Posso aggiungere la bocchetta posteriore sulla Progression (montata con il condotto!)

giangirm":w4zxukwo ha detto:
Stefano73":w4zxukwo ha detto:
Montaggio condotto aria post:
Svitate il tunnel e sollevatelo.
Prendete il condotto e infilatelo da dietro il freno a mano verso il corpo clima.
Infilate il tratto curvo dentro il "buco" lasciato da mamma alfa (il responsabile del famoso tunnel caldo...)
Riposizionate il tunnel e inserite la bocchetta posteriore.
Avvitate il tunnel e... buona aerazione posteriore!!!

Per i più precisi: non occorre avvitare il condotto da nessuna parte, in quanto bloccato... se proprio volete potete aggiungere 2 viti... per fare questo nessun problema: vedrete infatti che sia il tunnel che il condotto sono già "predisposti"... avvitate le viti nei riscontri previsti.

Per quelli ancora più precisi come me: prima di inserire il condotto potete isolarlo come ho fatto io con dell'isolante... il vostro tunnel, specie in zona pozzetto rimarrà a temperatura costante. :OK)

Purtoppo non ho foto se non del condotto smontato...
Se avete domande chiedete pure... spero di esservi stato utile...
30 min di lavoro tranquillo e ne vale veramente la pena...
fammi capire, visto che la discussione è vecchiotta e non ricordo bene il tema... funziona? Cioè il condotto non è tappato, basta solo prolungarlo e mettere la bocchetta ?!

Praticamente Alfa ha eliminato il condotto e la bocchetta...
Per di più senza tappare il buco...
Basta aggiungere il condotto eliminato e via...
So per certo che sulle progression serie 1 come la mia è così...
Per le altre basta fare la seguente prova: si stacca la cuffia del cambio, si infila la mano e si avvia la ventola... dovrebbe sentirsi l'aria arrivare...
 
ragazzi, riuscite a darmi codici e prezzi (magari anche qualche schemino) di condotto, bocchetta e guarnizione?
Magari anche le versioni che sono sprovviste della bocchetta e da quando (mi pare solo le progression restyling senza bracciolo?)
Così preparo una bella faq sull' argomento ;)
 
Stefano73":kmj8aeni ha detto:
giangirm":kmj8aeni ha detto:
Stefano73":kmj8aeni ha detto:
Montaggio condotto aria post:
Svitate il tunnel e sollevatelo.
Prendete il condotto e infilatelo da dietro il freno a mano verso il corpo clima.
Infilate il tratto curvo dentro il "buco" lasciato da mamma alfa (il responsabile del famoso tunnel caldo...)
Riposizionate il tunnel e inserite la bocchetta posteriore.
Avvitate il tunnel e... buona aerazione posteriore!!!

Per i più precisi: non occorre avvitare il condotto da nessuna parte, in quanto bloccato... se proprio volete potete aggiungere 2 viti... per fare questo nessun problema: vedrete infatti che sia il tunnel che il condotto sono già "predisposti"... avvitate le viti nei riscontri previsti.

Per quelli ancora più precisi come me: prima di inserire il condotto potete isolarlo come ho fatto io con dell'isolante... il vostro tunnel, specie in zona pozzetto rimarrà a temperatura costante. :OK)

Purtoppo non ho foto se non del condotto smontato...
Se avete domande chiedete pure... spero di esservi stato utile...
30 min di lavoro tranquillo e ne vale veramente la pena...
fammi capire, visto che la discussione è vecchiotta e non ricordo bene il tema... funziona? Cioè il condotto non è tappato, basta solo prolungarlo e mettere la bocchetta ?!

Praticamente Alfa ha eliminato il condotto e la bocchetta...
Per di più senza tappare il buco...
Basta aggiungere il condotto eliminato e via...
So per certo che sulle progression serie 1 come la mia è così...
Per le altre basta fare la seguente prova: si stacca la cuffia del cambio, si infila la mano e si avvia la ventola... dovrebbe sentirsi l'aria arrivare...

nn levare la cuffia del cambio! la mia dopo che l ho fatto non si è piu incastrata bene
 
antoboy":1rfkz5rq ha detto:
Stefano73":1rfkz5rq ha detto:
giangirm":1rfkz5rq ha detto:
Stefano73":1rfkz5rq ha detto:
Montaggio condotto aria post:
Svitate il tunnel e sollevatelo.
Prendete il condotto e infilatelo da dietro il freno a mano verso il corpo clima.
Infilate il tratto curvo dentro il "buco" lasciato da mamma alfa (il responsabile del famoso tunnel caldo...)
Riposizionate il tunnel e inserite la bocchetta posteriore.
Avvitate il tunnel e... buona aerazione posteriore!!!

Per i più precisi: non occorre avvitare il condotto da nessuna parte, in quanto bloccato... se proprio volete potete aggiungere 2 viti... per fare questo nessun problema: vedrete infatti che sia il tunnel che il condotto sono già "predisposti"... avvitate le viti nei riscontri previsti.

