portastrumenti da montante home made!!!

Kontorotsui":432qn1s4 ha detto:
Uhm... e' un'ipotesi :scratch)
Ci sono controindicazioni a piazzarlo li'? Puo' dar fastidio a qualcosa, tipo il sensore di irraggiamento?

il sensore di irraggiamento, se nn sbaglio è quella specie di tappo che sta al centro della plancia, dietro alla bocchetta dell'aria :nod)
 
giakomino":6m4rkm35 ha detto:
Kontorotsui":6m4rkm35 ha detto:
Uhm... e' un'ipotesi :scratch)
Ci sono controindicazioni a piazzarlo li'? Puo' dar fastidio a qualcosa, tipo il sensore di irraggiamento?

il sensore di irraggiamento, se nn sbaglio è quella specie di tappo che sta al centro della plancia, dietro alla bocchetta dell'aria :nod)

Infatti parlavo di questo :nod)
Mettere li' il display della temp olio non potrebbe dargli fastidio?

Tra l'altro, ma se si va troppo OT creo un apposito thread, mi sono reso conto oggi che ai due lati del cruscotto c'e' posto per mettere un display... pero' mi sa che servirebbe un portastrumenti costruito appositamente :scratch) visto che si parla di uno da montante fatto in casa, come e da chi posso eventualmente farne fare uno? :sgrat)
 
barrnewman":emoawyiz ha detto:
mi sono reso conto oggi che ai due lati del cruscotto c'e' posto per mettere un display

ma dove scusa?????? :shrug03)


La terminologia tecnica mi sfugge, pieta' :hail)

Hai presente il quadro strumenti, quello incavato in cui c'e' il numero di giri, la velocita', ecc.? Ecco, diciamo che e' una specie di tripla grotta scavata nel cruscotto davanti al guidatore.
Ai due lati di questa tripla "caverna", sul lato esterno, c'e' una concavita'/rientranza rispetto al cruscotto, nella quale ci potrebbe rientrare bene un display analogico per la temperatura olio, ecc.

Spero si sia capito, altrimenti se mi dite dove trovo una foto del cruscotto vi ci disegno due frecce che indicano il posto di cui parlo :ka)
 
Kontorotsui":3ldanq0j ha detto:
Hai presente il quadro strumenti, quello incavato in cui c'e' il numero di giri, la velocita', ecc.? Ecco, diciamo che e' una specie di tripla grotta scavata nel cruscotto davanti al guidatore.
Ai due lati di questa tripla "caverna", sul lato esterno, c'e' una concavita'/rientranza rispetto al cruscotto, nella quale ci potrebbe rientrare bene un display analogico per la temperatura olio, ecc.

Spero si sia capito, altrimenti se mi dite dove trovo una foto del cruscotto vi ci disegno due frecce che indicano il posto di cui parlo :ka)

Credo di aver capito, ci avevo pensato anch'io...
Secondo me però viene un po' una schifezza perchè non puoi coprire bene gli strumenti con una plastica con la stessa rugosità del cruscotto e viene un montaggio un po' da cantinaro... :scratch)
 
Resnick":2xqjwe1w ha detto:
Credo di aver capito, ci avevo pensato anch'io...
Secondo me però viene un po' una schifezza perchè non puoi coprire bene gli strumenti con una plastica con la stessa rugosità del cruscotto e viene un montaggio un po' da cantinaro... :scratch)

Capisco.
Ma lo stesso avviene se monti gli strumenti in qualsiasi punto del cruscotto, no?
A questo punto si potrebbe pensare al momentante... ma fa troppo cabina di aereo :lol:
 
non sono un amante degli strumenti sul montante
ma devo dire che il tuo lavoro fatto a regola d'arte
mi ha lasciato a bocca aperta :nod)

complimenti bellissimi

mi dai qualche dritta sull'illuminazione al neon del quadro??
 
La terminologia tecnica mi sfugge, pieta'

Hai presente il quadro strumenti, quello incavato in cui c'e' il numero di giri, la velocita', ecc.? Ecco, diciamo che e' una specie di tripla grotta scavata nel cruscotto davanti al guidatore.
Ai due lati di questa tripla "caverna", sul lato esterno, c'e' una concavita'/rientranza rispetto al cruscotto, nella quale ci potrebbe rientrare bene un display analogico per la temperatura olio, ecc.

Spero si sia capito, altrimenti se mi dite dove trovo una foto del cruscotto vi ci disegno due frecce che indicano il posto di cui parlo


si capito ma sinceramente non lo vedrei bene li....sepre per un discorso di ruvestimento dello strumento che non e' come il cruscotto... meglio il montate a questo punto ance se e' meno economico... e per l'effetto cabina di aereo :asd) ..... beh e' uno spettacolo!
:nod)
 
Eh si, effettivamente mi sto orientando anche io a montarlo sul montante... mettero' quasi certamente solo quello della temp olio. Spero non faccia troppo tamarrro

si anche perche' dove dici tu si vedrebbe cmq il filo....

cmq io li monto prima di rimappare (penso prex turbo e voltmetro) e postero' le foto sicuramente.....

gia' domani cmq metto le foto della mia bimba (se faccio in tempo a montarli anche con i fari lampa)! :OK)
 
barrnewman":3rx4hw55 ha detto:
Eh si, effettivamente mi sto orientando anche io a montarlo sul montante... mettero' quasi certamente solo quello della temp olio. Spero non faccia troppo tamarrro

si anche perche' dove dici tu si vedrebbe cmq il filo....

cmq io li monto prima di rimappare (penso prex turbo e voltmetro) e postero' le foto sicuramente.....

gia' domani cmq metto le foto della mia bimba (se faccio in tempo a montarli anche con i fari lampa)! :OK)

:bravo)
Le foto sono gradite, cosi' mi faccio anche un'idea di dove mettere gli strumenti :nod)
Ma tu li piazzi sul montante?

Una curiosita'... la pressione turbo la metti perche' fa figo, no? Altri usi credo non ne abbia.
Ma il voltmetro? A che serve?? :confusbig)
 
Una curiosita'... la pressione turbo la metti perche' fa figo, no? Altri usi credo non ne abbia.
Ma il voltmetro? A che serve??

si ho intenzione di metterli sul montante (ho gia parlato col carrozza e ha detto che mi fa il lavoro lui stuccando e riverniciando senza problemi) tuttavia ho visto che esistono pure dei portastrumenti da montante con un (asticella) che li tengono sono universali e non serve stuccare o verniciare e quindi se proprio si vuol fare da soli anche quelli vanno bene per il montante! :OK)

la prex turbo la metto preche' dopo rimappato sicuramente e' utile..e poi si!.... fa anche figo! :spin) il voltmetro... beh e' per vedere il livello di carca della betteria! :p

diciamo che con quella originale non sarebbe necessario perche' c'e la spietta (verde bianco nero) che dice quando e' ora di cambiarla ma siccome ho intenzione prima o poi di metterne una diversa (un po piu' potente anche se non di tanto) il voltmetro sicuramente mi sara' utile (mi fara' accorgere quando comincera' ad essere "stressata" per non arrivare necessariamente "all'osso" e restare a piedi magari proprio quando meno te lo aspetti! :OK)
 
Top