La cosa più curiosa a mio avviso, è come chi governa il nostro paese non si accorga di questo fenomeno. Tutti voi sapete bene che in Italia c'è una delle più idiote tasse al mondo, il bollo, tassa di possesso della macchina calcolata in base alla potenza del motore.
Ora, sappiamo che i nostri governanti non hanno volontà di toglierla, ma almeno di venire incontro alla popolazione sarebbe un obbligo morele ed etico! Dei cavalli che le nostre auto hanno appunto pochi servono alle prestazioni, molti servono alla sicurezza, al confort, ma sopratutto alla natura. I catalizzatori come molti hanno ben spiegato nei post precedenti "rubano" molti cavalli, ma ci restituiscono una qualità dell'aria migliore e migliori prospettive per il domani. Io mi domando, non trovate che sia davero criminale fare pagare cifre enormi, per auto che in realtà di cavalli ne usano un bel pò meno!?!? specie di questi tempi, in cui è in corso una sensibilizzazione della gente al problema delle emissioni, sarebbe il caso di spiegare ai governanti, che più cavalli non vuol dire più prestazioni o bene di lusso (anche se mi devono spiegae cosa c'è di male in un bene di lusso...và bè) ma vuol dire auto più pulite e sicure, con benefici per tutta la comunità!!
So che le mie parole non serviranno a nulla, e forse sembreranno la solita critica, soltanto che, volevo dare anche a voi uno spunto di riflessione...su quanto in realtà, ci stiano prendendo in giro per fare i le solite porcate all'italiana, offrire incentivi su auto nuove, bollo pagato per 2 anni, e poi, paghi tutto tu! e se hai una macchina da 120cv che alla gomma ne arrivano ben dimeno, perchè gli altri servono a migliorere le emissioni, tu li paghi tutto lostesso immotivatamente...questo non è incentivare la gente e sensibilizzarla ai problemi di emissioni, questo è solo un modo per fregarci ancora una volta sotto il naso...scusate lo sfogo, ma queste cose sinceramente mi creano un senso di disagio incredibile...