possibile sia così difficile vendere la nasona??

Oltre al fattore optional presenti, dovresti tenere in considerazione anche il fattore percorrenza annua media.
Per la 147 benzina è sui 20mila km all'anno.
Considerando che ha 6 mesi, dovresti aver percorso 10 mial km.
Ogni km non percorso, vare un tot lire.
Se aggiungi alla quotazione il valore optional ed il valore km, alle volte superi di molto la quotazione stessa della vettura e nessuno, ovviamente, te la compera.
Il difficile dio vendere un'auto "usata" specie se pochissimo e recentissima, è il fattore svalutazione. Il primo anno è un massacro!!

Non è che magari potresti proporre alla ditta un accordo per poter utilizzare la tua vettura per lavoro e magari farti rimborsare un tot al mese...
potrebbe essere un'idea, no?
 
lap":20jib0t2 ha detto:
cmq le quotazioni 4r dell'usato non ci beccano molto, ed es. a volte sovrastimano quelle delle tedesche..
a un mio amico col 323ci (bellissima macchina imho) il conc ha offerto 14.000 contro acquisto del nuovo "a listino".. lui vedendo la quotazione di 4r di 20.000e l'ha messa in vendita da privato a 15.000 così aveva pure lo sconto del conce sul nuovo..
beh un mese e mezzo dopo l'ha data al conce a 14.000.. :nono02)
vendere a un concessionario è sempre meno conveniente.
Deve tenersi l'auto nel piazzale un po' di tempo, dovrebbe dargli una controllata e ha le sue spese per questo... Se possibile sempre meglio vendere a privati :OK)
 
al concessionario?
e chi la ritira per nulla?
al massimo te la mette in conto vendita, in un piazzale, all'aperto, sotto pioggia grandine e cos'altro, gli dici un prezzo che vorresti tu, al quale vediamo che è gia difficile trovare l'acquirente, in più lui ci fa il suo ricarico, nessuno te lo fa gratis.... no, non credo che sia una soluzione ragionevole, e se anche dovessi prenderne un'altra, la cifra che mi darebbe il concessionario è da presa per il culo per un'auto come la mia...un'insulto al marchio alfa!!!!
 
A vendere auto usate, anche da pochi mesi è ancora più difficile che vendere auto che hanno più di 3 anni..

Per prendere la nasona, ho venduto la BMW di mio padre (base, solo cerchi & Xeno) al prezzo di 4 ruote..

Avevo da vendere anche la mia M-B tranne che gli optional l'hanno resa invendibile... Allora la teniamo ancora per un po' e poi appena esce qualche modello che gusti a mio padre, vedremo cosa fare...

:mecry2) :mecry2)
 
Non credo che la venderai così facilmente :ka)

qui a km0 come la tua alcune concessionarie la vendono a 15500 euro al massimo 16000 euro

Tutto colpa dei Km0 :nono02)


:ciao)
 
suz1000k4":24uqlktz ha detto:
Vi spiego meglio!
ho comprato nel 2004, 20/07/2004 per l'esattezza, una 147 1.6 distinctive nero metallico, 120 Cv, con bose, cerchi 17, nav plus, insomma, un'auto bellissima, superaccessoriata, pagata 26000€!
la mia ditta dal nulla decide di concedemi l'auto aziendale e chiaramente ho l'esigenza di vendere la mia, con l'idea di perderci anche dei gran bei soldi, ma che verrebbero con il tempo ammortizzati dalle spese nulle di gestione auto, pagherà tutto la ditta a parte la benzina, beh, insomma, per la farla breve, la metto in vendita ad un prezzo più che conveniente per chi l'acquista, 18000€, considerando che l'auto ha poco meno di 8400 Km, nessun difetto, tenuta in box, garantita fino a luglio 2006, servizio connect gratis per ancora 6 mesi.... ma cosa dovrei fare di più per far capire alla gente che l'unico a perderci sarei io??

boh, ditemi voi qualcosa... un'auto che, a detta delle "stelline" di quattroruote è valutata 4 su 5 come commerciabilità...avranno sbagliato qualcosa?

grazie anticipate a tutti per i vostri, spero utili, consigli!

Avresti ben ragione :|
ma il primo anno già un'auto perde di botto una percentuale notevole... 105 come minimo...
Poi diepnde dalla commerciabilità.... fatti un giro qui:
http://www.motorbox.com è gratis e eprmette di periziare il veicolo in base alla condizioni effettive kilometraggioe ctcte, iin pratica cosa 4R fa se paghi...
Purtroppo ora c'è la moda del gasolio i benzina te li tirano dietro, te lo assicuro io che sono in mezzo ai conce vari in questo periodo, gli chiedi un 1.6 o un 2.0 a benzina glis i illuminano gli occhi, per farti un esempio alfa come la tua (Ovvio non so comè tenuta e mette male fare i conti) le trovi a 16,5/17 dai privati.
Per dirti parlando col mio carozziere (amico di famiglia) e sentendo che volevo prendere la 147 se fatto 2 conti e con 18mila ha detto che me la dava a km0 :|.
Prova a guardare su autoscout e vedi a che prezzi le trovi come la tua :\
il mercato non perdona....secondo me la tua dovresti venderla puntando sul semestrale e consigliando l'installazione di un impianto GPL, fra contributi vari è una soluzione davvero interessante, spero difatti di non pentirmi io di non averla fatta :|
 
