S3!!! (era Forse cambio la GTA)

Bravi bravi bravi ragazzi....tutti piloti di formula 1 che staccano tempi da record,che spremono tutte le macchine al 105% delle possibilità,che guardano solamente i dati ufficiali e non ufficiosi,che confrontano per ore e ore qualunque differenza telaistica.....
Avete nontato che ci sono SOLO 2,5 secondi di differenza,realizzati da gente con i CONTRO COGLIONI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Allora nella guida NORMALE che cavolo entra in gioco tutta questa differenza tra i due modelli?!?!?!?!?!?!?
Sì forse quei cv in più,la presenza delle 4 ruote motrici,etc.....ok ok ok!!!
Intanto continuo a ridere..... :asd) :asd) :asd) ....in generale......aspettando risposte dei SUPER piloti (anche se devo confermare che qualcuno veramente all'altezza c'è...quindi per lui non vale il mio discorso!!!! ;) ).....che ora staranno guardando il millisecondo di differenza in accelerazione tra i 2 modelli.... :lol: :lol: :lol:
Firmato
Un guidatore che non sarà mai SUPER PILOTA!
 
2,5 sono tantissimi in un giro...e poi sto discosrso si fa perchè sia la s3 e la gta la guiderei io o chi per me, quindi se sono scarso sulla s3 sn scarso sulla gta, e se sono bravo sono bravo in entrambe, sento sempre la differenza...
 
Cervantes":2fuftotk ha detto:
Bravi bravi bravi ragazzi....tutti piloti di formula 1 che staccano tempi da record,che spremono tutte le macchine al 105% delle possibilità,che guardano solamente i dati ufficiali e non ufficiosi,che confrontano per ore e ore qualunque differenza telaistica.....
Avete nontato che ci sono SOLO 2,5 secondi di differenza,realizzati da gente con i CONTRO COGLIONI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Allora nella guida NORMALE che cavolo entra in gioco tutta questa differenza tra i due modelli?!?!?!?!?!?!?
Sì forse quei cv in più,la presenza delle 4 ruote motrici,etc.....ok ok ok!!!
Intanto continuo a ridere..... :asd) :asd) :asd) ....in generale......aspettando risposte dei SUPER piloti (anche se devo confermare che qualcuno veramente all'altezza c'è...quindi per lui non vale il mio discorso!!!! ;) ).....che ora staranno guardando il millisecondo di differenza in accelerazione tra i 2 modelli.... :lol: :lol: :lol:
Firmato
Un guidatore che non sarà mai SUPER PILOTA!


intervento a dir poco fuori luogo... :sgrat)
 
peter2":l5zg07gj ha detto:
Cervantes":l5zg07gj ha detto:
Bravi bravi bravi ragazzi....tutti piloti di formula 1 che staccano tempi da record,che spremono tutte le macchine al 105% delle possibilità,che guardano solamente i dati ufficiali e non ufficiosi,che confrontano per ore e ore qualunque differenza telaistica.....
Avete nontato che ci sono SOLO 2,5 secondi di differenza,realizzati da gente con i CONTRO COGLIONI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Allora nella guida NORMALE che cavolo entra in gioco tutta questa differenza tra i due modelli?!?!?!?!?!?!?
Sì forse quei cv in più,la presenza delle 4 ruote motrici,etc.....ok ok ok!!!
Intanto continuo a ridere..... :asd) :asd) :asd) ....in generale......aspettando risposte dei SUPER piloti (anche se devo confermare che qualcuno veramente all'altezza c'è...quindi per lui non vale il mio discorso!!!! ;) ).....che ora staranno guardando il millisecondo di differenza in accelerazione tra i 2 modelli.... :lol: :lol: :lol:
Firmato
Un guidatore che non sarà mai SUPER PILOTA!

Io direi intervento categoricamente sconcluso..
Le prove postate da 147nos erano prove dove appunto si mettono in evidenza le differenze tecniche delle due vetture provate da piloti esperti, le qualità di guida di ognuno di noi penso che centrino ben poco, qui si stava discutendo del passaggio di un utente da una 147GTA ad una s3, è normale che ognuno di noi la sfrutterebbe in modo diverso ciascuna delle 2 auto in base alle proprio capacità di guida, ma altro discorso è...
Guida normale o NON, poco ci frega a noi, ripeto qui parliamo e sosteniamo (per la maggioranza) che acquistando TOT modello data la prova effettuata da 2 piloti professionisti che sono riusciti a spremere tali auto, si capisce che l'una sia più performante dell'altra e quindi comprando tale vettura si ha la più veloce ed efficace tra le 2 confrontate..
Spero di essere stato chiaro...
 
