portapacchi si no forse?

lamu73

Nuovo Alfista
6 Luglio 2007
60
0
6
BELLUNO
eh beh lo so non è il massimo esteticamente parlando.. però se serve .... x le ferie.... qualcuno ha qualche consiglio? ;)

Se proprio nn puoi farne a meno ti consiglierei quelli che comunemente vengono chiamati "Shuttle" quei cassoni in plastica dura da applicare alle barre fissate al telaio, sono sagomati e hanno una forma che non penalizza eccessivamente l'aerodinamica della vettura, così nn sei costretta a viaggiare a 100kmh in autostrada e ci guadagni anke sui consumi ;)

mo vediamo .. domattina faccio un blitz da beps.. autoricambi..........e vediamo che je regalo alla mia nasona

regà se serve, serve...
evitate commenti a chi è costretto a montarli :p

abm77":1jqvdaj6 ha detto:
Io ho le barre portatutto dell'Alfa che sono molto belli e su ci metto il portapacchi della Thule.... :elio)
credevo che con le barre linea Alfa potessi montare solo accessori Alfa... non è così?
Hai foto? Costi ?

giangirm":13cpotzw ha detto:

In Alfa sono previste barre portatutto in alluminio anodizzato, specifiche per la 3 e 5 porte. I costi sono i seguenti:

3 porte: 50900571 - 311,59 euro
5 porte: 50900572 - 311,59 euro

penso che sopra si possa mettere una qualunque "bara" (gli agganci saranno standard?).. l'unica cosa è vedere quanto costano quelle aftermarket (Fapa per esempio) e come sono fatte (se anodizzate come le originali o meno)..

yugs":1d2d91tg ha detto:
(gli agganci saranno standard?)..
appunto, da come avevo capito questi portapacchi hanno un profilo tondeggiante, che necessita di attacchi specifici per qualunque accessorio

Cmq ammazza se costano :(

Attenzione a chi è intenzionato a comprare le barre: un mio amico e collega, propretario di una 147 5p ultima serie è diventato pazzo per trovare delle barre che si montassero bene (cioè che sposassero perfettamente il profilo del tetto).
Avendo escluso a priori quelle originali Alfa, perchè 300 e passa euro erano una follia, aveva optato prima per le Thule: dopo lungo penare con il ricambista, hanno addirittura contattato la Thule che alla fine ha ammesso che i tamponi non erano corretti.
Poi è passato alla Prealpina, con simili risultati, malgrado l'interessamento del ricambista, per il quale era diventato un punto d'onore riuscire a trovare una soluzione :crepap) .
Alla fine, quando stavano per lasciar stare, hanno provato le barre in alluminio della Fapa e quelle sono andate su perfettamente (pur costando 1/5 di quelle originali Alfa) :OK)
Esteticamente sono anche gradevoli...

Su queste barre ha poi potuto montare agevolmente la "bara" della Thule (quella sagomata, di cui parlava Alfiere147ista).

Ciao
Al

MadAl":43gilbta ha detto:
le barre in alluminio della Fapa e quelle sono andate su perfettamente (pur costando 1/5 di quelle originali Alfa) :OK)

Su queste barre ha poi potuto montare agevolmente la "bara" della Thule (quella sagomata, di cui parlava Alfiere147ista).
chiedo sempre foto se vi fosse possibile :hail)

(temo che fra qualche mese mi occorrano :mecry2) )

yugs":3dnvzcb2 ha detto:
giangirm":3dnvzcb2 ha detto:

In Alfa sono previste barre portatutto in alluminio anodizzato, specifiche per la 3 e 5 porte. I costi sono i seguenti:

penso che sopra si possa mettere una qualunque "bara" (gli agganci saranno standard?).. l'unica cosa è vedere quanto costano quelle aftermarket (Fapa per esempio) e come sono fatte (se anodizzate come le originali o meno)..

con dei prezzi simili nella bara ci finisco io se fossi costretto a comprarli!!! :?:

giangirm":v84swazm ha detto:
MadAl":v84swazm ha detto:
le barre in alluminio della Fapa e quelle sono andate su perfettamente (pur costando 1/5 di quelle originali Alfa) :OK)

chiedo sempre foto se vi fosse possibile :hail)

(temo che fra qualche mese mi occorrano :mecry2) )

...Tra una ventina di giorni ti posto le foto della mia nasona col portapacchi; pronta a fare 3000km tra andata e ritorno per la sicilia!!!!
Saranno antiestetiche ma se servono servono :shrug03)
Io ho le barre della prealpina con gli attacchi specifici per la 147... vanno bene :nod) (anche se le ho provate solo una volta e senza portapacchi).
In tutto mi pare che ho speso all'incirca 70 euro (kit di fissaggio specifici e barre con serratura).
Buone vacanze :asd)

Diabolmik":81xintbu ha detto:
...Tra una ventina di giorni ti posto le foto della mia nasona col portapacchi; pronta a fare 3000km tra andata e ritorno per la sicilia!!!!
Saranno antiestetiche ma se servono servono :shrug03)
Io ho le barre della prealpina con gli attacchi specifici per la 147... vanno bene :nod) (anche se le ho provate solo una volta e senza portapacchi).
In tutto mi pare che ho speso all'incirca 70 euro (kit di fissaggio specifici e barre con serratura).
Buone vacanze :asd)

azz pure io devo andare in sicilia :shine) e mi devo portare il windsurf...
quindi stavo pensando di comprare le barre. peò non mi fido di quelle di ebay 35+18=53 euro, che dite?
mi butto du quelle fapa?

sottointeso che prendo la nave:
SA-RC :banned)

...per la nasona il portapacchi costa anche un pò di più perchè ha il tettuccio che scende nella parte posteriore...e poi piuttosto viaggerei con la valigia sulle gambe!

Alucard":2a5enlse ha detto:
yugs":2a5enlse ha detto:
giangirm":2a5enlse ha detto:

con dei prezzi simili nella bara ci finisco io se fossi costretto a comprarli!!! :?:

E che stai comprando una BARRA DI PLUTONIO!?!??!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)