Per quelli ancora più precisi come me: prima di inserire il condotto potete isolarlo come ho fatto io con dell'isolante... il vostro tunnel, specie in zona pozzetto rimarrà a temperatura costante. :OK)

Purtoppo non ho foto se non del condotto smontato...
Se avete domande chiedete pure... spero di esservi stato utile...
30 min di lavoro tranquillo e ne vale veramente la pena...
fammi capire, visto che la discussione è vecchiotta e non ricordo bene il tema... funziona? Cioè il condotto non è tappato, basta solo prolungarlo e mettere la bocchetta ?!

Praticamente Alfa ha eliminato il condotto e la bocchetta...
Per di più senza tappare il buco...
Basta aggiungere il condotto eliminato e via...
So per certo che sulle progression serie 1 come la mia è così...
Per le altre basta fare la seguente prova: si stacca la cuffia del cambio, si infila la mano e si avvia la ventola... dovrebbe sentirsi l'aria arrivare...

nn levare la cuffia del cambio! la mia dopo che l ho fatto non si è piu incastrata bene

Che strano... io l'avrò smontata una decina di volte senza nessun problema... solo un poco di attenzione a smuovere i fermi in plastica...
Cosa intendi per non incastrata bene? Ha preso gioco?
 
giangirm":myiup0on ha detto:
ragazzi, riuscite a darmi codici e prezzi (magari anche qualche schemino) di condotto, bocchetta e guarnizione?
Magari anche le versioni che sono sprovviste della bocchetta e da quando (mi pare solo le progression restyling senza bracciolo?)
Così preparo una bella faq sull' argomento ;)

Eccomi! Intanto ho recuperato i codici:
bocchetta posteriore - 735357282 - 32 €
bocchetta posteriore guarnizione tenuta - 46744569 - 3,08 €

Mi era stato anche dato il seguente codice: 46756611 condotto aria.
In realtà questo non è il condotto che passa sotto il tunnel bensì un raccordo vicino al blocco clima, già presente nella nasona (almeno questo Alfa non l'ha tagliato). Il condotto che ci serve è disponibile solo nuovo con il tunnel distinctive (fonte Alfa) oppure da solo allo sfascio...

Il taglio bocchetta è stato fatto con le new progression... giugno 05.
Altro non serve... per quanto riguarda il fissaggio, come ho scritto sopra, già così il condotto è bloccato... volendo si può avvitare al tunnel attraverso gli appositi riscontri...

Vorrei allegarti anche schemini o foto ma al momento non ho nulla... Ho postato una foto del condotto nell'altra disc se ti può essere utile...
Fammi sapere se ti serve altro...
 
Non si potrebbe innestare un comune tubo di materiale coibentato per portare l'aria alla boccheta posteriore?
 
Ci avevo pensato anche io...
In teoria la cosa è sicuramente fattibile...
In pratica si tratta solo di sbattersi un poco a trovare un tubo della sezione giusta, modellarlo al punto giusto e poi soprattutto trovare un sistema per fissarlo in quanto non essendo originale ballerà sicuramente...
Io stavo per fare così (ho cercato in vari sfasci senza successo) poi un giorno vedo uno sfascio scaricare una nasona mi sono fiondato... :elio)
 
bozza faq ripristino bocchetta posteriore clima su progression restyling

Sulle versioni progression della 147 restyling, dal 2005 è stata sostituita la bocchetta clima posteriore con un piccolo portaoggetti. Questo per le sole versioni prive dell' optional bracciolo.
Il condotto però non è completamente smantellato, visto che l' aria arriva comunque al tunnel... è infatti sufficiente verificare, una volta smontata la cuffia del cambio, che a clima acceso arriva ancora aria fino al tunnel (oppure il tunnel scalda con aria calda inserita)
Quello che occorre dunque è ripristinare la bocchetta, la relativa guarnizione e il condotto che arriva dalla leva cambio alla bocchetta stessa.
Qui i codici:
bocchetta posteriore - 735357282 - 32 €
bocchetta posteriore guarnizione tenuta - 46744569 - 3,08 €
condotto: 46845213

schemi:
Condottoaria.jpg

Bocchettaposteriore.jpg



Istruzioni di montaggio condotto aria post:
Svitate il tunnel e sollevatelo.
Prendete il condotto e infilatelo da dietro il freno a mano verso il corpo clima.
Infilate il tratto curvo dentro il "buco" lasciato da mamma alfa (il responsabile del famoso tunnel caldo...)
Riposizionate il tunnel e inserite la bocchetta posteriore.
Avvitate il tunnel e... buona aerazione posteriore!!!

Per i più precisi: non occorre avvitare il condotto da nessuna parte, in quanto bloccato... se proprio volete potete aggiungere 2 viti... per fare questo nessun problema: vedrete infatti che sia il tunnel che il condotto sono già "predisposti"... avvitate le viti nei riscontri previsti.

