giangirm":w4zxukwo ha detto:fammi capire, visto che la discussione è vecchiotta e non ricordo bene il tema... funziona? Cioè il condotto non è tappato, basta solo prolungarlo e mettere la bocchetta ?!Stefano73":w4zxukwo ha detto:Montaggio condotto aria post:
Svitate il tunnel e sollevatelo.
Prendete il condotto e infilatelo da dietro il freno a mano verso il corpo clima.
Infilate il tratto curvo dentro il "buco" lasciato da mamma alfa (il responsabile del famoso tunnel caldo...)
Riposizionate il tunnel e inserite la bocchetta posteriore.
Avvitate il tunnel e... buona aerazione posteriore!!!
Per i più precisi: non occorre avvitare il condotto da nessuna parte, in quanto bloccato... se proprio volete potete aggiungere 2 viti... per fare questo nessun problema: vedrete infatti che sia il tunnel che il condotto sono già "predisposti"... avvitate le viti nei riscontri previsti.
Per quelli ancora più precisi come me: prima di inserire il condotto potete isolarlo come ho fatto io con dell'isolante... il vostro tunnel, specie in zona pozzetto rimarrà a temperatura costante. :OK)
Purtoppo non ho foto se non del condotto smontato...
Se avete domande chiedete pure... spero di esservi stato utile...
30 min di lavoro tranquillo e ne vale veramente la pena...
Praticamente Alfa ha eliminato il condotto e la bocchetta...
Per di più senza tappare il buco...
Basta aggiungere il condotto eliminato e via...
So per certo che sulle progression serie 1 come la mia è così...
Per le altre basta fare la seguente prova: si stacca la cuffia del cambio, si infila la mano e si avvia la ventola... dovrebbe sentirsi l'aria arrivare...