Posso aggiungere la bocchetta posteriore sulla Progression (montata con il condotto!)

eraser":2ws1hlau ha detto:
domanda:

sulla 147 collezione è presente la bocchetta posteriore?

La bocchetta posteriore è presente, indipendentemente dalle versioni, se è presente il bracciolo anteriore. :OK)
 
Stefano73":itd6jhs8 ha detto:
eraser":itd6jhs8 ha detto:
domanda:

sulla 147 collezione è presente la bocchetta posteriore?

La bocchetta posteriore è presente, indipendentemente dalle versioni, se è presente il bracciolo anteriore. :OK)

Grazie mio concittadino....

con tutte queste versioni e con i tagli alle dotazioni c'è un po' da perdersi....

In ogni caso sulla versione Collezione il bracciolo c'è!
 
ziocanta":1tgkd3wx ha detto:
Ma è proprio necessario sto tubo? :confusbig)
per sfizio sabato ho tolto il portabicchiere e accendendo l'aria anceh a 1 ne arrivava a sufficienza.....penso che comprerò solo la bocchetta e tanti saluti, non vedo nessuna contro indicazione :p



effettivamente


tanto l'area nel tunnel da quello che ho capito ci passa lo stesso ,e,come dice la parola stessa ,essendo un tunnel anche senza condotto un minimo di canalizzazione dell'aria ce l'ha.

Che dite ci sono controindicazioni a montare solo la bocchetta senza il condotto? (tra l'altro qui a Roma non saprei dove sbattere la testa per trovarlo)
 
Senza essere un addetto ai lavori ti direi:

se vuoi scongiurare il fenomeno di riscaldamento/raffreddamento del tunnel centrale il tubo è una tappa obbligata

Anche le giusta portata d'aria è in funzione del convogliatore
 
eraser":3sbubpqw ha detto:
Senza essere un addetto ai lavori ti direi:

se vuoi scongiurare il fenomeno di riscaldamento/raffreddamento del tunnel centrale il tubo è una tappa obbligata

Anche le giusta portata d'aria è in funzione del convogliatore

Esatto!!!
Se metti il tubo (ammesso che tu riesca a trovarlo... lo so bene!) eviti il problema del tunnel e sicuramente hai una portata d'aria maggiore!!!

Piccolo OT: @eraser: non ti faccio i complimenti per l'avatar in quanto sono sicuro che qualcuno è arrivato prima di me... :sarcastic)
 
Stefano73":1938hdnd ha detto:
eraser":1938hdnd ha detto:
Senza essere un addetto ai lavori ti direi:

se vuoi scongiurare il fenomeno di riscaldamento/raffreddamento del tunnel centrale il tubo è una tappa obbligata

Anche le giusta portata d'aria è in funzione del convogliatore

Esatto!!!
Se metti il tubo (ammesso che tu riesca a trovarlo... lo so bene!) eviti il problema del tunnel e sicuramente hai una portata d'aria maggiore!!!

Piccolo OT: @eraser: non ti faccio i complimenti per l'avatar in quanto sono sicuro che qualcuno è arrivato prima di me... :sarcastic)

Stefano,
ti diro' di più.....non hai neppura idea delle proposte indecenti che ho già ricevuto....... :rotolo)

Circa il convogliatore d'aria, ritengo che si possa realizzare artigianalmente senza ricorrere all'originale.

Ad esempio una camera d'aria da moto opportunamente modificata con un'anima all'interno, non pensi che possa risolvere il problema?
 
Stefano73":11h0rr4a ha detto:
eraser":11h0rr4a ha detto:
Senza essere un addetto ai lavori ti direi:

se vuoi scongiurare il fenomeno di riscaldamento/raffreddamento del tunnel centrale il tubo è una tappa obbligata

Anche le giusta portata d'aria è in funzione del convogliatore

Esatto!!!
Se metti il tubo (ammesso che tu riesca a trovarlo... lo so bene!) eviti il problema del tunnel e sicuramente hai una portata d'aria maggiore!!!

Piccolo OT: @eraser: non ti faccio i complimenti per l'avatar in quanto sono sicuro che qualcuno è arrivato prima di me... :sarcastic)


sicuramente col tubo evito il riscaldamento/raffreddamento del tunnel e arriva più aria.
Però a parte questo .non dovrei avere rotture o danni se monto la bocchetta senza tunnel?
 
