Posizione ottimale tweeter

Per quanto riguarda la mia esperianza personale, posso solo sconsigliarti l'installazione nelle predisposizioni originali :nono) : ho montato nella mia nasona i tw AD T100 (che sono in seta) nelle predisposizioni originali, e sinceramente nn mi piacciono granchè come stanno suonando :mecry) , dopo solo 5 giorni dal montaggio del tutto sto già decidendo di passarli nel triangolino :asd) , anche se devo fare delle prove di orientamento... :nod) infatti sono curioso di sapere cosa ti consiglia il tuo installatore :elio) !
 
Spyke":3j59q3ju ha detto:
Per quanto riguarda la mia esperianza personale, posso solo sconsigliarti l'installazione nelle predisposizioni originali :nono) : ho montato nella mia nasona i tw AD T100 (che sono in seta) nelle predisposizioni originali, e sinceramente nn mi piacciono granchè come stanno suonando :mecry) , dopo solo 5 giorni dal montaggio del tutto sto già decidendo di passarli nel triangolino :asd) , anche se devo fare delle prove di orientamento... :nod) infatti sono curioso di sapere cosa ti consiglia il tuo installatore :elio) !

visto che Caio (pardon....Claudio)..progettista e proprietario della Audio Development.....ha consigliato a più persone sulla 147 di montare i suoi tweeter a montante....non vedo perchè dover attendere un altrui parere.... ;)

P.S. leggo dalla fira che prenderai un audison...non c'è modo di farti cambiare idea....??? :)
 
:grazie) grazie mille per la dritta... :OK) vorrà dire che opterò direttamente per questa soluzione allora :asd) ...
Per quanto riguarda l'ampli, tutti i componenti li ho acquistati per l'impianto della mia auto precedente, ecco perchè ho provato a montare il tw in predisposizione, come lo avevo nell'altra... ma... nn avendo chiesto parere a nessuno :bonk) ... adesso li sposterò!
ieri è arrivato a casa un AudioQueest SL2120, vecchia gloria ereditata da mio cugino, vedrò come posso sfruttarlo... :scratch) .
si accettano consigli...[/quote]
 
Qualcuno ha da postare qualche foto con il tweeter nel triangolino e a montante? Per entrambi c'è da lavorare con la resina? o basta forare?
Grassie!!!!!
 
avete qualche foto di tweeter nei triangolini degli specchietti?
li devo installare li ma non so da dove iniziare
 
Io credo che non conti soltanto la distanza dall'ascoltatore, ma anche la distanza dal parabrezza e la riflessione che ne deriva. Con l'installazione a montante di solito ottieni una scena sonora molto ampia e un'ottima centralità delle voci. Io per esempio con un impianto veramente scadente (due vie Coral con misero woofer da 10 cm in predisposizione, pilotato direttamente dalla sorgente, e bass renforcement sotto i due sedili) ho ottenuto un risultato che mi ha francamente stupito montando i tweeter sulla parte bassa dei montanti di una Renault Twingo. Ovviamente non c'è potenza e neanche grande pressione sonora, ma con tale installazione il dettaglio della scena (ovviamente senza esagerare col volume altrimenti la sezione di amplificazione della sorgente va in crisi) è davvero ottimo.
 
secondo voi riesco a montare gli esb 8000.ev1 nel triangolino degli specchietti senza usare la resina?
 
beh se gli faccio il foro, gli incastro il tweeter e lo faccio mantenere con del silicone o colla?
ditemi qualche metodo alternativo alla resina per favore!!
 
Vetroresina o poliestere, ce ne sono moltissimi tipi di grane e finiture diverse, se li vernici ti devi ammazzare a farli uscire perfetti, se li impelli puoi anche lasciarli un tantino più grezzi.
 
ste79":3f6sh33o ha detto:
Vetroresina o poliestere, ce ne sono moltissimi tipi di grane e finiture diverse, se li vernici ti devi ammazzare a farli uscire perfetti, se li impelli puoi anche lasciarli un tantino più grezzi.

Ciao ste!

sai darmi qualche dritta su come montare gli HT 25 sul triangolino?

qualche link o foto?

grazie
 
il fronte è l'hsk165 e lo filtro con il crossover del kit, come ampli ho lo steg 75.4 che pero' uso solo due canali x pilotare l'FA! :D
 
Top