Ho appena finito la sostituzione di tutta la sospensione sinistra: ammortizzatore, bracci sup e inf, bielletta, tampone ammortizzatore, e infine il gommino barra.
Sembra incredibile ma quest'ultima è stata l'operazione più semplice, anche perché senza il fastidio del braccio inferiore era tutto molto più facile. La cosa più tosta è stato svitare il bullone sullo stelo dell'ammortizzatore perché quel C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del meccanico che me li installò lo strinse con la pistola...
I miei gommini originali erano già tagliati, quindi tolta la staffa di sotto, li ho sfilati senza problemi acchiappandoli col pappagallo. Lo strongflex è andato al suo posto abbastanza agevolmente, ed il grasso in dotazione è quello nero, molto somigliante a quello al molibdeno che si usa nei giunti omocinetici.
Impressioni per ora, dopo il breve giretto per collaudare che tutto sia andato a posto, è il confronto con il lato destro ancora da fare. Da una parte finalmente il silenzio, dall'altra il cigolio fastidioso del braccio superiore che è comparso praticamente quasi subito dopo che lo montai.
Domani vedo se riesco a finire così faccio la convergenza e finalmente mi potrò rigodere la mia GTA nella guida, senza quella brutta sensazione di "qualcosa che non va" in come sta in strada. :A) :A) :A)