Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie
mixersrl":1x4vwv3d ha detto:Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie
rapidello":2ngzq571 ha detto:mixersrl":2ngzq571 ha detto:Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie
guarda che la posizione di serie è veramente orrida sulle 147....
ok ok.....ma metterlo nel triangolino non è poi così un lavoraccio...mixersrl":vpa553ca ha detto:rapidello":vpa553ca ha detto:mixersrl":vpa553ca ha detto:Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie
Io lo dico in rapporto al tipo di tweeter e di conseguenze di attese, non rifarei mai il montante per un tweeter economico in tutto come l'Harmony, probabilmente l'utente se lo installasse nella predisposizione di serie e lo allineasse a dovere sarebbe già più che soddisfatto, discorso a parte sarebbe un MD 100 Dynaudio, lì lo si mortificherebbe. :OK)
rapidello":225mf87w ha detto:ok ok.....ma metterlo nel triangolino non è poi così un lavoraccio...mixersrl":225mf87w ha detto:rapidello":225mf87w ha detto:mixersrl":225mf87w ha detto:Ottimizzato a dovere rende bene anche nella predisposizione di serie, la soluzione a montante ha una logica di insieme, un tweeter come quello sta benissimo nella predisposizione di serie
Io lo dico in rapporto al tipo di tweeter e di conseguenze di attese, non rifarei mai il montante per un tweeter economico in tutto come l'Harmony, probabilmente l'utente se lo installasse nella predisposizione di serie e lo allineasse a dovere sarebbe già più che soddisfatto, discorso a parte sarebbe un MD 100 Dynaudio, lì lo si mortificherebbe. :OK)
pier79":t8keil92 ha detto:Visto che avrei intenzione di cambiare i tweeter e cioè prendere quelli della ESB Hard Rock visto che ho già i woofer della stessa serie, qualcuno sa dirmi come sono questi TW e se varrebbe la pena metterli nel triangolino o montante... Con questi della Harmony sentivo un suono molto metallico, preciso ma metallico penso perchè sono in titanio, secondo voi prendendo quelli della ESB e cioè in seta trattata sentirei un suono più morbido e caldo? come valutate sti altri TW?
Grazie tante a tutti, ciao.
pier79":2anl2ap8 ha detto:, ancora un'ulteriore domanda oltre quelle sopra, non pensate che magari il suono metallico sia dovuto allo STEG? non ho mai avuto un ampli prima per quello ve lo chiedo...
pier79":1f0x5nzj ha detto:..... Pareri vostri?
pier79":84bw3kun ha detto:Perchè dici così?
mi sa che è più difficile rifare il triangolino che i montanti... E poi sulla sua ha fatto lavori incredibili e comunque li ha messi sui triangolini, non penso si andava a perdere per quella cavolata...
pier79":174y7jkq ha detto:Oggi ero dal mio installatore e ha detto che quelli della Harmony me li ritira e mi da i TW della ESB serie 6000 Hard Rock. Mi ha consigliato però al contrario tuo (Mixersrl) di montarli sul triangolino degli specchietti opportunamente orientati... Ovviamente taratura e filtratura a doc...
Perchè tu mi cosigliavi il montante? c'è molta differenza tra il montante ed il triangolino, quali sono le differenze che potrei notare tra le 2 installazioni?
Grazie tante a tutti per i vostri consigli.