Porc.... Ho tamponato...

il-teo-e-la-147":fvbadpqh ha detto:
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Stasera tornando a casa dal lavoro ho fatto il danno..
Strada a due corsie a veloce scorrimento (Monza V.le delle Industrie), due corsie per senso di marcia, quella a dx tutti in coda, quella a sx libera, io ero in quella a sx a circa 70 kmh, quando uno con un furgoncino, di quelli aperti da muratore (non so come si chiamano, è semplicemente per descrivere) decide di uscire sulla mia corsia, io mi son distratto non so per fare cosa, e quando l'ho visto il pestone sul freno è servito a limitare i danni, ma non troppo.... :mecry2) :mecry2)
Lui un fanale rotto e il ferro che tiene i fanali piegato, io cofano, paraurti e calotta dei fari sfasciati.... come da foto:

tamp.jpg

tamp(1).jpg

tamp(2).jpg

tamp(3).jpg


Che voglia di mangiarmi le palle....
E' vero che lui non ha messo la freccia e ha cambiato all'improvviso, ma per quel che so, chi tampona ha sempre torto... non abbiamo fatto il cid, ma ci vediamo domani, lui dice che gli bastano 30 euro per il faro, sperando che domani non cambi versione... io che faccio? mi arrangio o vado con l'assicurazione?
Non so neanche dove portarla, l'ultimo carrozziere a cui l'ho lasciata mi ha spennato e non ho tanta voglia di tornarci, chi è in zona ha consigli?
Che serata di m....

accidenti che sfortunaaaa! mi spiace tantissimo! secondo me vai sui 1000 - 1200 euro .... dai l'importante come sempre è la testa ancora intera :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
ho fatto anche io tutto viale delle industrie stasera, ma che hanno tutti ?? era da suicidio!! mentre a me si infilava una fiat selvaggiamente dalla sinistra .. pochi metri piu avanti un camioncino rosso tagliava la strada a una 159 che ha frenato fino all'abs
... insomma il mio passeggero fa "è proprio vero che su questo viale vigge la legge della giungla.. " e io "Eh si , il piu grosso fa tutto quello che vuole" .


mi dispiace davvero molto.. ma nella nostra zona il traffico sta diventando prorpio una cosa da pazzi!
 
Domani dì al tipo che non sapevi che sulla tua auto c'è l'assicurazione "casco da impatto" cioè che per risarcirti l'altro veicolo deve essere identificato (va benissimo il cid, quindi compilatelo). Poi nel cid descrivi come è avvenuto ll'incidente, cioè che il tipo ha fatto un cambio di corsia e che tu hai fatto tutto il possibile per evitarlo. NON è un tamponamento in quanto non stavate viaggiando sulla stessa corsia! Non ogni volta che c'è un scontro tra il retro e l'avanti di due vetture è un tamponamento, pensiamo al fatto che uno viaggi in retromarcia!!!

Con un cid che mette in evidenza il fatto che lui ha cambiato corsia senza prestare attenzione a te che sopraggiungevi hai buone possibilità di ottenere un concorso di colpa altino
 
se uno ti picchia in retromarcia dentro e non lo ammette senza testimoni esterni tu paghi e stai pure zitto, te lo assicuro, daltronde spetta a te dimostrare il contarrio e se non hai qualche telecamera li attorno e la possibilità di visionare la registrazione o proci con la bachettamagica oppure sei fregato.
lo so che assuro ma pesate a un semaforo, maagri di notte,auto ferma davanti a te, un vecchio lada niva scassatissimo, tu ti fermi dietro, mettiamo pure a un paio di mt, lui per qualche oscuto motivo ficca la retro parte a bomba e ti sfascia il muso, come pensate finisca? eheheh sempre salvo testimoni esterni telecamere etctct
 
Mi spiace un sacco teo, massima solidarietà :fluffle)


(e fatti vedere alle birrette ogni tanto! :sadomaso) :asd) :OK) )
 
Gheroppa":28vwpdj6 ha detto:
se uno ti picchia in retromarcia dentro e non lo ammette senza testimoni esterni tu paghi e stai pure zitto, te lo assicuro, daltronde spetta a te dimostrare il contarrio e se non hai qualche telecamera li attorno e la possibilità di visionare la registrazione o proci con la bachettamagica oppure sei fregato.
lo so che assuro ma pesate a un semaforo, maagri di notte,auto ferma davanti a te, un vecchio lada niva scassatissimo, tu ti fermi dietro, mettiamo pure a un paio di mt, lui per qualche oscuto motivo ficca la retro parte a bomba e ti sfascia il muso, come pensate finisca? eheheh sempre salvo testimoni esterni telecamere etctct
Scusa Gheroppa ma stai parlando seriamente o stai scherzando?
 
max18":1s567v3c ha detto:
Scusa Gheroppa ma stai parlando seriamente o stai scherzando?

credo dica sul serio


per teo: innanzitutto ciao :)
punto 2 i miei vari urti paraurti causa neve ecc :asd) mi pare avessero fatto un danno simile... ho tirato su per un pezzo e sistemato dal carrozziere solo quando poi avevo anche il fianchetto completamente accartocciato... 300 euro di spesa compresa riverniciatura fianco

se vuoi cercare di non spendere troppo e fare qualcosa tu (tempo e voglia), fai così:

smonta il paraurti e controlla sotto come è messo, le imbottiture sono ordinabili a parte, laterale sx laterale dx e centrale, 8-10-12 euro circa
anche i ganci paraurti se rotti ci sono, 0,5 euro
così vedi anche cosa si è stortato davvero e come è il faro
guarda le mie foto, sezione foto -> fototest e particolari -> smontata

per il cofano anche il mio era storto, due cm da un lato e sovrapposto dall'altra parte... ma il carrozziere lo ha solo regolato leggermente e in realtà ha tirato dritto il fianchetto! era quello a essersi aperto in fuori, se guardi il fianco passaruota in lamiera ha una vite che lo tiene e ha un foro eccentrico regolabile...

il paraurti è la botta di costo: cercalo da qualcuno del virtual al max e lo rivernici solo...
 
