Posizione ottimale tweeter

mixersrl":1x4vwv3d ha detto:
Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie

guarda che la posizione di serie è veramente orrida sulle 147....
 
rapidello":2ngzq571 ha detto:
mixersrl":2ngzq571 ha detto:
Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie

guarda che la posizione di serie è veramente orrida sulle 147....

Io lo dico in rapporto al tipo di tweeter e di conseguenze di attese, non rifarei mai il montante per un tweeter economico in tutto come l'Harmony, probabilmente l'utente se lo installasse nella predisposizione di serie e lo allineasse a dovere sarebbe già più che soddisfatto, discorso a parte sarebbe un MD 100 Dynaudio, lì lo si mortificherebbe. :OK)
 
mixersrl":vpa553ca ha detto:
rapidello":vpa553ca ha detto:
mixersrl":vpa553ca ha detto:
Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie

guarda che la posizione di serie è veramente orrida sulle 147....

Io lo dico in rapporto al tipo di tweeter e di conseguenze di attese, non rifarei mai il montante per un tweeter economico in tutto come l'Harmony, probabilmente l'utente se lo installasse nella predisposizione di serie e lo allineasse a dovere sarebbe già più che soddisfatto, discorso a parte sarebbe un MD 100 Dynaudio, lì lo si mortificherebbe. :OK)
ok ok.....ma metterlo nel triangolino non è poi così un lavoraccio... ;)
 
rapidello":225mf87w ha detto:
mixersrl":225mf87w ha detto:
rapidello":225mf87w ha detto:
mixersrl":225mf87w ha detto:
Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie

guarda che la posizione di serie è veramente orrida sulle 147....

Io lo dico in rapporto al tipo di tweeter e di conseguenze di attese, non rifarei mai il montante per un tweeter economico in tutto come l'Harmony, probabilmente l'utente se lo installasse nella predisposizione di serie e lo allineasse a dovere sarebbe già più che soddisfatto, discorso a parte sarebbe un MD 100 Dynaudio, lì lo si mortificherebbe. :OK)
ok ok.....ma metterlo nel triangolino non è poi così un lavoraccio... ;)

Si certo
 
Visto che avrei intenzione di cambiare i tweeter e cioè prendere quelli della ESB Hard Rock visto che ho già i woofer della stessa serie, qualcuno sa dirmi come sono questi TW e se varrebbe la pena metterli nel triangolino o montante... Con questi della Harmony sentivo un suono molto metallico, preciso ma metallico penso perchè sono in titanio, secondo voi prendendo quelli della ESB e cioè in seta trattata sentirei un suono più morbido e caldo? come valutate sti altri TW?
Grazie tante a tutti, ciao.
 
ok, quello lo immaginavo... Volevo sapere cosa ne pensate di questo TW della ESB e se mi darebbe un suono più caldo e morbido?
 
pier79":t8keil92 ha detto:
Visto che avrei intenzione di cambiare i tweeter e cioè prendere quelli della ESB Hard Rock visto che ho già i woofer della stessa serie, qualcuno sa dirmi come sono questi TW e se varrebbe la pena metterli nel triangolino o montante... Con questi della Harmony sentivo un suono molto metallico, preciso ma metallico penso perchè sono in titanio, secondo voi prendendo quelli della ESB e cioè in seta trattata sentirei un suono più morbido e caldo? come valutate sti altri TW?
Grazie tante a tutti, ciao.

Ottimi componenti.
A montante purchè siano ben filtrati e tarati
 
Oggi ero dal mio installatore e ha detto che quelli della Harmony me li ritira e mi da i TW della ESB serie 6000 Hard Rock. Mi ha consigliato però al contrario tuo (Mixersrl) di montarli sul triangolino degli specchietti opportunamente orientati... Ovviamente taratura e filtratura a doc...
Perchè tu mi cosigliavi il montante? c'è molta differenza tra il montante ed il triangolino, quali sono le differenze che potrei notare tra le 2 installazioni?
Grazie tante a tutti per i vostri consigli.
 
Mi son dimenticato di aggiungere che l'ampli che ho è uno STEG QMOSII 75x4, ancora un'ulteriore domanda oltre quelle sopra, non pensate che magari il suono metallico sia dovuto allo STEG? non ho mai avuto un ampli prima per quello ve lo chiedo...
 
pier79":2anl2ap8 ha detto:
, ancora un'ulteriore domanda oltre quelle sopra, non pensate che magari il suono metallico sia dovuto allo STEG? non ho mai avuto un ampli prima per quello ve lo chiedo...

no....

è l'altoparlante che fà il 99%...lo steg non sarà super raffinato sulle alte ma di sicuro non è così "freddo"....
 
Però mi avete detto voi stessi che la posizione varia da Tweeter a Tweeter. Quindi chiedo consiglio a qualcuno che ha già montato e conosce bene sti TW, perchè ripeto il mio inst. ha effettuato varie prove-misurazioni e ha detto che la posizione sui triangolini è risultata la migliore... Pareri vostri?
 
Perchè dici così?
mi sa che è più difficile rifare il triangolino che i montanti... E poi sulla sua ha fatto lavori incredibili e comunque li ha messi sui triangolini, non penso si andava a perdere per quella cavolata...
 
pier79":84bw3kun ha detto:
Perchè dici così?
mi sa che è più difficile rifare il triangolino che i montanti... E poi sulla sua ha fatto lavori incredibili e comunque li ha messi sui triangolini, non penso si andava a perdere per quella cavolata...


bisogna tirate tutti i cavi per metterli a montante....non è semplicissimo



chi è il tui installatore???
 
pier79":174y7jkq ha detto:
Oggi ero dal mio installatore e ha detto che quelli della Harmony me li ritira e mi da i TW della ESB serie 6000 Hard Rock. Mi ha consigliato però al contrario tuo (Mixersrl) di montarli sul triangolino degli specchietti opportunamente orientati... Ovviamente taratura e filtratura a doc...
Perchè tu mi cosigliavi il montante? c'è molta differenza tra il montante ed il triangolino, quali sono le differenze che potrei notare tra le 2 installazioni?
Grazie tante a tutti per i vostri consigli.

Ti ha risposto Rapidello perchè a montante si fanno preferire(immaggine e profondità) e aggiungo una migliore messa in fase dovuta alla maggior distanza, poi ognuno la vede in modo diverso.
 
E' uno che lo fa di lavoro,è un professionista di Monfalcone (GO), non penso si faccia prender paura dal tirar 2 cavi...
Comunque venerdì prossimo che dovrei andar lì ad ascoltar sti TW sulla sua 147 provo a chiedergli come vede lui la posizione a montante e come mi giustifica la sua scelta. Grazie, ciao.
 
Top