Potenziare impianto Audio alla Panterona!!!

FrenkyFitta":201apy92 ha detto:
Allora in tanto non devi dire casse+tweeter+woofer xD woofer e casse sono la stessa cosa :D il kit e tw+woofer+croosover..intanto si potrest farle andare con l'auto radio di serie, avresti comunque un incremento in sonorità (non esageratamente ma lo senti)..con l'ampli andrà molto molto meglio..non ti sentiranno da 1 km, per quello ti servirebbe un bel sub :) ma si farà sentire comunque più dell'originale..ora che entri nel mondo hi-fi vedi quanto costa ;) 650€ sono anche pochi...per un i pianto mediocre con anche sub siamo sopra i 1000€...il mio vale 6500€ ed è un impianto di fascia medio/alta :asd)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) 650 euro e l'incremento è minimo???????? ehm.. no allora no non mi va di spendere na cifra e averne poco profitto a sto punto continuo con l'estetica e l'illuminazione mmm,,, devo pensarci bene

Puoi mettere solo il kit anteriore per adesso, che quello che comunque sfrutti di più, poi metti il posteriore ed infine l'ampli.

Beh ti ripeto se con 600/700 euro prendo una cosa bassa preferisco investire quei soldi per continuare l'estetica Tuning mio primo obbiettivo in quanto ho anche gia iniziata con un bel po di cose... era giusto per fare entrambe le cose pero credevo fosse diverso il discorso gia credevo che con 350 euro facevo un audio diveso poi appurato che almeno ce ne volessero 600/700 gia ci stavo andando con i piedi di piombo, avendo poi saputo che con 600/700 non è che avessi poi chissà cosa a confronto all'originale allora li ho mollato l'idea ritorno a investire per estetica e illuminazione... cmq almeno nel caso in cui voglia intraprendere poi questo percorso almeno so come muovermi e so quanto ci vuole xD scusate se vi ho fatto perdere Tempo ragazzi ma infondo chiedere è lecito,rispondere è cortesia e chi chiede non fa errori xD

FrenkyFitta":ou89iadi ha detto:
icezxr":ou89iadi ha detto:
Siamo qui per questo, altrimenti a che servirebbe il forum? ;)
Esatto ;) comunque si argentiere, i prezzi del l'hi-fi purtroppo sono piuttosto alti :( se non è il tuo scopo primario fai bene a spostarti su altro..

Grazie ancora a tutti per le informazioni ritorno al Tuning estetico... ora mi sto fissando con le Minigonne :scratch) :scratch) :scratch) vediamo un po aftermarcket quanto costicchiano ciaoooooooo

Il "tunz tunz" costa,ora se inizi a vedere tuning estetico e magari cerchi e gomme vedrai che salasso

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

fdelia2001":20bzvpzi ha detto:
Il "tunz tunz" costa,ora se inizi a vedere tuning estetico e magari cerchi e gomme vedrai che salasso

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Per ora in estetica ho gia cambiato qualcosina elenco:
5 Vetri oscurati Fatti
cerchi Neri Fatti
Mini Deflettori Fumè Fatti
Tetto Nero Opaco Domani sera me la consegnano quindi Fatto
Copri Valvole pneumatici Con logo resinato alfa romeo Fatto
Led su griglia Anteriore Gia comprati attendo un po di tempo per farli montare
Proiettori sottoporta Logo Alfa Romeo Gia comprati attendo un po di tempo per farli montare
Adesivo Terzo stop con scritta Alfa Romeo Attendo che mi arriva comprato aspetto le poste xD
Sport Grill(griglia a V) Attendo che il negozio che si trova dalle mie parti risponda al cellulare visto su ebay ma sta dalle mie parti
Baffi sul cofano anteriore (stile polizia) neri opachi Attendo un Utente del forum poliziotto che mi invia le misure precise
Poi sono indeciso se sul lato delle portiere mettere la scritta piccola Powered by Alfa Romeo o la scritta Cuore Sportivo o mettere la striscia sottoporta da ruota a ruota ocn scritta o Alfa Romeo o Cuore Sportivo
Dopodiche attendo un po il rientrare dei soldi xD e stavo pensando alle minigonne
Per interni invece ho
Pedaliera Sportiva
Battitacco Sportivo
Batticalcagni anteriori e posteriori
Pero ora gli interni stanno bene cosi mi piacciono quindi di personalizzare l'interno non ci penso ancora poi chissà