Per quelli ancora più precisi come me: prima di inserire il condotto potete isolarlo come ho fatto io con dell'isolante... il vostro tunnel, specie in zona pozzetto rimarrà a temperatura costante. :OK)

30 min di lavoro tranquillo e ne vale veramente la pena

:grazie) stefano73, yugs
 
Stefano73":3g1ceu1c ha detto:
Vorrei allegarti anche schemini o foto ma al momento non ho nulla... Ho postato una foto del condotto nell'altra disc se ti può essere utile...
Fammi sapere se ti serve altro...
le immagini me la ha fornite yugs :)

Ditemi il costo del condotto da nuovo (dovrebbe essere il codice 46845213 ?) e se il testo sopra va bene per copiarlo nelle faq...

Inoltre domando: al posto della bocchetta c'era un posacenere o un portabicchiere?
 
giangirm":26qzmtiy ha detto:
Stefano73":26qzmtiy ha detto:
Vorrei allegarti anche schemini o foto ma al momento non ho nulla... Ho postato una foto del condotto nell'altra disc se ti può essere utile...
Fammi sapere se ti serve altro...
le immagini me la ha fornite yugs :)

Ditemi il costo del condotto da nuovo (dovrebbe essere il codice 46845213 ?) e se il testo sopra va bene per copiarlo nelle faq...

Inoltre domando: al posto della bocchetta c'era un posacenere o un portabicchiere?

Attenzione!!! Il condotto che tu hai segnato è quello riguardante le bocchette sotto i sedili per i posti dietro... infatti se vedi bene esiste sia la versione dx che sin...
Il condotto che serve come vedi non compare... aveva ragione il magazziniere: è venduto solo assemblato con il tunnel.

Il testo cmq è corretto!

Al posto della bocchetta c'è un portabicchiere!

Il tubo che serve è questo:
http://img267.imageshack.us/my.php?imag ... ttopf1.jpg
 
Stefano73":2w5bh61q ha detto:
Attenzione!!! Il condotto che tu hai segnato è quello riguardante le bocchette sotto i sedili per i posti dietro... infatti se vedi bene esiste sia la versione dx che sin...
Il condotto che serve come vedi non compare... aveva ragione il magazziniere: è venduto solo assemblato con il tunnel.
è incredibile che non sia disponibile a ricambio!
Cmq correggo il testo e pubblico
 
giangirm":14hqy40u ha detto:
Stefano73":14hqy40u ha detto:
Attenzione!!! Il condotto che tu hai segnato è quello riguardante le bocchette sotto i sedili per i posti dietro... infatti se vedi bene esiste sia la versione dx che sin...
Il condotto che serve come vedi non compare... aveva ragione il magazziniere: è venduto solo assemblato con il tunnel.
è incredibile che non sia disponibile a ricambio!
Cmq correggo il testo e pubblico

Hai perfettamente ragione!!!
Il ragazzo del demolitore che molto gentilmente me lo ha smontato mi ha infatti detto che il condotto era rivettato al tunnel oltre che avvitato...
A conferma della teoria che non viene venduto separato... :member)
 
Stefano73":3uvt9je9 ha detto:
giangirm":3uvt9je9 ha detto:
Stefano73":3uvt9je9 ha detto:
Vorrei allegarti anche schemini o foto ma al momento non ho nulla... Ho postato una foto del condotto nell'altra disc se ti può essere utile...
Fammi sapere se ti serve altro...
le immagini me la ha fornite yugs :)

Ditemi il costo del condotto da nuovo (dovrebbe essere il codice 46845213 ?) e se il testo sopra va bene per copiarlo nelle faq...

Inoltre domando: al posto della bocchetta c'era un posacenere o un portabicchiere?

Attenzione!!! Il condotto che tu hai segnato è quello riguardante le bocchette sotto i sedili per i posti dietro... infatti se vedi bene esiste sia la versione dx che sin...
Il condotto che serve come vedi non compare... aveva ragione il magazziniere: è venduto solo assemblato con il tunnel.

Azz, su Eper infatti non vedevo nulla e ho girato per sbaglio un altro componente a giangio.. :?:
 
Ma è proprio necessario sto tubo? :confusbig)
per sfizio sabato ho tolto il portabicchiere e accendendo l'aria anceh a 1 ne arrivava a sufficienza.....penso che comprerò solo la bocchetta e tanti saluti, non vedo nessuna contro indicazione :p
 
ziocanta":1bs07ok5 ha detto:
Ma è proprio necessario sto tubo? :confusbig)
per sfizio sabato ho tolto il portabicchiere e accendendo l'aria anceh a 1 ne arrivava a sufficienza.....penso che comprerò solo la bocchetta e tanti saluti, non vedo nessuna contro indicazione :p

Infatti io all'inizio ho fatto proprio come te...
Molto meglio che niente!!!
...ti garantisco però che ripristinare il "taglio" è tutta un'altra cosa... :OK)
 
Top