Iva

Solo una precisazione...

l'IVA sulle autovetture non si scarica e se qualcuno lo fa rischia molto grosso... :mecry) :mecry) :mecry) si potrebbe scaricare solo nel caso in cui si riuscisse a omologare come autocarro :?: :?:

Sta di fatto che l'auto comunque che esce dal concessionario venduta a un privato perde subito il 20 d'IVA questo è certo :OK) :OK)


scusate la precisazione


la macchina è molto bella anche secondo me, ma purtroppo si sa non è un investimento :mecry2) :mecry2) ma una grossa spesa per seguire una passione!!!! :X)
 
volevo rispondere all'amico che ha visto l'auto come la mia a 16000€ a km 0.... senza optional vorrai dire, altrimenti nemmeno se la vedessi con i miei occhi ci crederei!

il tuo carrozziere ti darebbe un'auto accessoriata come la mia, stessa versione, a 18000€ nuova? mah, mi sembra difficile, comunque è un affare miracoloso!

ricordiamoci, tra l'altro, che i km 0 potrebbero avere una data di immatricolazione anche antecedente alla mia, e visto che la garanzia ufficiale parte nel momento in cui l'auto viene immatricolata, avrebbe una garanzia perfino più breve! e poi, km0 e 8400km, considerando che allo stesso prezzo al massimo potete trovare una versione "base"...beh, io ci penserei e valuterei una proposta del genere!
 
aldodesgro":1kipga6k ha detto:
MarcoM_J":1kipga6k ha detto:
è vero che la tua è super accessoriata, però tieni presente che ancora oggi si trovano delle disticntive 1.9 jtd km0 a 18.000,00 euro, e come tutti sanno oggi come oggi tira molto di più il diesel!

saluti
guarda non vorrei contraddirti, ma almeno dai concessionari ufficali, non è che se ne trovino tante jtd a km 0, già quando ho preso la mia a novembre 2004 mi sono dovuto accontentare del colore dubito che ci sia ancora un ampia scelta...
il fatto che non la riesce a vendere è solo per il fatto che sia a benzina e forse perchè il nostro amico non considera che gli optional sull'usato non valgono niente

milano como bergamo, trovi tutte quelle che vuoi sui 18mila e alcune anche ben accessoriate, quantomeno NAV+ e VDC/ESP, poi va detta una cosa che qui nessuno sta considerando, prendere una Km0 o cmq un nuovo, da diritto alla possibiltà che di sti tempi non trascuerei affatto di subentri leasing finanziamenti rate a tasso 0 ecttetctct non è che ci sia tanta gente che con 18mila euro in mano piglia un'auto al giorno d'oggi :) ed è poi ovvio che fra un jtd e un benzina di sti tempi già è chiara la scelta.
Un amico vende un Peougeot 307 versione piu bella cerchi Monotoora grigio metalizzato del 2004 (mi pare 1°sem) mi pare sui 23mila Km reali, ma sta diventando pazzo per farsela fuor, non c'è verso...ora sta pensando di fargli mettre il GPL e darla a un suo zio :\
Palanghe nu ghe ne nu ghe ciù mia :|
 
Ho fatto un giro per qualche sito, tanto per farmi un'idea di quanto detto fin qui, non riporto il link perchè mi sovviene ora che qui è vietata vero? :(
ma si fa persto a trovarlo da soli..


ALFA ROMEO 147 1.6 progression 5p NUOVA 11/2004 4/5-Porte km0
grigio stearling
IVA deducibile...
Compreso Bollo e passaggio a 15mila euro
possibilità di finanziamenti...

Ok che è una Progession ma fatti i conti :|

Poi a 15,500 una Selespped 2.0TS però del 12/2003
Vettura con navigatore
satellitare + telefono gsm
integrato, cerchi in lega da
17" ,equipaggiata con
cambio automatico/sequenziale
"Selespeed",
interni in pelle,
climatizzatore sdoppiato (Questa la segno....LOL)
automatico vettura a KM0,
splendida!

Quasi quasi la prendo io questa, ma ci starà il GPL qui? Hihihih
 
per il finanziamento non c'è problema, mi posso appoggiare ad un mio amico che ha un concessionario al quale ho già chiesto aiuto, che tra l'altro fa delle condizioni, che, a detta di un esperto in finanziamenti come me, sono più vantaggiose di tantissime altre che ti potrebbero fare con un usato!

e poi, 307, commerciabilità 0, a detta di qualsisiasi rivista del settore, alfa benzina e per appassionati veri, un marchio una garanzia... pegeout benzina... beh, non mi sembra un paragone accettabile... d'accordo che tira più il diesel, e su questo sono concorde con te, ma non facciamo paragoni assurdi per favore! 23.000 km per un benzina.. beh, ne ha fatta di strada il tuo amico!
 
