porsche cayenne turbo s

Friendevil":3pmtam47 ha detto:
actarus8v":3pmtam47 ha detto:
chiaro quindi che molti le vogliono comode e confortevoli (al di là del cayenne). Per questo è diventata grande la richiesta di auto "comode" come SUV, monovolumi station wagon, o auto trasversali, che stanno completamente soppiantando la classica berlina tre volumi

Il fatto è che è più capiente e comoda una SW rispetto ad un SUV...consuma di meno ed è più pratica sempre la SW... :nod)
hai ragione....

però con un SUV può servire maggiormante a chi percorre sterrati e strade di campagna di cui il nostro paese è ricco (lasciamo stare che almeno il 70% dell'uso di un SUV non è quello di cui parlo io)

se ragioniamo così non dovrebbe esistere la 156 crosswagon e la kamal, che molti in questo forum caldeggiano

non è che non ci piacciono i SUV perchè non li produce l'Alfa.....???

:OK)
 
actarus8v":3ht7buag ha detto:
però con un SUV può servire maggiormante a chi percorre sterrati e strade di campagna di cui il nostro paese è ricco (lasciamo stare che almeno il 70% dell'uso di un SUV non è quello di cui parlo io)

se ragioniamo così non dovrebbe esistere la 156 crosswagon e la kamal, che molti in questo forum caldeggiano

non è che non ci piacciono i SUV perchè non li produce l'Alfa.....???

:OK)

A quel punto un V70 CrossCountry o una A6 Allroad,una Crosswagon ma anche solo una SW a trazione integrale,ce l'hanno tutti oramai e risolvi ogni problema :OK)

P.S.A me i SUV non piacciono a prescindere...con un unica grande eccezione...mi piace da impazzire il nuovo Range Rover Sport...non so x' ma lo comprerei all'istante pur andando contro ogni mio ragionamento fatto anche in questi post :mecry2)
 
Friendevil":qtw15wdt ha detto:
actarus8v":qtw15wdt ha detto:
però con un SUV può servire maggiormante a chi percorre sterrati e strade di campagna di cui il nostro paese è ricco (lasciamo stare che almeno il 70% dell'uso di un SUV non è quello di cui parlo io)

se ragioniamo così non dovrebbe esistere la 156 crosswagon e la kamal, che molti in questo forum caldeggiano

non è che non ci piacciono i SUV perchè non li produce l'Alfa.....???

:OK)

A quel punto un V70 CrossCountry o una A6 Allroad,una Crosswagon ma anche solo una SW a trazione integrale,ce l'hanno tutti oramai e risolvi ogni problema :OK)

P.S.A me i SUV non piacciono a prescindere...con un unica grande eccezione...mi piace da impazzire il nuovo Range Rover Sport...non so x' ma lo comprerei all'istante pur andando contro ogni mio ragionamento fatto anche in questi post :mecry2)
anche a me piace tantissimo.....e non è che mi piacciono tutti i SUV

volevo solo dire che se una macchina è bella e fatta bene, mi piace, al di là se sia un Suv o no.....

:OK)
 
a me invece il cayenne strapiace insieme all'x5 (con motore rigorosamente 3.0d) o il nuovo ml (320 cdi). sono spettacolari come auto, motori, confort e finiture e anche consumi.... ovviamente non hanno le doti stradali di un'auto a 2 volumi e di dimensioni normali tipo 147, serie 1, a3 e golf.
 
