possibile sia così difficile vendere la nasona??

suz1000k4

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2004
22
0
1
monza
Vi spiego meglio!
ho comprato nel 2004, 20/07/2004 per l'esattezza, una 147 1.6 distinctive nero metallico, 120 Cv, con bose, cerchi 17, nav plus, insomma, un'auto bellissima, superaccessoriata, pagata 26000€!
la mia ditta dal nulla decide di concedemi l'auto aziendale e chiaramente ho l'esigenza di vendere la mia, con l'idea di perderci anche dei gran bei soldi, ma che verrebbero con il tempo ammortizzati dalle spese nulle di gestione auto, pagherà tutto la ditta a parte la benzina, beh, insomma, per la farla breve, la metto in vendita ad un prezzo più che conveniente per chi l'acquista, 18000€, considerando che l'auto ha poco meno di 8400 Km, nessun difetto, tenuta in box, garantita fino a luglio 2006, servizio connect gratis per ancora 6 mesi.... ma cosa dovrei fare di più per far capire alla gente che l'unico a perderci sarei io??

boh, ditemi voi qualcosa... un'auto che, a detta delle "stelline" di quattroruote è valutata 4 su 5 come commerciabilità...avranno sbagliato qualcosa?

grazie anticipate a tutti per i vostri, spero utili, consigli!
 
tieni presente che il benza è di difficile commercializzazione x il costo benza (anke se il diesel quasi quasi è uguale...) e soprattutto i consumi, oggi il diesel spopola, io ad esempio ho comprato a giugno '04 la mia nasona 1.6 105cv del 05/01 con appena 35.000 km è l'ho pagata appena 8.000 euro, ma ho fatto quel passo xkè ho installato il gpl visto il mio kmetraggio...
 
Forse la spiegazione sta nel fatto che chi può spendere 25000 euro non ci pensa all'usato... e chi pensa all'usato non può spendere 20000 euro...
 
il fatto è che qui non stiamo parlando di "usato", ma direi più di un nuovo a prezzo scontato del 30%....

io se dovessi acquistare la stessa auto nuova, valuterei il poter risparmiare il 30 % sull'acquisto, ragazzi, l'auto hai 6 mesi ed è nuova!
 
Prova a mettere un annuncio come Semestrale, magari riesci meglio.
Purtroppo il mercato richiede i diesel e i benzina sono "accantonati", poi, se aggiungi che è uscito il restyling...
Se dovessi acquistare, io risparmierei volentieri il 30%!!
 
ho messo l'annuncio ovunque, non so più che cosa fare per invogliare, ma non voglio perderci altri soldi, mi sembra già fin troppo basso questo di prezzo....speriamo che qualcuno sappia cogliere la mia offerta!
 
suz1000k4":37z6h7ka ha detto:
il fatto è che qui non stiamo parlando di "usato", ma direi più di un nuovo a prezzo scontato del 30%....

io se dovessi acquistare la stessa auto nuova, valuterei il poter risparmiare il 30 % sull'acquisto, ragazzi, l'auto hai 6 mesi ed è nuova!

Nell'immaginario della gente la macchina diventa usata appena metti le ruote fuori dal concessionario...non per niente perde già il 20% di IVA. Tieni anche conto che molti scaricano l'iva sul nuovo, perciò dai 26000 euro togline subito 5000... la scelta è fra un 21000 NUOVA e 18000 USATA. Forse se era un diesel avevi più facilità a venderla. :(
 
è vero che la tua è super accessoriata, però tieni presente che ancora oggi si trovano delle disticntive 1.9 jtd km0 a 18.000,00 euro, e come tutti sanno oggi come oggi tira molto di più il diesel!

saluti
 
Secondo me dipende dal fatto che degli accessori a moltissime persone non interessa nulla, quindi dovresti trovare un appassionato. Forse potrebbe convenirti vendere a parte Bose e cerchi, per farci qualche €.
E poi c'è da dire che l'usato recente è quello che si vende con maggiori difficoltà.
 
Io a 18500 euro trovai una jtd distinctive km0...

per cui penso sia normale che fai fatica a venderla.
:ka)
 
MarcoM_J":xhy6ri49 ha detto:
è vero che la tua è super accessoriata, però tieni presente che ancora oggi si trovano delle disticntive 1.9 jtd km0 a 18.000,00 euro, e come tutti sanno oggi come oggi tira molto di più il diesel!

saluti
guarda non vorrei contraddirti, ma almeno dai concessionari ufficali, non è che se ne trovino tante jtd a km 0, già quando ho preso la mia a novembre 2004 mi sono dovuto accontentare del colore dubito che ci sia ancora un ampia scelta...
il fatto che non la riesce a vendere è solo per il fatto che sia a benzina e forse perchè il nostro amico non considera che gli optional sull'usato non valgono niente
 
forse dalle tue parti

ma qui al nord, vedo ancora molte pubblcità di saloni multimarca, con alfa 147 km0

ciao ciao
 
Re: forse dalle tue parti

MarcoM_J":22cqr5je ha detto:
ma qui al nord, vedo ancora molte pubblcità di saloni multimarca, con alfa 147 km0

ciao ciao
confermo, viste di sfuggita passando in un paio di conce :nod)
 