1.6 progressione 11/2004 senza un tubo di niente 15000€ Km0, con finanziamento


1.6 120 cv 07/2004 con tutto e di più 18000€ possibilità di finanziamento, prima rata a 120 gg, tasso 4% con possibilità minirate mensili!


2.0 selectspeed è noto a tutti che te le lanciano dietro... non ci vuole certo un esperto di settore per capire che è una macchina fuori dal mercato, tra l'altro vecchia di più di un anno, garanzia 11 mesi!

adesso fatteli un po' i conti!
 
Gheroppa":35doq2l7 ha detto:
milano como bergamo, trovi tutte quelle che vuoi sui 18mila e alcune anche ben accessoriate, quantomeno NAV+ e VDC/ESP, poi va detta una cosa che qui nessuno sta considerando, prendere una Km0 o cmq un nuovo, da diritto alla possibiltà che di sti tempi non trascuerei affatto di subentri leasing finanziamenti rate a tasso 0 ecttetctct non è che ci sia tanta gente che con 18mila euro in mano piglia un'auto al giorno d'oggi :) ed è poi ovvio che fra un jtd e un benzina di sti tempi già è chiara la scelta.

ho capito che al nord si trovano io a napoli ne ho girate 3 di conce e a novembre ne avevano poche la volevo azzuro gabbiano e l'ho dovuta prendere nera..
 
suz1000k4":314pv2v7 ha detto:
1.6 progressione 11/2004 senza un tubo di niente 15000€ Km0, con finanziamento


1.6 120 cv 07/2004 con tutto e di più 18000€ possibilità di finanziamento, prima rata a 120 gg, tasso 4% con possibilità minirate mensili!


2.0 selectspeed è noto a tutti che te le lanciano dietro... non ci vuole certo un esperto di settore per capire che è una macchina fuori dal mercato, tra l'altro vecchia di più di un anno, garanzia 11 mesi!

adesso fatteli un po' i conti!

non ho paragonato il 307 alla tua, era solo per portarti un esempio del problema benzina...

Cmq se già hai la possibilità di fare finanziamenti e minirate hai delle possibilità in pù, anche se resto del mio parare che a quel prezzo non la venderai tanto facilmente :|.
 
bah

Iva deducibile????? :crepap) :crepap) :crepap)

penso proprio che sarebbe la gioia per l'agenzia delle entrate !!!!!!!!!


A parte che confidando nel fatto che tu abbia letto bene, e mi chiarisco... non voglio polemizzare con te, l'Iva è detraibile non può essere deducibile e quindi già chi ha messo l'annuncio ha sbagliato e poi veramente è il mio lavoro vi assicuro che sulla 147 scaricarsi l'Iva è quanto meno azzardato

sia chiaro non voglio polemizzare


ciao a tutti :OK) :OK)
 
considera anche che la vendita da privato e' piu' difficile anche per il finanziamento,al quale ricorre l'80% degli acquirenti.quando io ho venduto la mia prima 147, dopo vari tentativi da privato, l'ho data in permuta al conce.lui l'ha venduta in 3 giorni!!!!!!!!!! :backb)
 
forse non hai letto qualche post sopra... la possibilità di fare un finanziamento ce l'ho anch'io, prima rata 120 gg e tasso 4% con possibiltà mini rate mensili...

mi sembra perfino più conveniente di tanti offerti!
 
Un mio amico ha appena comprato una 147 M-Jet a Km 0 a 19000 euro, ora non voglio criticarti, però 18000 per la tua mi sembra un pò azzardato, visto che ora le trovi a 13000 a Km 0 (1.6 distinctive nero met. la sta comprando un altro mio amico).


Poi trovi usate con pochi Km a 16000 euro (1.6distinctive 12/04 2000 Km).


Se la vuoi vendere devi abbassare il prezzo, altrimenti mi sa che la tieni in casa!!!

:ciao) :ciao) :ciao)
 
AZZARDATO!!!!!!

MA HAI VISTO GLI ACCESSORI CHE HA??? SEI MASI FA L'HO PAGATA 26000€......

SECONDO TE A QUANTO DOVREI VNDERLA?

E POI, QUNDO MI TROVERAI LA STESSA VERSIONE A PARITà DI OPTIONAL, ANCHE USATA, ALLO STESSO PREZZO VIENI A DIRMELO....

SE DEVO REGALARLA LA TENGO IN BOX!
 
Bravo, non venderla che non ti conviene!
Purtroppo la tua è ha tutti quegli optional che ti fanno salire il prezzo, ma che la maggior parte della gente che compra usato non interessa per risparmiare.
In questo periodo poi è sempre più difficile!!!
 
Top