Actarus ma tu ti sei mai fatti diciamo 200kms u un SUV? ma LoL
sembra di andare in gondola ogni frenata ti esce un pezzo di intestino per via orale, sul baganto poi non capisci da che parte vada in curva, non parlo di cayenne preciso, tutti parlano di inquinamento polveri sottilie ctctctctct costo del carburante e poi si cagano in giro su dei 4000cc che consumano come un TIR che si porta dietro 70quintali di merce? Parli di comodità e vai su una gondola?
Vuoi parlare di comodità a prezzo modesto prendi una laguna 2,2TDI una 195 2,2jts se vuoi salire BWM di classe alta mercedes ancora più su jaguar ectct ma non parlarmi di SUV come auto nata da precise esigenze, sul discorso strade sterrate mi viene un pò da ridere, mai visto un SUV su una strada sterrata, anceh perchè su una strada sterrata senza ridotte vere senza bloccante almeno su un asse vero e larghi di passo cosi ci restano dopo 5mt, sempre parcheggiati alla stracazzo da occupare 34 posti o fuori dalle posizioni magari mezzo su un bel marciapiede, oltretutto i vigili ammettono (Alemno qui) che chiudono un occhio perchè sti cosi se non li metti cosi non ci stanno.....parlando poi di un'altro dato come la capacità di carico, ci sta più roba in un panda vecchio che in un cayenne credo :) o cmq iam li li e con ciò detto tutto...
Diciamo le cose come stanno il cayenne o il SUV di alto livello fà figo, fa tendenza fa moda e stop, chi lo usa per necessità credo sia una mioranza, diciamo un 2% ad essere di manica larga.

P.S. Se un giorno avrai la sfiga che un SUV qualsivoglia di si fiondi contro la tua nasona creando un bel sinistro 50% magari poi inizierai a rivalutare il altro modo i pro e i contro dei SUV :\ fra l'altro su questo discorso, mai visto un EUROtest sull'investimento dei pedoni (quinta stella famosa) sarei curioso....
 
Gheroppa":1dl04pc8 ha detto:
Actarus ma tu ti sei mai fatti diciamo 200kms u un SUV? ma LoL
sembra di andare in gondola ogni frenata ti esce un pezzo di intestino per via orale, sul baganto poi non capisci da che parte vada in curva, non parlo di cayenne preciso, tutti parlano di inquinamento polveri sottilie ctctctctct costo del carburante e poi si cagano in giro su dei 4000cc che consumano come un TIR che si porta dietro 70quintali di merce? Parli di comodità e vai su una gondola?
Vuoi parlare di comodità a prezzo modesto prendi una laguna 2,2TDI una 195 2,2jts se vuoi salire BWM di classe alta mercedes ancora più su jaguar ectct ma non parlarmi di SUV come auto nata da precise esigenze, sul discorso strade sterrate mi viene un pò da ridere, mai visto un SUV su una strada sterrata, anceh perchè su una strada sterrata senza ridotte vere senza bloccante almeno su un asse vero e larghi di passo cosi ci restano dopo 5mt, sempre parcheggiati alla stracazzo da occupare 34 posti o fuori dalle posizioni magari mezzo su un bel marciapiede, oltretutto i vigili ammettono (Alemno qui) che chiudono un occhio perchè sti cosi se non li metti cosi non ci stanno.....parlando poi di un'altro dato come la capacità di carico, ci sta più roba in un panda vecchio che in un cayenne credo :) o cmq iam li li e con ciò detto tutto...
Diciamo le cose come stanno il cayenne o il SUV di alto livello fà figo, fa tendenza fa moda e stop, chi lo usa per necessità credo sia una mioranza, diciamo un 2% ad essere di manica larga.

P.S. Se un giorno avrai la sfiga che un SUV qualsivoglia di si fiondi contro la tua nasona creando un bel sinistro 50% magari poi inizierai a rivalutare il altro modo i pro e i contro dei SUV :\ fra l'altro su questo discorso, mai visto un EUROtest sull'investimento dei pedoni (quinta stella famosa) sarei curioso....
premesso che non comprerei un SUV nemmeno io (solo per essere chiari)ti rispondo:
forse su un Suv moderno non ci sei salito neanche tu, visto che già un rav4 ha una tenuta di strada migliore di parecchie auto....sciocco è chi poi compra un SUV e pretende di girarci in pista (la stessa cosa vale per i monovolume)

