cuorerosso":34dba0zc ha detto:
nella classifica delle città per maggiori sinistri un paio di anni fa napoli era dietro milano e roma
fonte?
qui su 10 incidenti almeno la metà non fa sinistri ma liquida di tasca propria per non vedersi aumentare il premio
o perchè non hanno l' RC... credo che ormai tutte le assicurazioni prevedono che a fine anno, si possano risarcire i danni liquidati a terzi, così da non perdere la classe.
voi fate il confronto con la pizza ed io non posso farlo con benzina e assicurazioni?
mah, direi che i beni primari, case e alimentari, sono un po' più importanti
thranduil":34dba0zc ha detto:
il costo della vita è sicuramente inferiore al sud, e ci mancherebbe pure.
visto che il tasso di disoccupazione è più alto ci sono meno soldi che girano,(...)
del resto non vedo carovane di veneti o piemontesi che si trasferiscono in campania "perchè lì la vita costa meno"
appunto, adesso non dipingiamo il sud come un' isola felice perchè la vita costa un po' meno. Lavoro non ce n'è.. campa bene chi è saldamente occupato nei servizi, ma gli altri direi di no, e la gioventù sale a cercare un lavoro dove l' affitto costa molto di più.
Mi sorprende che in così pochi nel topic abbiano evidenziato la disoccupazione galoppante che accompagna il minor costo di vita.