E' successa la stessa cosa a mia sorella in città ed ha avuto ragione lei nonostante l'altro conducente si ostinasse a negare l'evidenza. Risultato: abbiamo messo un legale ed abbiamo vinto: liquidati già dall'assicurazione 1.000 € per i danni in poco meno di un mese.
Sono d'accordo con chi dice di non farti inculare!!!
 
Gheroppa":1qvwsuaw ha detto:
se uno ti picchia in retromarcia dentro e non lo ammette senza testimoni esterni tu paghi e stai pure zitto, te lo assicuro, daltronde spetta a te dimostrare il contarrio e se non hai qualche telecamera li attorno e la possibilità di visionare la registrazione o proci con la bachettamagica oppure sei fregato.
lo so che assuro ma pesate a un semaforo, maagri di notte,auto ferma davanti a te, un vecchio lada niva scassatissimo, tu ti fermi dietro, mettiamo pure a un paio di mt, lui per qualche oscuto motivo ficca la retro parte a bomba e ti sfascia il muso, come pensate finisca? eheheh sempre salvo testimoni esterni telecamere etctct
finisce che esco dalla 147 e dò fuoco alla lada niva con lui dentro... :asd) :D :crepap)

cmq io in quelle foto non ci vedo affatto 1000 euro di danni... :fuori) :fuori) :fuori)
ma che si è rotto? cofano faro e para??
ci vuole meno... :ahsisi)
 
sparky81":3icpr2ve ha detto:
Solidarieta' innanzitutto e quello lo metterei sotto!
Sparky ai pienamente ragione, ma ero talmente preso da quello che a scritto Gheroppa che alla fine mi sono dimenticato di esprimere la mia solidarietà nei confronti di Teo, anche perchè quando ho visto le foto mi e venuto un colpo perchè e praticamente uguale alla mia esternamente parlando, comunque mi dispiace tantissimo Teo per quello che ti e capitato ma non preoccuparti vedrai che tutto torna apposto :OK)

PS: Ma i fanali sono andati tutti e due? perchè dalle foto non si capisce
 
mancio83":2j69lx3t ha detto:
finisce che esco dalla 147 e dò fuoco alla lada niva con lui dentro... :asd) :D :crepap)
Noto con piacere che non sono l'unico a pensarla in un certo modo :asd) :asd) :asd) :OK)
 
Ragazzi grazie ancora a tutti per la solidarietà, fa sempre piacere :fluffle)

Le foto si vedono male, ma io dico che i 1000 li passo tranquillamente, perchè il cofano è piegato e nel punto dove fa la "punta" è venuta via la vernice, nella prima foto poi mi fa paura quello spuntone che nasce e che può dipendere dal pesante rientro dell'anteriore, la calotta del fanale sinistro è rotta, i fanali sono sani anche se quello dx spara in alto. La parte sx invece è intatta in tutti i punti, lo scudo è intatto, mentre il paraurti è rotto. E in più mi sono accorto oggi che quando la chiudo, fa il bip di chiusura e dopo 2-3 secondi ne fa un altro, senza accendere le frecce, e la macchina rimane giustamente chiusa, cosa vuol dire??

at lope: grazie, mi ricordavo del tuo lavoro, ma il tempo è zero e la manualità uguale, preferisco fare un lavoro fatto bene, sperando che non mi dissanguino troppo... :cry:
 
Teo, dispiace pure a me! massima solidarietà x chi ha il mio stesso nome e la stessa passione!
 
concordo con scruch che girare in sto periodo è un massacro!!

e mi spiace per la tua botta...

però cavoli il cid va SEMPRE fatto!!
 
Innanzitutto mi dispiace tantissimo, pensa che ho evitato un incidente simile la settimana scorsa sul raccordo.

Per quanto riguarda il consiglio cerchiamo di essere realistici: senza testimoni e prove e soprattutto con il conducente del furgone che dichiara di essere stato tamponato non hai nessuna speranza di potercela fare.

Se si accontenta di 30euro daglieli e non fare il cid, ti ritroveresti due classi sopra quella attuale e oltre al danno dell'auto pagheresti di più anche di assicurazione.
 
prima di tutto massima solidarietà, secondo per esperienza solo il cofano non sta sotto le 600 euro purtroppo!
le assicurazioni sono da prendere con le pinze in ogni caso hai tempo un tot di giorni per presentare la tua versione all'assicurazione e non hai bisogno di fare la constatazione amichevole (serve solo x accelerare i tempi in caso di concorso di colpa) è abbastanza che presenti la tua versione dei fatti. secondo me se vuoi te ne vieni a casa con il 50% x' se l'hai preso con il faro dx nello spigolo sx significa che lui non aveva corsia libera per completare la manovra! o no?
 
Top