per quanto riguarda i consumi, allora bandiamo anche le auto a benzina di grossa cilindrata o le ammiraglie a benzina o le sportive o....la GTA :asd) :asd) :asd)

di comodità a prezzo modesto io non ho parlato, ognuno i suoi soldi è libero di spenderli in auto che costano anche 100k € o più (la laguna chi la compra??? ), altrimenti non ci sarebbero in giro tante MB, Audi e BMW

per quanto riguarda le dimensioni, forse hai ragiome, ma i monovolume e le SW non mi sembrano molto più piccole (vedi nuove serie 3 e 159SW, A6, serie5 etc.... ), per non parlere delle moderne berline. ti ricordo che un rav4 è più piccolo di una 159 (che non è la macchina più grande del mondo).....poi è chiaro che sei dici che ci va più roba in una panda che in un cayenne, devo pensare che stai scherzando

il SUV di alto livello fà figo....hai perfettamente ragione, ma il problema non sta nel SUV, ma in chi lo compra (e poi noi abbiamo comprato la 147, anche perchè un pò ci piace)

speriamo di non avere mai un frontale con un SUV.....

ma non sperare di cavartela meglio con un frontale con una a6 o una serie5 o un classe E, o con una ford galxy, o con un pulmino VW o un veicolo industriale o un camion.....a proposito, statisticamente, vista la diffusione, è più facile che ti viene addosso un camion che un SUV

ripeto, io no comprerei mai un SUV, ma non condanno chi li compra solo per il fatto di averli comprato
trovo solo ingiustificata questa crociata anti SUV

continuo a ripetere poi che se l'alfa tirasse fuori la Kamal, molti cambierebbero idea pure sui SUV

tutto questo è un mio parere personale, sia ben chiaro

:OK)
 
cuoresportivo83":1ruut75w ha detto:
Non voglio essere polemico assolutamente ma vorrei chiedere (a chi piaciono questi affari) perchè gli piacciono.

Mi spiego meglio, secondo me non "servono" a niente, doti stradali e piacere di guida non sanno nemmeno cosa siano, in fuoristrada ci va solo nel caso che sbagli la curva, in città la parcheggi se un pulman ti lascia il posto, per caricare tanta roba ci sono le familiari, consumano come una petroliera carica... quindi uno la compra (o gli piace) SOLO perche è di moda?

Tutte le altre tipologie di auto, fuoristrada, familiari, compatte, utilitarie pur non piacendomi, almeno capisco perchè uno se la compri:
per andare in fuoristrada, per famiglie immense ecc.


:handclap) :handclap) :handclap)


Ti quoto in pieno :OK)
 
Mi preparo ad essere sommerso dagli insulti..
mia mamma ce l'ha(via coi luoghi comuni!!!)ovviamente non il turbo s..ha l's normale,e neanche a dirlo a me piace..
ovvio,non è una macchina per fare il tempone in pista,per divertirsi in dei tornanti o cose del genere..ma ti porta in giro comodo(la storia delle oscillazioni magari sara vera per i suv della LEGO,non certo per Porsche o BMW..quelli su cui sono salito..)e anche in maniera elegante..
Potrete negare spudoratamente,data la passione alfista,ma non so quanti di voi potendo scegliere tra un Cayenne e la 147 sceglierebbero la nasona per uscire al sabato sera..io ovviamente sono tra quelli che quando è incustodito esce col cayenne...!!
Del resto..a livello estetico non parlo,a me piace,a voi magari no,ma si sa...de gustibus non disputandum est..e per il fatto dell'essere di moda o meno...a mio MODESTISSIMO parere,chi è che non si veste,compra e spende secondo i dettami della moda??
perchè non prendiamo scarpe superga invece che gucci?perchèva la roba della dsquared e non vestono tutti coi jeans della carrera..perchè vendono macchina come Maybach e non hanno tutti delle comode e non assetate punto 1.3mjet??
secondo me quello della moda è un discorso da non fare,credo che uno sia libero di spendere cmvuole i suoi soldi..e io sono contento chemia mamma l'abbia comprato,in fondo fa piacere a tutti poter andare a farsi un giro(magari aperitivo o centro o discoteca)con un auto di lusso..che poi nel misto stretto le prenda da 147gta(esempio a caso!)..non credo siano discorsi che stanno inpiedi...
 
