Potenziare impianto Audio alla Panterona!!!

Quindi tu vuoi tenere tutte e 4 le tue alfa, i tuoi 4 tw ed aggiungere altri due woofer ciare e 2 tw?? Nono :D lascia stare viene un disastro..fa così, metti l'ampli di tua sorella e lo colleghi ai ciare e ai tw che ti da, quelle alfa anteriori che hai su le Levi, sia i woofer che i tw. Poi più avanti magari ti compri un altro kit e lo monti dietro.

Ah si, devi controllare che lo steg abbia gli ingressi hight-in, perché la tua autoradio non ha pre-out.

Missis a mea iphone usura manus, et caput, In Meus Humilis et Honestum Opinio

FrenkyFitta":9gr5qpm0 ha detto:
Quindi tu vuoi tenere tutte e 4 le tue alfa, i tuoi 4 tw ed aggiungere altri due woofer ciare e 2 tw?? Nono :D lascia stare viene un disastro..fa così, metti l'ampli di tua sorella e lo colleghi ai ciare e ai tw che ti da, quelle alfa anteriori che hai su le Levi, sia i woofer che i tw. Poi più avanti magari ti compri un altro kit e lo monti dietro.

Ah si, devi controllare che lo steg abbia gli ingressi hight-in, perché la tua autoradio non ha pre-out.

No aspetta non mi sono spiegato, volevo togliere le anteriori mie alfa e mettere le 2 ciare(con amplificatore), rimanere i tweeter anteriori originali, mantenere le 2 casse e i 2 tweeter originale posteriori, e aggiungere solo altri 2 tweeter, poi sta cosa di hight in pre out ecc manco so che significa naturalmetne se possono essere messe poi me lo dovra dire l'elettrauto io non ci capisco nulla non so manco cosa significa quel termine in campo dell hi fi xD franky esiste un qualche modo o scritta su amplificatore che mi puo far dedurre sta info in modo che lo possa capire gia da ora se monta?

Argentiere":2vjpg3ca ha detto:
FrenkyFitta":2vjpg3ca ha detto:

No aspetta non mi sono spiegato, volevo togliere le anteriori mie alfa e mettere le 2 ciare(con amplificatore), rimanere i tweeter anteriori originali, mantenere le 2 casse e i 2 tweeter originale posteriori, e aggiungere solo altri 2 tweeter, poi sta cosa di hight in pre out ecc manco so che significa naturalmetne se possono essere messe poi me lo dovra dire l'elettrauto io non ci capisco nulla non so manco cosa significa quel termine in campo dell hi fi xD franky esiste un qualche modo o scritta su amplificatore che mi puo far dedurre sta info in modo che lo possa capire gia da ora se monta?

:up)

se vuoi fare un bel lavoro metti le casse e i tweeter nuovi davanti
dietro non so com'è l'impianto, però se ci sono i coassiali come sulla 147 metterei dietro quello che hai tolto davanti
non aggiungere altre casse oltre alle predisposizioni di serie

Tutto recepito se va in porto la Mitozza alla sister smonto l'impianto e vado dall'elettrauto con le vostre disposizioni, solo una imperfezione pero a vista d'occhio i tweeter sembrano piu grandi di quelli originali e non saprei se poi vi è spazio per farli entrare al posto di quelli di serie speriamo bene
Grazie ancora :celebrate)

Argentiere":1gmyrjcv ha detto:
FrenkyFitta":1gmyrjcv ha detto:

Secondo me e' impossibile aiutarti: ti consiglio caldamente di fare un salto sul sito mariohifi,al fine che tu possa apprendere quantomeno le nozioni base del car hifi.
Altrimenti resta tutto troppo vago: 4 qui 4 li,cosi' non serve a nulla.
Immagina di dover spiegare la divina commedia ad uno che non conosce l'alfabeto :asd)
Comunque dico sul serio,vedrai che li troverai informazioni semplici e chiare,che potranno permetterti di formulare qui da noi richieste piu' precise!

phanter86":20358ipf ha detto:
Argentiere":20358ipf ha detto:
FrenkyFitta":20358ipf ha detto:

Secondo me e' impossibile aiutarti: ti consiglio caldamente di fare un salto sul sito mariohifi,al fine che tu possa apprendere quantomeno le nozioni base del car hifi.
Altrimenti resta tutto troppo vago: 4 qui 4 li,cosi' non serve a nulla.
Immagina di dover spiegare la divina commedia ad uno che non conosce l'alfabeto :asd)
Comunque dico sul serio,vedrai che li troverai informazioni semplici e chiare,che potranno permetterti di formulare qui da noi richieste piu' precise!

