portastrumenti da montante home made!!!

quadrifoglioverde

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
183
0
16
in questi giorni, dato che non lavoravo, mi sono dedicato con i miei amici del negozio extreme tuning di avellino alla lavorazione del montante lato guida per l'inserimenti dei tre strumenti: voltmetro, pressione olio e temperatura olio. Devo dire che il lavoro è stato tutt'altro che facile e più di una volta ho pensato di dover buttar via tutto e ricomprare i coprimontanti, poi alla fine il risultato è stato al di là di ogni mia aspettativa. Che ne pensate? per la tinta ne abbiamo a lungo parlato, nero opaco, nero lucido, un grigiolino simile al colore originale, alla fine ho optato per il grigio sterling cone la nasona!!! :love) :love) :love) adesso devo solo comprare le due sonde per pressione e temperatura e rimonterò il tutto...

IMG_0533.JPG


IMG_0534.JPG


IMG_0535.JPG


IMG_0536.JPG
 
no. la vetroresina non faceva presa sulla plastica del montante, ho provato ma appena asciutta si è staccata pari pari... :mecry) Alla fine abbiamo usato uno stucco per plastiche che credo si usi per il modellismo e mi sembra che abbia un'ottima rigidezza! Ho provato a "staccare" uno dei vani strumenti ma anche tirandolo con tutta la forza non ne voleva sapere di cedere. La mia paura era che nelle buche si crepasse lo stucco ma dato che ha resistito alla mia tirata non credo che non reggerà a qualche buchetta :asd)
 
quadrifoglioverde":2yzvdbl1 ha detto:
no. la vetroresina non faceva presa sulla plastica del montante, ho provato ma appena asciutta si è staccata pari pari... :mecry) Alla fine abbiamo usato uno stucco per plastiche che credo si usi per il modellismo e mi sembra che abbia un'ottima rigidezza! Ho provato a "staccare" uno dei vani strumenti ma anche tirandolo con tutta la forza non ne voleva sapere di cedere. La mia paura era che nelle buche si crepasse lo stucco ma dato che ha resistito alla mia tirata non credo che non reggerà a qualche buchetta :asd)

Ma ora quando fai le curve verso sinistra non è che ti da fastidio alla visibilità??
 
Caspita! Alla faccia dell'Home-made!
Che cosa sei, un intagliatore professionista?

Il risultato finale almeno in foto non sembra affatto home made!

Ancora complimenti.
 
quanto alla riduzione della visibilità vi posso assicurare che è minima e poi anche con il montante originale non è che fosse proprio perfetta... Con la 145 di mia sorella si vede molto meglio. Quanto al risultato devo dire che sono rimasto sorpreso anche io, non credvo venissero così bene, ma ripeto, gran parte del merito va a Benito e Vincenzo dell'EXTREME TUNING di Avellino, che mi hanno dato una GROSSA mano! :OK)
 
awe":2v6zvh9x ha detto:
mostraci qualche foto da montati :D così sono paurosi BELLISSIMI :elio) :elio)

dovrai pazientare ancora un pò! Per rimontare il tutto aspetto di aver montato le sonde di pressione e temperatura olio che ancora non ho! Le cado a cercare nel pomeriggio. Se tutto va bene per venerdì sono a posto :elio)
 
attendo venerdi con molta ansia !!! Poi ci dai due dritte per realizzarli ??
del tipo: come hai fatto a fare le forme da stuccare ??
 
il portastrumenti l'ho tagliato in tre con il flex piccolo, poi i tre pezzi li ho sagomati alla base con il phon da carrozziere ed infine ho stuccato il tutto con uno stucco speciale per plastiche da modellismo. Ovviamente i tre pezzi dopo averli sagomati li ho incollati sul coprimontante con la colla per plastiche a due componenti sempre da modellismo e lo stucco l'ho utilizzato sopratutto per eliminare gli "scalini" che rimanevano sui bordi. Infine abbiamo dato il fondo dopo aver carteggiato lo stucco e li ho fatti verniciare da un carrozza. Se c'è qualche passaggio in cui non sono stato esauriente chiedete pure! :OK)
 
Steto":vt0js28h ha detto:
ma come mai sporgono dal montante?
nn li avevi ancora fissati?

non li ho ancora fissati perchè mi mancano i sensori per pressione e temperatura olio. Tutto qui. Aspetto di trovarli e rimontare il tutto. Poi saranno a filo ovviamente
 
Wowwwwwwwwwwwwwwwww...fantastico!complimenti ;O)se fosi in te lo userei come stampo per farli fare in vetroresina e commercializzarlo :OK) è venuto troppo bene....molto meglio di quelli già in commercio per altre vetture :OK)
 
Top