sai a volte c'è anche la componente PURTROPPO nn me la posso permettere... :p


e cmq credo le parole degli altri fossero riferite al fatto che E' NECESSARIO vestirsi di marca, andare in giro con 1 MACCHINA GROSSA, ecc.

:OK)
 
Siamo d'accordissimo sul fatto che uno è liberissimo di non seguire le mode..quello che volevo far capire io è che non ènecessario sputare in massa sul cayenne(e sui SUV in generale)perchènon rispondono alla nostra tipologia ideale di macchina...
poi il discorso "non me la posso permettere indi per cui non mi piace.." proprio non lo condivido..(anke se nn mi era parso di evincere una cosa del genere nel thread..)anche se non posso permettermi una murcielago non dirò mai che è brutta..o che chi la compra lo fa SOLO perchè è di moda e costa molto...
 
Ciao, vorrei scusarmi perche sono stato un po troppo provocatorio , io non dico assolutamente che è delittuoso comprare un auto perche è SOLO DI MODA, figuriamoci, ognuno li spende come vuole i soldi, stesso discorso per chi si compra le auto sportive (come me), cosa servono tanti cv se per spostarsi ne bastano 50..

Ho scritto in quel modo provocatorio perche questa domanda al 90 % delle persone che hanno o gli piace il cayenne mi ha sempre risposto:
Perchè tiene da paura... :confusbig) perche sta dietro al ferrari... :confusbig) per la guida sportiva che ha.. :confusbig) ecc

E da uno superappasionato di autosportive e del piacere di guida puo anche suonare storto che uno si compri un SUV per via delle sue doti stradali sportive..

(che poi i suv non mi piacciono mi sa che lo avete capito da un pezzo)

Per la domanda tra scegliere tra la celica o il cayenne nel garage ti assicuro che io non avrei dubbi e sceglierei la celica per il semplice fatto che amo la guida sportiva tutto il resto (estetica, confort, immagine... ) non mi interessano, quindi non mi divertirei assolutamente.

Pero, ripeto, non dico che il mio comportamento e giusto e tutti gli altri sbagliano.. Il modo e bello perche e vario no?

(che poi anche io quando l'auto del papa è libera la prendo, pero mio padre la pensa = a me quindi salgo solo su una sportiva un po più grossa. Pero la uso per divertimento personale, l'immagine mi da fastidio, se devo fare un giro per conto mio o con pochi amici su una strada tutta curve ok, se devo andare in un posto affollato preferisco non usarla)
 
Mi trovi d'accordissimo nel dire che se uno cerca una macchina che va forte e ha una gran tenuta..non deve certo prendersi un Cayenne!!si,nel dritto va forte(il 3.2 no..è immobile in pratica...)ma poi mostra tutti i limiti tipici di un SUV..è comunque una macchina elegante,che non soffre troppo delle buche in citta(anche se i cerchi da 20 non aiutano..)che puoi parcheggiare con due ruote sul marciapiede e con un grande spazio di carico..
Ovvio che con una supersportiva in garage avrei anch'io diversi dubbi..ma avendo un umile 1.9 115cv ogni tanto dare del gas a 340cv può far piacere!:)Anche se è un SUV...
Per il fatto del'immagine..magari è un aspetto del mio carattere che può dar fastidio,ma a me piace un po apparire..e arrivare con una bella macchina,beh aiuta...anche perchè,se no,con lo stesso discorso...avrei preso una Stilo,che è QUASI una 147..ma qualitativamente e esteticamente meno riuscita,con una spesa inferiore invece che spendere quello che ho speso nella nasona...
 