Per fare confronti più dettagliati aspetto di fare un po' di km. Comunque la prima impressione è di avere le prestazioni più "filtrate". Sulla GTA sembra di avere il motore in braccio e le ruote davanti collegate alle mani... :asd) . Sulla S3 cambio, sterzo e soprattutto frizione sono più morbidi. Sul rumore è inutile fare confronti, sulla GTA fa parte della macchina, da guidare con il finestrino aperto. Ma non è detto che dopo un po' non si possa cambiare :nod) . Sull'aspetto esterno dico che è vero che la GTA è più vistosa e caratterizzata, ma io dopo 4 anni avevo proprio voglia di un modello più normale ma comunque prestazionale (forse sto invecchiando :lol: ). Ripeto che mi è dispiaciuto lasciare l'Alfa, ora sto a vedere i prossimi modelli, perchè sembra che per l'Alfa il mondo si sia fermato dopo la GTA...
 
In questo momento sono in piena fase "divertimento da giocattolo nuovo", ai soldi spesi non penso molto. Comunque sono praticamente riuscito a rispettare il budget che ho detto all'inizio del topic.
 
francescoalfa":2cu4097w ha detto:
..meno che sul fatto che 2,5 secondi a giro non siano tanti...

yugs":2cu4097w ha detto:
..un discorso simile tra Abarth e Mito ha fatto sì che quest'ultima venisse decretata un cesso... :ka)

Childu":2cu4097w ha detto:
2,5 sono tantissimi in un giro...


Ah secondo voi sono tanti 2,5s in 5.4km come Balocco? Speravo qualcuno lo dicesse in riferimento alla mito-gpa.. :lol2)

Allora partiamo da dove bisogna partire.. la MiTo

Era il giugno 2008 quando in pompa magna De MIAO ex AD AR (supportato dai super tecnici AR del progetto) diffondeva al mondo che la MiTO era si derivata dalla grande punto ma ne era indiscutibilmente superiore sia nelle prestazioni che nell'handling tanto da sbrodare sul DNA, sul differenziale Q2 elettronico e altre se@@te varie..bene, tutti contenti solo che poi quando la rivista Auto l'ha testata e ha rilevato un tempo sul giro piu lento di 5,8 secondi rispetto a GPA con pari motorizzazione e potenza a Balocco, tutti ci siamo rimasti così.. :jaw) ma a buon ragione direi, dopo essersi tanto vantato De Miao della mito mi sono semplicemente sentito preso per i fondelli.. e le critiche son piovute si ed erano imhò sacrosante! :ammonito)

Adesso yugs mi paragona 2,5 secondi al giro a Balocco fra una 147gta concepita fra il 2001 e il 2002, contro la nuova audi S3, un'auto concepita credo almeno 5 anni dopo che per via di scelte di propulsore differente pesa sicuramente meno (non trovo però il dato ufficiale) ed è piu potente di almeno una ventina di cavalli e può contare su un sistema che ne aumenta la trazione in uscita di curva contro i 5,8secondi di differenza riscontrati fra due vetture che in comune hanno:
. il motore pari pari e quindi la cilindrata e anche la potenza..la coppia etc etc
. il telaio pari pari e tutto quello che ne consegue, quindi il peso etc etc
. l'impianto frenante e la misura delle ruote

Quindi a ragion di logica, 2,5s fra GTA e S3 sono un discreto e sacrosanto distacco tecnologico dovuto ad un pacchetto piu avanzato e recente fra motore-cambio-trasmissione-impianto frenante che in effetti c'è e si vede e che normalmente avviene con i modelli nuovi che si affinano (questo succede a tutti meno che in alfa dove il modello successivo riesce a essere peggiore del precedente) e se ci si pensa un pò non è nemmeno così devastanteil distacco, cioè io mi sarei aspettato di piu ecco.
Poi ci sono i 5,8 secondi fra due modelli fotocopia e guarda caso chi prende la paga è la MiTo, come si può non riuscire a dire che è un cesso? :elio)
Ci siamo accorti prima di scrivere quello che si è scritto che ci passa un pò di differenza fra 2.5s e 5,8s? :elio)
Prima di parlare si è pensato sul fatto che 5,8s a parità di cilindrata-motore-potenza-cambio-trasmissione-ruote-impianto frenante sono un'eternità? :elio)
Prima di obiettare si è pensato che questa mito dovesse dare lei 5 secondi e 8 alla g punto dei marmittari anche in virtù del fatto che è un prodotto piu recente e non di poco costoso e sulla carta piu performante? :elio)

Continuo a confermare che trovo un buon motivo ritenere la GTA ancora competitiva rispetto alla nuova concorrenza, soprattutto per il lato emozionale ma anche per il cronometro a questo punto e confermo e sottoscrivo che quasi 6 secondi al giro della mito sono un'enormità proprio non per il dato numerico in se già piu che doppio ma proprio perchè deriva a parità di condizioni.. :sadomaso)
 