Re: forse dalle tue parti

PaulLM":1vnd3oeo ha detto:
MarcoM_J":1vnd3oeo ha detto:
ma qui al nord, vedo ancora molte pubblcità di saloni multimarca, con alfa 147 km0

ciao ciao
confermo, viste di sfuggita passando in un paio di conce :nod)
al nord siete più ricchi la preferite (giustamente) nuova l'auto..
tieni conto che le conce a volte ti attirano con i volantini ma poi non hanno disponibilità reale.. provate a passarci di persona
 
il discorso km0 mi fa un po incavolare ok x il prezzo ma gli optional?????
io al max ho visto un km con i 16 sport :asd)
poi so che nel torinese e in lombardia c'e' piu scelota ma svanisce il vantagio in quanto bisogna recarsi la ;)
cmq secondo me trova difficolta xche e' benza
 
l'usato "poco usato" è un problema anche per tutte le auto un po "costose", anche diesel.. chi ha quasi 20.000 da spendere per un 1.6 se lo compra nuovo..

su 4r appena uscito c'è il caso di un tizio con una 530d di un anno che non riesce a dare indietro neanche ai concessionari bmw comprando un'altra 530d nuova da 60.000 euro.. i conce preferiscono non vendere una auto nuova piuttorto che ritirare un usato che giudicano invendibile..

cmq le quotazioni 4r dell'usato non ci beccano molto, ed es. a volte sovrastimano quelle delle tedesche..
a un mio amico col 323ci (bellissima macchina imho) il conc ha offerto 14.000 contro acquisto del nuovo "a listino".. lui vedendo la quotazione di 4r di 20.000e l'ha messa in vendita da privato a 15.000 così aveva pure lo sconto del conce sul nuovo..
beh un mese e mezzo dopo l'ha data al conce a 14.000.. :nono02)


cmq non disperare, la tua 147 sembra proprio ben accessoriata, secondo me uno che la cerca così e non può permettersi 26.000 dal conce lo trovi se aspetti un po'!!


in bocca al lupo!! :fluffle)
 
attenzione a chi dice che gli optional non valgono niente nell'usato... errore!

gli optional non vengono considerati nel ritiro dal conce, che chiaramente deve lucrare, visto che quando la vai a comprare da lui te li fa pagare eccome... ma tra i privati il discorso cambia!

se andate a prendere quattroruote, nella pagina valore usato, c'è scritto che al volore dell'auto usata c'è da aggiungere il valore degli optional, non tutti però, il bose, per esempio, non è menzionato, ma cerchi e navigatore si, percui, esempio, se l'auto costa 22000 euro senza optional, e viene valutata, per dire, 15000 dopo un anno, vuol dire che ha perso circa il 32/33% del valore, stessa percentuale sul navigatore e sui cerchi, quindi, 2200€ per il nav - 32%= 1500 circa + 760€ i cerchi - 32%=520€ circa.... riepilogando, per la vendita tra privati l'auto dovrebbe valere

15000€ + 1500€ + 520€ = 17020€

secondo quattroruote il calcolo è il medesimo!
 
suz1000k4":29w1r3nh ha detto:
attenzione a chi dice che gli optional non valgono niente nell'usato... errore!

gli optional non vengono considerati nel ritiro dal conce, che chiaramente deve lucrare, visto che quando la vai a comprare da lui te li fa pagare eccome... ma tra i privati il discorso cambia!

se andate a prendere quattroruote, nella pagina valore usato, c'è scritto che al volore dell'auto usata c'è da aggiungere il valore degli optional, non tutti però, il bose, per esempio, non è menzionato, ma cerchi e navigatore si, percui, esempio, se l'auto costa 22000 euro senza optional, e viene valutata, per dire, 15000 dopo un anno, vuol dire che ha perso circa il 32/33% del valore, stessa percentuale sul navigatore e sui cerchi, quindi, 2200€ per il nav - 32%= 1500 circa + 760€ i cerchi - 32%=520€ circa.... riepilogando, per la vendita tra privati l'auto dovrebbe valere

15000€ + 1500€ + 520€ = 17020€

secondo quattroruote il calcolo è il medesimo!
si ma quello che volevo dire io era: se la forbice tra l'usato privato e i km zero del conce si stringe e chiaro (IHMO) che si preferisce sempre il km zero anche con meno accessori, se non altro per un fatto di garazia, che il concessionario è abbligato a darti anche sull'usato per un anno..
nel suo caso i benza km 0 si trovano sicuramente di più dei diesel non ho idea del prezzo, perchè non ho mai nemmeno considerato di prenderla a benzina..
 
Re: forse dalle tue parti

aldodesgro":iehphbio ha detto:
PaulLM":iehphbio ha detto:
MarcoM_J":iehphbio ha detto:
ma qui al nord, vedo ancora molte pubblcità di saloni multimarca, con alfa 147 km0

ciao ciao
confermo, viste di sfuggita passando in un paio di conce :nod)
al nord siete più ricchi la preferite (giustamente) nuova l'auto..
tieni conto che le conce a volte ti attirano con i volantini ma poi non hanno disponibilità reale.. provate a passarci di persona
forse non hai letto bene prima di scrivere ;) se ti dico che le ho viste....intendevo ovviamente di persona in conce ;)
 
Top