Non essendo un argomento che mi interessa ricordare non ci capirei nulla comunque xD ora posto foto e modello di casse/amplificatore/tweeter che dovrei montare e magari mi date una stima e se potete ditemi l'ampli se 2 4 canali ecc e cosa posso metterlgi su perche io non capisco sincerametne anche avendolo vicino se 2 e 4 canali sta per poter montare 2 o 4 casse o cosa l'ìampli ha 4 di tutto avanti e indietyro quindi se potete ditemi un po che è sta roba (ha pure altri bottoni l'amli non so cosa siano cmq se vi scoccia la cosa lo capisco se invece potete buttare 1 riga giu ve ne sarei grato :sic)

Allora queste sono le casse ( una delle 2 ha il mezzocerchio interno entrato verso l'interno danneggiata?rotta?)
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-WOOFER-CI ... 1614wt_952

Questo invece è l'amplificatore
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-St ... 554wt_1087

Per quanto riguarda i tweeter invece vi èp scritto solo la marca ma non il modello o i watt sono della sp Audio ora vi posto un link per farvi capire dalla foto come sono ma non saprei che watt

http://www.ebay.it/itm/TWEETER-SP-AUDIO ... _811wt_952

Ora ragazzi di tutto ciò io ho tutto tranne la cavetteria gentilmente mi potreste dire che cavi mi servono per collegare il tutto?

Per quanto riguarda l'amplificatore il K20.1 puo essere sia 2 che 4 canali? perche io ho preso il primo link che ho trovato ma non so se il mio a questo punto sia 2 o 4 canali
vi prego un po di pazienza :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

Ciao Argentiere per prima cosa voglio capire che alfa hai e se hai comprato gia amplificatori e casse cerchero di aiutarti.... vedi in un impianto hi fi la qualita del suono è proporzionale a cio che compri se compri woofer e tweeter da mille euro devi avere anche una sorgente e amplif di qualita e che li faccia suonare bene se no il risultato è che hai speso solo soldi e non si sente un ca....z!!! e penserai chi me lo ha fatto fare :)

amatozazza":19j001u6 ha detto:
Ciao Argentiere per prima cosa voglio capire che alfa hai e se hai comprato gia amplificatori e casse cerchero di aiutarti.... vedi in un impianto hi fi la qualita del suono è proporzionale a cio che compri se compri woofer e tweeter da mille euro devi avere anche una sorgente e amplif di qualita e che li faccia suonare bene se no il risultato è che hai speso solo soldi e non si sente un ca....z!!! e penserai chi me lo ha fatto fare :)

Eccoci allora io ho una 159 con navigatore satellitare, quello che ti ho postato sono i link per far vedere cosa gia HO praticamente li ho gratis in quanto li aveva montati mia sister sulla sua auto ora ho comprato la mito e quindi gli ho smontato l'impianto e lo vorrei montare sulla mia 159 casse e amplificatore sono quelli nei link i tweeter sono uguali ma non avendo sigle non so ke watt siano magari se vuoi posso mandare foto reali dei pezzi e magari mi fate capire un po non vorrei che il tutto non puo essere montato sulla mia Panterona :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

L'ampli della Steg è un due canali, quindi con quello ci fai il fronte anteriore (le due portiere :nod) ), i woofer non dovrebbero essere male, mentre per i tweeter....sono dei supertweete, ovvero fanno la finitura in alto, io quelli li sostituirei con normali tweeter in seta, suono molto meno metallico e scendono meglio in frequenza per l'incrocio con il woofer, a parte che tu non voglia montare dei medi... :scratch)

Per i cavi ti servono RCA, alimentazione e casse, ah dimenticavo, i crossover non li hai?

Infatti gli volevo chiedere e dire le stesse cose ma volevo capire cosa lui voglia dal suo nuovo impianto perchè nella 159 di mio cognato si sente bene ed è tutto originale..

amatozazza":39dqry1c ha detto:
Per prima cosa tu cosa ascolti o meglio che genere e se vuoi solo un impianto anteriore senza casse dietro che è meglio.....
Solo anteriore per il posteriore forse spostero l'anteriore smontato in quanto mi dicevono che suonasse meglio dell'originale posteriore

Anche la mia è tutta originale e non mi dispiace, però ho fatto un bel pò di regolazioni della radio per arrivare a questo livello.
Ovviamnete con componenti dedicati la situazione migliora, però diventa anche più impegnativa da gestire...

amatozazza":157e55qb ha detto:
Infatti gli volevo chiedere e dire le stesse cose ma volevo capire cosa lui voglia dal suo nuovo impianto perchè nella 159 di mio cognato si sente bene ed è tutto originale
Figurati anche la mia si sente benissimo pero avendo il tutto gratis se il suono è maggiore magari prefrisco montare il tutto, per il genere io ascolto un po di tutto al massimo io cambio solo le impostazioni di bassi/alti in base ad alcune canzoni ma nulla di che per farvi capire io attualmente ho bassi-2 alti+5 il boom boom dei bassi a me non piace molto, perdonatemi richiedo una cosa che non ho capito bene quindi quei tweeter son buoni o no? vanno meglio degli originali alfa? o meglio lasciare gli originali? e NO niente crossover, sse mi dite che servono li prendo ma naturalemten dovreste poi dirmi quali in base a quelle casse :hail)