Posizione di guida: come vi sistemate per domare la vostra bella?

Caskis

Nuovo Alfista
21 Aprile 2005
31
0
6
milano
Ragazzi sono curioso di sapere come sistemate il sedile di guida. Io adotto una posizione molto raccolta(diciamo rallistica) con schienale su al max molto vicino allo sterzo (in frenata appoggio il ginocchio contro il piantone) e sterzo al max verso di me. Devo dire che è una pos un pò affaticante soprattutto perchè sono alto 186 però è l'unica in cui mi sento veramente padrone del mezzo, quando provo ad assumere una pos più relax mi ritrovo nn appena voglio fare un tratto più impegnativo a riportarmi in quella di prima. Ma secondo voi anche con sedile giù al max in altezza(io lo tengo così) nn è un pò alta comunque la pos della nasona per es rispetto a 156 per nn parlare di GT?
 
non so su 156 e gt perchè non le ho mai provate però ti dico che anche io tengo il sedile tutto abbassato e rimango abbastanza vicino al volante,sono alto come tè e le ginocchia rimarranno ad 1 cm dal piantone dello sterzo faccio cmq in modo che si possa passare con la gamba da una parte all'altra...questa impostazione di guida mi fà stare + sicuro perchè l'angolo delle braccia ti permette di sterzare e controsterzare se necessario con molta tempestività,nei rally sono ancora + vicini ma ritengo che la mia posizione sia ottimale
 
Sia anch'io la penso così però vedo in giro gente che guida praticamente da sdraiato e allora mi viene il dubbioo che sia magari dovuto ad una "filosofia" di guida, o magari è semplicemente un compromesso di comodità che alla fine va a scapito della praticità di guida
 
Io sono alto 1.83 e tengo il sedile a mezza altezza, con le ginocchia a 7-8 cm dal cruscotto ed il volante tutto verso di me, per poter "incrociare" le braccia in caso di necessità :asd)
 
Ciao, anche io tengo il sedile tutto abbassato (sono alto 182cm) ma mi sembra comunque che la posizione di guida sulla nasona sia un pò alta, avrei preferito una posizione un pò più bassa, ho visto ad esempio che i sedili della bmw serie 1 sono molto più bassi di quelli della nostra nasona. Per il resto tengo il sedile abbastanza lontano poichè mi piace una posizione un pò "sdraiata" con le braccia semidistese.
 
Aler":e9f70355 ha detto:
Ciao, anche io tengo il sedile tutto abbassato (sono alto 182cm) ma mi sembra comunque che la posizione di guida sulla nasona sia un pò alta, avrei preferito una posizione un pò più bassa.


Quoto! Sono alto 1,83m e tengo il sedile tutto indietro e tutto abbassato e mi sembra di essere ancora in alto :cry:

Vado avanti solo quando dietro di me si siede qualcuna(i ragazzi si tengono le ginocchia in bocca) :sarcastic)
 
Aler":2ftym1f0 ha detto:
Ciao, anche io tengo il sedile tutto abbassato (sono alto 182cm) ma mi sembra comunque che la posizione di guida sulla nasona sia un pò alta, avrei preferito una posizione un pò più bassa, ho visto ad esempio che i sedili della bmw serie 1 sono molto più bassi di quelli della nostra nasona. Per il resto tengo il sedile abbastanza lontano poichè mi piace una posizione un pò "sdraiata" con le braccia semidistese.

Anche secondo me è un pò alta, il fatto di sentirti ad un km da terra penalizza un po le ottime doti dinamiche della nostra nasona( insieme ad assetto suv), per cui nn ti sembra di seguire l'asfalto. Poi prova ad entrare in un GT e vedi come cambia la musica lì si che sei ad un palmo daterra(che figata), nn capisco come mai sulle nostre abbiano scelto questa impostazione un pò più "turistica" (si fa per dire a me in ogni caso mi fa impazzire sia chiaro)!
 
147black":39xykkw6 ha detto:
io a testa in giù girato di schiena e lo schienale tutto abbassato... :asd) :asd) :sarcastic) :sarcastic)

Anche io ogni tanto così però sono con la mia ragazza in mezzo ai boschi... :asd) :elio) :culo)
 
Io mi sistemo più basso ed indietro possibile.
Mi da l'idea di controllare molto meglio.

Ovviamente quando fai manovra per parcheggiare, son dolori............ :asd)
 
Anch'io curo molto la posizione di guida. Sono alto 180cm, sedile tutto basso, volante alto e arretrato al max., braccia piegate a 90 e schienale quasi eretto. Vorrei comunque una seduta più bassa. Qualcuno sa se è possibile effettuare una modifica alle staffe del sedile?
 
mancio83":298xoub4 ha detto:
si purtroppo è uno dei deficit della nasona...la seduta troppo alta anche al minimo... :( :cry: :cry: :mecry) :mecry) :mecry)

Ma secondo voi migliora un po assettando? io credo di si nn vedo l'ora di provare eh eh :elio)
 
GT a un palmo da terra? :confusbig)

Io la trovo troppo alta come posizione di guida... stavo seduto più in basso sulla mia vecchia 156! (in entrambi i casi con sedile regolato tutto in giù)
 
Caskis":2prx4qcv ha detto:
Ragazzi sono curioso di sapere come sistemate il sedile di guida. Io adotto una posizione molto raccolta(diciamo rallistica) con schienale su al max molto vicino allo sterzo (in frenata appoggio il ginocchio contro il piantone) e sterzo al max verso di me. Devo dire che è una pos un pò affaticante soprattutto perchè sono alto 186 però è l'unica in cui mi sento veramente padrone del mezzo, quando provo ad assumere una pos più relax mi ritrovo nn appena voglio fare un tratto più impegnativo a riportarmi in quella di prima. Ma secondo voi anche con sedile giù al max in altezza(io lo tengo così) nn è un pò alta comunque la pos della nasona per es rispetto a 156 per nn parlare di GT?

Stessa posizione tua, ma io sono 168 e c'entro decisamente meglio :asd)
 
Top