Che la s3 abbia il pacchetto motoristico/telaistico/tecnologico superiore è palese e confermo che 2,5 secondi sono la differenza che appunto ci deve essere tra la 147GTA e l's3 che non è poco ed è appunto giustificato dagli elementi un rigo sopra detti...
Se poi si sostiene che la differenza doveva essere di più... io direi innanzitutto che forse si è persa cosa sia la cognizione di 2,5 secondi in un giro e che la 147 la si sta confrontando con una s3 e non con una M3, a tal proposito ribadisco che le differenze sono pienamente giustificate per le differenze tecniche, anche se ciò non toglie che io preferisco ugualmente la 147GTA sia benchiaro...
 
compimenti ad enrico per il nuovo mezzo :OK) :OK) :OK)

anch'io non cambierei la mia gta per un as3 ma i gusti sono gusti :D :D :D

spero ti divertirai con la tedesca e spero ci farai un bel servizio su come va

riguardo i tempi in pista io non capisco che differenza vi fa se dei piloti girano con differenze di 2 o 4 o 6 secondi visto che in qualsiasi caso un pilota mi darebbe non so quante curve di differenza con un'auto con 100 cv in meno. :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
peter2":3adufnap ha detto:
secondo voi con un torsen montato sulla GTA quanti secondi si recupererebbero?

A me piacerebbe rifare la prova con una GTA in buono stato, col Q2 settato per bene per GTA (cosa che si potrebbe fare soltanto in casa AR), con l'impianto da 330mm e la gommatura da 18, secondo me farebbe meglio, non tantissimo ma meglio sicuro anche se non lo sapremo mai davvero.. :ka)
Su 4ruote nelle prove in pista da 147gta del 2002 a GT3.2 del 2004, c'erano 2-2,5s al giro nonostante la GT dovrebbe avere avuto 10cv di meno ed essere un pò piu pesante ma in quella prova la gt contava sui dischi da 330mm e sulla gommatura a 18 che sul tempo fa spuntare qualcosa di meglio.. poi ovvio la gt è piu stabile però era tanto per far capire he la GTA della prova di auto è una delle prime, non il meglio che si è avuto quindi.. ;)

Ah volevo aggiungere che la magica cura AR ha fatto perdereanche 1 secondo da 0 a 100km/h, un secondo da 0 a 1000metri, un secondo bello pieno in ripresa da 80 a 120km/h in VI e la performante mappatura by AR ha permesso anche alla mito di consumare di piu, 0,25km in meno nella percorrenza autostradale e 1,5km in meno per percorso cittadino.. ora che ho messo tutti i puntini sulle I possiamo tornare a parlare dell'S3.. :asd)
Chiedo al proprietario una foto degli interni, sia della plancia che dei sedili.. :OK)
 
lory-gt":s1kmmv03 ha detto:
riguardo i tempi in pista io non capisco che differenza vi fa se dei piloti girano con differenze di 2 o 4 o 6 secondi visto che in qualsiasi caso un pilota mi darebbe non so quante curve di differenza con un'auto con 100 cv in meno. :shrug03) :shrug03) :shrug03)

beh, se rilevato in maniera accurata, è un buon indicatore di bontà progettuale.
 
francescoalfa":1y1vw6ed ha detto:
Che la s3 abbia il pacchetto motoristico/telaistico/tecnologico superiore è palese e confermo che 2,5 secondi sono la differenza che appunto ci deve essere tra la 147GTA e l's3 che non è poco ed è appunto giustificato dagli elementi un rigo sopra detti...
Se poi si sostiene che la differenza doveva essere di più... io direi innanzitutto che forse si è persa cosa sia la cognizione di 2,5 secondi in un giro e che la 147 la si sta confrontando con una s3 e non con una M3, a tal proposito ribadisco che le differenze sono pienamente giustificate per le differenze tecniche, anche se ciò non toglie che io preferisco ugualmente la 147GTA sia benchiaro...

Guarda su certi circuiti da 2-3 km 2.5s sarebbero una cosa, al nurburing che un giro dura 20 minuti ovviamente sarebbero un'inezia.. Balocco è n circuito lunghetto, quindi il dato va pensato anche in base alla lunghezza del circuito.. con piloti professionisti una differenza di 2-2.5s al giro li, sono un dato molto rispettoso per la 147gta in confronto alla migliore concorrenza moderna e visto anche che una bmw serie1 6 cilindri 3.0 ha girato in 3'02"80 buscando 1,6 secondi dalla S3 e se prendiamo anche il tempo sul giro della mostruosa 135i coupè con 3'01"24, scopriamo che anche con oltre 300cv la 135 è stata leggermente piu lenta (tempo S3: 3'01"19) quindi possiamo capire meglio il tempone che ha fatto l'S3 e la bontà del progetto della vecchietta per i nostalgici.. ;)
Anch'io ovviamente preferisco la gta.. :kerstsmi)
p.S. l'S3 sembra un giocattolo perchè soltanto 2 litri ma costa 40mila euro nuova senza opt.. una 135i costa 43mila euro..opt esclusi ovviamente.. :lingua)
 