Triplo":cb050yyt ha detto:
Mi trovi d'accordissimo nel dire che se uno cerca una macchina che va forte e ha una gran tenuta..non deve certo prendersi un Cayenne!!si,nel dritto va forte(il 3.2 no..è immobile in pratica...)ma poi mostra tutti i limiti tipici di un SUV..è comunque una macchina elegante,che non soffre troppo delle buche in citta(anche se i cerchi da 20 non aiutano..)che puoi parcheggiare con due ruote sul marciapiede e con un grande spazio di carico..
Ovvio che con una supersportiva in garage avrei anch'io diversi dubbi..ma avendo un umile 1.9 115cv ogni tanto dare del gas a 340cv può far piacere!:)Anche se è un SUV...
Per il fatto del'immagine..magari è un aspetto del mio carattere che può dar fastidio,ma a me piace un po apparire..e arrivare con una bella macchina,beh aiuta...anche perchè,se no,con lo stesso discorso...avrei preso una Stilo,che è QUASI una 147..ma qualitativamente e esteticamente meno riuscita,con una spesa inferiore invece che spendere quello che ho speso nella nasona...

A me non da fastidio di sicuro :OK) anche perchè tutto quello che dici è sensato :OK)

Io la 147 lo presa al posto della stilo per il piacere di guida, tu per il discorso immagine, siamo direi gli opposti ma entrambi che sanno quello che vogliono :OK)

Ciao
 
personalmente tra tutti i suv che ci sono il cayenne, considerato quanto costa, non mi entusiasma più di tanto...tutto considerato preferisco range sport (che però ha un motere del ca##o...meglio il diesel del range...), ml nuovo (pure se mb...) x5 e murano...ah, pure il tuareg

che sia un guidare diverso è ovvio...però non sono per nulla d'acordo con chi dice che sembra di stare in barca et similia...la comodità, sia per chi guida che per chi viaggia è altissima e, particolare non trascurabile, la protezione è massima...so che è un discorso che può apparire un po' egoistico, "sto su un carro armato e se gli altri no e mi vengono addosso peggio per loro...", però al di fuori dei suv ci sono molti mezzi più pericolosi eppure considerati leciti...mi capito di assistere in autostrada ad un tamponamento in cui una bmw (quindi non un pandino...) veniva tamponato da un ducato blindato...di quelli che corrono come pazzi e che non si riescono a fermare...beh, non avete idea :cry: ...da allora dico..."un bel carroarmato..." anche se poi non metto in pratica il proposito... :wall)

su una cosa però sono assolutamente intransigente: ruote sul marciapiede???:KO) :KO) :cattive10) multa!!!!!!senza se e senza ma.

pensate sempre a chi è costretto a viaggiare in carrozzina!!!!
 
Chiarisco due cose:
la prima è quella del marciapiede..ho esitato a scriverlo,volevo mettere muretto ma poi ho pensato che qualcuno commentasse con roba del tipo:sarà anche alto un SUV..ma arrivare a mettere le ruote su un muretto...
con marciapiede io intendo(e sono cosciente di aver usato,e di continuare a farlo!)tipo quelle aiuole rialzate in cemento..che so,quando si va allo stadio,oppure fuori dai bar..non so come spiegarmi meglio..vabbè!

L'altro appunto è ovviamente rivolto al paragone stilo/147..ovvio che non ho preso la 147solo per immagine,certo anche quella ha avuto il suo peso,ma dopo aver sentito parlare da tutti dell'ottima telaistica,dei motori discreti anchese diesel,del blasone del marchio e ovvio perchè no,dell'ottimo impatto estetico ho optato per questa scelta!
non è stata unicamente uno sfizio da fighetto..se no adesso sarei nel forum della A3o della Serie1..cosa ne dite??
 
Top