Era già sorta la questione...
Sicuramente è fattibile, si tratta di sbattersi a trovare un materiale similare...
La tua idea non è male!
Io stesso stavo per cedere a qualcosa di simile prima di trovare il tubo (per puro caso tra l'altro...).
Essendo gomma non dovrebbe far rumore all'interno del tunnel (vista la mancanza di riscontri per fissarlo) e l'anima dovrebbe mantenerlo teso...
Un bel lavoretto cmq...
In mancanza di meglio però...

A proposito: secondo la mia esperienza con questo taglio Alfa ha veramente esagerato!
Vi posso assicurare che la differenza tra senza e con bocchetta è veramente avvertibile!
Ora l'abitacolo si riscalda in maniera molto più uniforme ed anche più velocemente... e senza la sensazione di "caldo anomalo" che sentivo provenire dal tunnel... (forse sono un pochino paranoico lo so...).
Insomma, e mi rivolgo a tutti gli interessati, secondo me questa è una modifica che non vi pentirete di avere fatto, anche se vi costerà un pochino di lavoro (nel caso dobbiate lavorare artigianalmente...) :OK)
 
bravetto":32top7or ha detto:
Stefano73":32top7or ha detto:
eraser":32top7or ha detto:
Senza essere un addetto ai lavori ti direi:

se vuoi scongiurare il fenomeno di riscaldamento/raffreddamento del tunnel centrale il tubo è una tappa obbligata

Anche le giusta portata d'aria è in funzione del convogliatore

Esatto!!!
Se metti il tubo (ammesso che tu riesca a trovarlo... lo so bene!) eviti il problema del tunnel e sicuramente hai una portata d'aria maggiore!!!

Piccolo OT: @eraser: non ti faccio i complimenti per l'avatar in quanto sono sicuro che qualcuno è arrivato prima di me... :sarcastic)


sicuramente col tubo evito il riscaldamento/raffreddamento del tunnel e arriva più aria.
Però a parte questo .non dovrei avere rotture o danni se monto la bocchetta senza tunnel?

No no nessun problema... via l'orrido portabicchieri e via in un clac...
 
La camera d'aria avrebbe una duplice funzione:

collegamento della bocchetta front/retro (ad essere pistini si puo' fascettare)

eliminazione rumori vari da sbattimento

All'interno si potrebbe inserire un tubo in plastica di quelli snodati di sezione idonea (al limite tagliato in lungheza per facilitarne l'inserimento nella camera).

Per me la cosa è fattibilissima senza ricorrere necessariamente al demolitore
 
bravetto":2s1l087o ha detto:
ziocanta":2s1l087o ha detto:
Ma è proprio necessario sto tubo? :confusbig)
per sfizio sabato ho tolto il portabicchiere e accendendo l'aria anceh a 1 ne arrivava a sufficienza.....penso che comprerò solo la bocchetta e tanti saluti, non vedo nessuna contro indicazione :p



effettivamente


tanto l'area nel tunnel da quello che ho capito ci passa lo stesso ,e,come dice la parola stessa ,essendo un tunnel anche senza condotto un minimo di canalizzazione dell'aria ce l'ha.

Che dite ci sono controindicazioni a montare solo la bocchetta senza il condotto? (tra l'altro qui a Roma non saprei dove sbattere la testa per trovarlo)


ok grazie ;)

comprerò giusto la bocchetta perchè mi interessa solo togliere il portabicchiere.Non la cerco allo sfascio perchè le ho tutte con la cornicetta cromata :D
 
ragazzi una cosa

Ho comprato la bocchetta posterirore
Ma come diavolo si fa a levare il portabottiglie?
è ad incastro? è durissimo ,devo solo tirare o fare leva con qualcosa?

grazie
 
bravetto":enxw9v1f ha detto:
ragazzi una cosa

Ho comprato la bocchetta posterirore
Ma come diavolo si fa a levare il portabottiglie?
è ad incastro? è durissimo ,devo solo tirare o fare leva con qualcosa?

grazie

Il mio è venuto via tirando appena appena...
Era solo ad incastro...
E alle volte veniva via insieme alla bottiglietta... :sarcastic)
 