la prima cosa che ti chiedo è se hai l'autoradio originale o meno e se comunque hai intenzione di cambiarla
un utente del forum che di impianti se ne intende e tanto mi ha consigliato di prendere un amplificatore usato a 2 vie (ce ne sono di molto buoni a circa 200 € o anche meno)
con una potenza di 2x100 ne avrai già abbastanza
poi monti sull'anteriore un kit di altoparlanti come quello che ti ho linkato prima e al posteriore tieni tutto originale
in questo modo spenderesti circa 350 €
in più devi tirare i cavi dalla batteria e dall'autoradio fino all'amplificatore
se il lavoro te lo fai te spendi poco, altrimenti sarai sui 100 € tutto compreso
in un secondo tempo potrai sempre aggiungere un altro amplificatore e un kit per il posteriore (entrambi possono anche essere mediocri, intanto quello che importa è l'anteriore)

Anakin":3jh0r0w6 ha detto:
la prima cosa che ti chiedo è se hai l'autoradio originale o meno e se comunque hai intenzione di cambiarla
un utente del forum che di impianti se ne intende e tanto mi ha consigliato di prendere un amplificatore usato a 2 vie (ce ne sono di molto buoni a circa 200 € o anche meno)
poi monti sull'anteriore un kit di altoparlanti come quello che ti ho linkato prima e al posteriore tieni tutto originale
in più devi tirare i cavi dalla batteria e dall'autoradio fino all'amplificatore
se il lavoro te lo fai te spendi poco, altrimenti sarai sui 100 € tutto compreso
in un secondo tempo potrai sempre aggiungere un altro amplificatore e un kit per il posteriore (entrambi possono anche essere mediocri, intanto quello che importa è l'anteriore)

Si ma la 159 essendo 5 porte ed sw ha per forza bisogno del posteriore. Altrimenti si sentirebbe poco e nulla. Sulle nostre 147 invece non serve, perché è piccola l'auto.

lo so, però se non vuole spendere tutto in una volta sola deve andare per gradi
altrimenti potrebbe cambiare subito tutti gli altoparlanti con qualcosa di decente e poi pensare ad amplificare
in questo caso la spesa sarebbe ancora più bassa
il dubbio è sempre l'autoradio
se ha l'originale o una con un solo pre out è meglio prendere un ampli 4 canali, quindi prima si cambiano le casse poi si amplifica
con un autoradio con 3 pre out mi avevano consigliato 2 amplificatori a 2 canali per riuscire a gestire meglio il fronte e il retro, quindi in questo caso si potrebbe fare prima tutto l'anteriore e poi il posteriore

Anakin":2klmg9qd ha detto:
altrimenti potrebbe cambiare subito tutti gli altoparlanti con qualcosa di decente e poi pensare ad amplificare
se ha l'originale o una con un solo pre out è meglio prendere un ampli 4 canali, quindi prima si cambiano le casse poi si amplifica
con un autoradio con 3 pre out mi avevano consigliato 2 amplificatori a 2 canali per riuscire a gestire meglio il fronte e il retro, quindi in questo caso si potrebbe fare prima tutto l'anteriore e poi il posteriore

Da quel che so ha l'auto radio originale, senza pre-out. Quindi dovrebbe usare i segnali Hight dell'auto radio stessa, quindi un 4 canali. Comunque questo si, fare prima anteriore e poi posteriore sarebbe un'idea. Avere 3 pre-out e la scelta migliore, in quanto avresti uscite dedicate per anteriore/posteriore e magari un domani se volesse mettere il sub. Tutto sta a che autoradio monta o ha intenzione di montare.

Anakin":2w2r8tbe ha detto:

Io ho il navigatore sulla 159 (berlina) e quellonon lo voglio cambiare quindi qualsiasi cosa io volessi aggiungere o cambiare deve sempre essere attaccato al navigatore di serie che ho... mi piace la plancia e quel navigatore quindi cambiarlo non ci penso proprio, e poi come dicevo su visto che con 600/700 euro (anche se spesi gradualmetne) non ci faccio un impianto chissà quanto piu potente del mio di serie a sto punto torno all'estetica che era il mio obbiettivo primario... se con 600/700 avrei avuto un incremento al mio originale abbastanza altino(attenzione so che 600/700 nonso nulla ma io intendo sempre a differenza dell'originale 8 casse montato sulla 159) allora ci poteva sta spendere un po per volta... Non so nn essendo ferrato in materia e non conoscendo l'efficienza di un impianto di 600 euro non so che fare non vorrei spendere 600 euro e poi avere un risultato che non volevo o che non mi aspettavo che faccio uff :ka) :ka) :ka) poi sto pre out ecc manco so di che parlate :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)

allora cambia solo gli altoparlanti con kit decenti
con circa 300 € dovresti essere a posto (se vuoi ce ne sono anche di migliori e di più cari)
in seguito potrai comunque prenderti un amplificatore a 4 canali da collegare all'autoradio originale

Volendo, la butto li, potrebbe anche (se ha l'auto radio originale) cambiaria con una aftermarket di marchi come pioneer o alpine e con 200/250€ prende una cosa seria..è già con solo quella, senza cambiare cassa, il suono cambierebbe molto.

