francescoalfa":2cu4097w ha detto:
..meno che sul fatto che 2,5 secondi a giro non siano tanti...
yugs":2cu4097w ha detto:
..un discorso simile tra Abarth e Mito ha fatto sì che quest'ultima venisse decretata un cesso... :ka)
Childu":2cu4097w ha detto:
2,5 sono tantissimi in un giro...
Ah secondo voi sono tanti 2,5s in 5.4km come Balocco? Speravo qualcuno lo dicesse in riferimento alla mito-gpa.. :lol2)
Allora partiamo da dove bisogna partire.. la MiTo
Era il giugno 2008 quando in pompa magna De MIAO ex AD AR (supportato dai super tecnici AR del progetto) diffondeva al mondo che la MiTO era si derivata dalla grande punto ma ne era indiscutibilmente superiore sia nelle prestazioni che nell'handling tanto da sbrodare sul DNA, sul differenziale Q2 elettronico e altre se@@te varie..bene, tutti contenti solo che poi quando la rivista Auto l'ha testata e ha rilevato un tempo sul giro piu lento di 5,8 secondi rispetto a GPA con pari motorizzazione e potenza a Balocco, tutti ci siamo rimasti così.. :jaw) ma a buon ragione direi, dopo essersi tanto vantato De Miao della mito mi sono semplicemente sentito preso per i fondelli.. e le critiche son piovute si ed erano imhò sacrosante! :ammonito)
Adesso yugs mi paragona 2,5 secondi al giro a Balocco fra una 147gta concepita fra il 2001 e il 2002, contro la nuova audi S3, un'auto concepita credo almeno 5 anni dopo che per via di scelte di propulsore differente pesa sicuramente meno (non trovo però il dato ufficiale) ed è piu potente di almeno una ventina di cavalli e può contare su un sistema che ne aumenta la trazione in uscita di curva contro i 5,8secondi di differenza riscontrati fra due vetture che in comune hanno:
. il motore pari pari e quindi la cilindrata e anche la potenza..la coppia etc etc
. il telaio pari pari e tutto quello che ne consegue, quindi il peso etc etc
. l'impianto frenante e la misura delle ruote
Quindi a ragion di logica, 2,5s fra GTA e S3 sono un discreto e sacrosanto distacco tecnologico dovuto ad un pacchetto piu avanzato e recente fra motore-cambio-trasmissione-impianto frenante che in effetti c'è e si vede e che normalmente avviene con i modelli nuovi che si affinano (questo succede a tutti meno che in alfa dove il modello successivo riesce a essere peggiore del precedente) e se ci si pensa un pò non è nemmeno così devastanteil distacco, cioè io mi sarei aspettato di piu ecco.
Poi ci sono i 5,8 secondi fra due modelli fotocopia e guarda caso chi prende la paga è la MiTo, come si può non riuscire a dire che è un cesso? :elio)
Ci siamo accorti prima di scrivere quello che si è scritto che ci passa un pò di differenza fra 2.5s e 5,8s? :elio)
Prima di parlare si è pensato sul fatto che 5,8s a parità di cilindrata-motore-potenza-cambio-trasmissione-ruote-impianto frenante sono un'eternità? :elio)
Prima di obiettare si è pensato che questa mito dovesse dare lei 5 secondi e 8 alla g punto dei marmittari anche in virtù del fatto che è un prodotto piu recente e non di poco costoso e sulla carta piu performante? :elio)
Continuo a confermare che trovo un buon motivo ritenere la GTA ancora competitiva rispetto alla nuova concorrenza, soprattutto per il lato emozionale ma anche per il cronometro a questo punto e confermo e sottoscrivo che quasi 6 secondi al giro della mito sono un'enormità proprio non per il dato numerico in se già piu che doppio ma proprio perchè deriva a parità di condizioni.. :sadomaso)