Stefano73":b14d1avi ha detto:
bravetto":b14d1avi ha detto:
ragazzi una cosa

Ho comprato la bocchetta posterirore
Ma come diavolo si fa a levare il portabottiglie?
è ad incastro? è durissimo ,devo solo tirare o fare leva con qualcosa?

grazie

Il mio è venuto via tirando appena appena...
Era solo ad incastro...
E alle volte veniva via insieme alla bottiglietta... :sarcastic)

il problema è che non ci sono appigli da dove tirarla!!!
 
bravetto":2clyj5jm ha detto:
Stefano73":2clyj5jm ha detto:
bravetto":2clyj5jm ha detto:
ragazzi una cosa

Ho comprato la bocchetta posterirore
Ma come diavolo si fa a levare il portabottiglie?
è ad incastro? è durissimo ,devo solo tirare o fare leva con qualcosa?

grazie

Il mio è venuto via tirando appena appena...
Era solo ad incastro...
E alle volte veniva via insieme alla bottiglietta... :sarcastic)

il problema è che non ci sono appigli da dove tirarla!!!


Strano che sia così dura...
Non riesci infilando le dita?
Al limite potresti sollevare il tunnel e spingere da dietro, ma mi sembra eccessivo...
 
Stefano73":7cg1p63o ha detto:
bravetto":7cg1p63o ha detto:
Stefano73":7cg1p63o ha detto:
bravetto":7cg1p63o ha detto:
ragazzi una cosa

Ho comprato la bocchetta posterirore
Ma come diavolo si fa a levare il portabottiglie?
è ad incastro? è durissimo ,devo solo tirare o fare leva con qualcosa?

grazie

Il mio è venuto via tirando appena appena...
Era solo ad incastro...
E alle volte veniva via insieme alla bottiglietta... :sarcastic)

il problema è che non ci sono appigli da dove tirarla!!!


Strano che sia così dura...
Non riesci infilando le dita?
Al limite potresti sollevare il tunnel e spingere da dietro, ma mi sembra eccessivo...

no infatti volevo evitare di sopstare il tunnel

Magari dopo provo con più calma che stamattina ho provato di fretta

grazie dei consigli

:OK) :OK) :OK)
 
Di nulla anzi tienimi informato...
Ripeto, il mio era incastrato appena appena: è bastato infilare il dito tra il portabottiglie e il tunnel ed è venuto via senza problemi...
Nel caso, occhio a non usare, se non con la dovuta cautela, cacciaviti o similari...
Io sarò pignolo ma le righe causate dalla mia imperizia mi fanno :swear)
 
ok a posto sistemato.
è bastato mettere un cacciavite con la punta a taglio ed è venuto via facilmente ,qualcuno con le unghi avrebbe anche potuto farlo senza,

Ma la guarnizione ,a me che ho preso solo la bocchetta non serve ad una ceppa vero????
 
bravetto":1v7ei8lj ha detto:
ok a posto sistemato.
è bastato mettere un cacciavite con la punta a taglio ed è venuto via facilmente ,qualcuno con le unghi avrebbe anche potuto farlo senza,

Ma la guarnizione ,a me che ho preso solo la bocchetta non serve ad una ceppa vero????

...per ora no... ti servirà quando vorrai completare l'opera con il tubo... ;)
(parlo per esperienza personale...)
Certo che anche a livello estetico è molto meglio eh?
Quel portabicchieri posticcio era :vomito)
 
Stefano73":2ez4yy19 ha detto:
bravetto":2ez4yy19 ha detto:
ok a posto sistemato.
è bastato mettere un cacciavite con la punta a taglio ed è venuto via facilmente ,qualcuno con le unghi avrebbe anche potuto farlo senza,

Ma la guarnizione ,a me che ho preso solo la bocchetta non serve ad una ceppa vero????

...per ora no... ti servirà quando vorrai completare l'opera con il tubo... ;)
(parlo per esperienza personale...)
Certo che anche a livello estetico è molto meglio eh?
Quel portabicchieri posticcio era :vomito)

si si decisamente un altra cosa
Cmq anche senza condotto l'aria arriva tranquillamente ,certo non forte come le bocchette davanti ,ma arriva alla grande

:OK) :OK) :OK)
 
Top