FrenkyFitta":fc5t714g ha detto:
Anakin":fc5t714g ha detto:

Si ma la 159 essendo 5 porte ed sw ha per forza bisogno del posteriore. Altrimenti si sentirebbe poco e nulla. Sulle nostre 147 invece non serve, perché è piccola l'auto.

Chi l'ha detto che serve il posteriore??? se fai un bell'anteriore il posteriore non serve e come sempre crea solo fastidio... Poi come sempre, se si vogliono fare delle cose giusto per farle si spende poco o relativamente poco, se si vuole fare una cosa fatta come si deve e duratura si spende.. come in tutto..

maurovoice":134q6t93 ha detto:
FrenkyFitta":134q6t93 ha detto:
Anakin":134q6t93 ha detto:

Chi l'ha detto che serve il posteriore??? se fai un bell'anteriore il posteriore non serve e come sempre crea solo fastidio... Poi come sempre, se si vogliono fare delle cose giusto per farle si spende poco o relativamente poco, se si vuole fare una cosa fatta come si deve e duratura si spende.. come in tutto..

Infatti se leggi bene tutti i mess, ho scritto che per fare una cosa economica ha bisogno di entrambi..altrimenti non c'era bisogno..

Beh vabbe' maurovoice,bisogna vedere cosa intendi per cosa fatta bene: per uno che non ha grosse pretese..meno spende e piu' le cose sono facili da fare,meglio e'.
Gia' personalmente non vedo di buon occhio un' amplificazione separata rispetto a quella dell'autoradio,per un semplice upgrade.
Questo comporta sbattimenti vari per far uscire i cavi dalle portiere ecc ecc ecc.
E' sufficiente installare una sorgente after nella media unita ad un buon 2 vie anteriore(con crossover della casa,niente sbattimenti),un qualcosa che faccia musica alle porte posteriori e,se lo si desidera,un piccolo sub(col suo ampli).
Questo e' quello che penso :)

phanter86":2i7iojfk ha detto:
Beh vabbe' maurovoice,bisogna vedere cosa intendi per cosa fatta bene: per uno che non ha grosse pretese..meno spende e piu' le cose sono facili da fare,meglio e'.
Gia' personalmente non vedo di buon occhio un' amplificazione separata rispetto a quella dell'autoradio,per un semplice upgrade.
Questo comporta sbattimenti vari per far uscire i cavi dalle portiere ecc ecc ecc.
E' sufficiente installare una sorgente after nella media unita ad un buon 2 vie anteriore(con crossover della casa,niente sbattimenti),un qualcosa che faccia musica alle porte posteriori e,se lo si desidera,un piccolo sub(col suo ampli).
Questo e' quello che penso :)

Quoto tutto..

Scusate ragazzi per vedere il modello di una Cassa dove devo cercare? sta scritto tutto sulla targhetta dietro alla calamita? stessa cosa per i tweeter dove vedo il modello per farmi dire se son di qualita superiore o uguale alle mie alfa? vi spiego forse mia sorella rottama la sua auto e prende una mito e quindi recupero dalla sua atuo 2 casse ciare 2 twweter (non so la marca) e 1 amplificatore Steg k201(285 eurozzi quello l'ho trovato xD) quindi poi volevo sapere se le casse erano migliori delle mie cosi che poi le sostituivo almeno alle mie anteriori (sempre se il diametro è uguale o inferiore) poi mi sembra che l'amplificatore stia attaccato solo sulle casse anteriori da lei quindi suppongo 2 canali ( naturalmente poi li attacherei anche io sulle 2 ciare se migliori) poi un altra cosa se volessi tenere i mie tweeter originale ugualmente e aggiungerne altri 2 avrei una stonatura? mi ritroverei con poi 2 casse anteriori ciare con amplificatore, 4 tweeter originali alfa e 2 casse posteriori originali alfa quindi mettendo gli altri 2 tweeter (che poi son da definire dove montarli) mi ritroverei 6 tweeter consigli? il tutto sempre se domani gli passa la finanziaria xD e prende La Mito Grazie e scusate le mille domande xD