alfy":3rgdxegb ha detto:
intenditore83":3rgdxegb ha detto:
quindi..se la campanatura nn è regolabile.....vuol dire che vi è qualcosa di storto negli attacchi a seguito dell incidente...e che magari si è storto minimamente e il carrozziere nn se ne è accorto?......puoi spiegarmi piu' nello specifico a che attacchi ti riferisci....scusami ma su certe cose sono proprio ignorante!d0ve sono posizionati? sono dei pezzi "a parte" oppure fanno parte di un componente meccanico e bisogna sostituirlo per intero..etc
Devi fare controllare i punti, dove la sospensione e attaccata alla carozzeria! Atacco ammortizzatore e di tutti i bracietti della sospensione Mcphersont.
Foto:
http://www.alfaromeo.ch/cgi-bin/pbrand. ... 0McPherson
grazie a tutti...........cmq per capire i dati ecco i dati della convergenza:
Assale anteriore________________ banca dati _________ _______________________ Valori precedenti _____Valori finali
_____________________________sx _______dx _________ - tolleranza + _________ sx_________ dx ____ sx __________dx
Convergenza totale _________________-2.1mm _______1.1mm ____+1.1mm _________- 0.3mm ____________1.8mm
semi convergenza ____________-1.1mm___+1.1mm ____-0.5mm___+0.5mm_____+2.7mm_____-3.0mm _ -0.9mm_____0.9mm
Campanatura ________________- 00.83°__-00.83°_____-00.33°___+00.33°______-1.28°______-00.53°__ -1.04°_____-00.79°
Incidenza____________________ +03.92°__+03.92°_____-00.50°___+00.50°_____+03.40°_____+02.91°__+03.37°____+02.92
inc. perni fusi __________________________________________________________+06.01°_____+05.65°__+06.01_____+05.65
angolo incluso __________________________________________________________+04.73°_____+05.12°__+04.97°____+04.86°
Disassamento__________________________________________________________-______-00.22°____________-00.11°
Assale posteriore
Convergenza tot__________________+3.22mm________-1.1mm____+1.1mm_________+4.7mm______________+1.8mm
semi convergenza____________+1.6mm___+1.6mm____-0.5mm____+0.5mm___+2.6mm___+2.1mm_____+0.9mm__+0.9mm
campanatura_______________ -00.93_____-00.93______-00.33_____-00.33____01.91____+00.06_____ -01.69____-00.16
disassamento______________________________________________________________-00.04_______________-00.03
Angolo di spinta___________________________________________________________ +00.03________________00.00
differenza carreggiata______________________________________________________-00.28_______________-00.27
questi sono valori!speriamo di arrivare a una conclusione