Felix7":9fcdxg2n ha detto:
lory-gt":9fcdxg2n ha detto:
riguardo i tempi in pista io non capisco che differenza vi fa se dei piloti girano con differenze di 2 o 4 o 6 secondi visto che in qualsiasi caso un pilota mi darebbe non so quante curve di differenza con un'auto con 100 cv in meno. :shrug03) :shrug03) :shrug03)

beh, se rilevato in maniera accurata, è un buon indicatore di bontà progettuale.


si ma cmq a tutti noi non non cambierebbe assolutamente nulla visto che non riusciremmo a sfruttarne il 70% delle potenzialità.

hai ragione sul fatto della bontà progettuale ma IMHO le cose fondamentali su un'auto sono la bellezza e su fatto che ti faccia scendere col sorriso.

a me non importa niente se un pilota con un' S3 ha dato 2.5 secondi a un pilota con una GTA ma m'importa il fatto che mi son divertito e che mi tolga il fiato ogni volta che la guardo :love) :love) :love)

cose che sicuramente (almeno credo) enrico avrà tenuto conto.
 
Ti quoto lory .. per le persone normali è così ;), solo quando si inizia a intavolare una discussione tecnica e di confronto fra due auto è necessario ricorrere a queste prove che ci indicano a grandi linee le potenzialità massime del veicolo.. ognuno di noi credo bada sia all'uno che all'altro aspetto, ossia segue le prove dei giornalisti ma anche quello che l'auto gli trasmette.. e con la GTA di emozioni c'è ne sono tantissime, piu di quelle che ti potrebbe dare una prova in pista dove la GTA vince lo scontro con una concorrente.. però sono entrambi aspetti da considerare quando si confrontano due auto.. ;)
 
Raga c'è poco da discutere!! Tra una macchina e l'altra, tra un aspirato o turbo, benzina o diesel, equivale ad una discussione in ambito calcistico tra una squadra e l'altra!!!

Ognuno sceglie la macchina che più gli piace!!! Senza stare a fare conti su chi è più veloce di chi!!
Mi piace il V6? Prendo una GTA! Il turbo? Una S3! La trazione dietro? Una Bmw, un'elise, una s2000, che cavolo ne so!!!

Non è che mo' Enrico abbia fatto una cosa tanto strana!! S'era stancato di una macchina e ne voleva un'altra! A lui piace? E' soddisfatto? Bene!!

Chissenefrega di tutto il resto!!! :nod)
 
lory-gt":1rkbe1lg ha detto:
si ma cmq a tutti noi non non cambierebbe assolutamente nulla visto che non riusciremmo a sfruttarne il 70% delle potenzialità.

hai ragione sul fatto della bontà progettuale ma IMHO le cose fondamentali su un'auto sono la bellezza e su fatto che ti faccia scendere col sorriso.

a me non importa niente se un pilota con un' S3 ha dato 2.5 secondi a un pilota con una GTA ma m'importa il fatto che mi son divertito e che mi tolga il fiato ogni volta che la guardo :love) :love) :love)

cose che sicuramente (almeno credo) enrico avrà tenuto conto.
Il mio discorso sconclusionato e che non è degno di risposta.....è lo stesso del tuo....ti quoto.
E per i 2,5 secondi che l'amico Childu reputa tanti....per me invece sono veramente pochi (consiglio di rileggersi i commenti fatti da 147NOS...)....
Per i VERI intenditori...è sempre molto interessante per un neofita come me,leggere i vostri scritti. :OK)
Per i SUPER PILOTI della strada che sentono il miliardesimo di secondo di differenza tra le auto...bravi bravi bravi..... :asd) :asd) :asd)
 
Marco147 2.0":1fq3vw63 ha detto:
Raga c'è poco da discutere!! Tra una macchina e l'altra, tra un aspirato o turbo, benzina o diesel, equivale ad una discussione in ambito calcistico tra una squadra e l'altra!!!

Ognuno sceglie la macchina che più gli piace!!! Senza stare a fare conti su chi è più veloce di chi!!
Mi piace il V6? Prendo una GTA! Il turbo? Una S3! La trazione dietro? Una Bmw, un'elise, una s2000, che cavolo ne so!!!

Non è che mo' Enrico abbia fatto una cosa tanto strana!! S'era stancato di una macchina e ne voleva un'altra! A lui piace? E' soddisfatto? Bene!!

Chissenefrega di tutto il resto!!! :nod)


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