Popolo GialloRosso 753 a.c.

Claudiò che botta ma almeno si sono aperti gli airbag? triplo cappottamento :lol: :fluffle)

Scherzo ovviamente, oggi non era giornata ma sono convinto che sia solo un episodio isolato e passeggero :OK)
 
francescoalfa":2l9b5y7f ha detto:
Claudiò che botta ma almeno si sono aperti gli airbag? triplo cappottamento :lol: :fluffle)

Scherzo ovviamente, oggi non era giornata ma sono convinto che sia solo un episodio isolato e passeggero :OK)

figurati con me puoi scherzare tranquillamente e quando vuoi sempre senza problemi :spin) :fluffle)

Nulla da dire,come ho già detto Sconfitta giusta e ineccepibile,insomma,già dall'inizio,avevo capito che non era aria,al punto neanche di :swear)
poichè mai stati concretamente in partita insomma non saprei neanche cosa commentare,visto la prova da....nulla :ka)

Vabbè ....la Roma è Magica anche per questo :asd) :asd)
 
Luciano Spalletti ospite nella puntata di Controcampo in onda su retequattro, alla domanda secca posta da Maurizo Mosca: a fine stagione lei andrà alla Juve? Risponde: Mi sembra di poter rispondere di no.
Il tecnico ha esordito con un intervento riguardante la troppa esasperazione dei risultati.



L'Inter ha già vinto lo scudetto?

Ancora ci sono diverse partite ma l’Inter esibisce una grande sicurezza.



Proverete a batterla fra due giornate?

Battere l’Inter sarebbe un grande segnale a questo campionato visto la forza che dimostra sempre.



Che pensa del gol di Adriano?

È un gol di mano ed è da annullare, al di la di volontarietà e involontarietà. Se i ragazzi del Milan non hanno protestato e hanno accettato la decisione dell’arbitro, bisogna dirgli bravi.



L’Inter ha un buon margine ma tutte le altre squadre lotteranno. Loro continuano a evidenziare una grande forza.



Lo scorso anno avete rimontato un grande passivo

Rimontare è sempre difficile e non è una regola



Cosa pensa di Cassano?
Cassano è un grandissimo calciatore, ha la capacità di staccarsi dalla linea difensiva e poi bucarla.
Per me è stato come un fallimento perché lui è un giocatore forte e io non sono riuscito a capirlo. Lui sul libro può aver detto quello che gli pare, però poi si è fatto quello che volevo io.



Come è stato possibile il black out di oggi?

Io me lo spiego male, ma facendo l’analisi di questi quattro anni lo ritrovo. È una cosa che ogni tanto ci capita di non saper interpretare la partita e perdere in maniera clamorosa. Loro hanno fatto vedere la bontà del loro calcio, erano stimolati e quindi faccio i complimenti a Del Neri



Si parlava di quarto posto prima, poi in settimana si è parlato di secondo lei che pensa?

Noi dobbiamo ambire ad arrivare li al quarto posto, è chiaro che però quando si fa qualcosa di buono si dice che si può arrivare più in alto, ad esempio in seconda posizione. Recuperare sette punti alla Juventus però è difficile e bisogna avere a disposizione un grande pacchetto di partite.



Le stato detto che forse oggi Totti non doveva giocare.

In base alle nostre caratteristiche e a quello dell’avversario, ho deciso di far giocare Totti. perché è capace di dare delle ottime palle in profondità per Mirko che possono mettere in difficoltà l’avversario. Comunque bisogna fare qualcosa di più



Con Panucci come vanno le cose?

Non è cambiato nulla da prima



Cosa pensa di Mourinho?

Mi sembra bravissimo nei confronti, ha portato un modo nuovo di gestire. Ciò che riconosco particolarmente a lui è la qualità di saper cambiare la tattica della squadra in corsa.



DOMANDA TIFOSO: Non le sembra il caso di riportare Panucci in rosa visto la momentanea esigenza?

Mi sembra un ipotesi corretta, dal punto di vista dei tifosi, soprattutto per quello che ha fatto lui a Roma. C’è da valutare però anche quello che è successo con il gruppo e la società che va al di la dell’esigenza momentanea.



Cosa pensa della sfida Chelsea-Juventus?

È aperta a tutti risultati perché la Juventus ha ritrovato tutte le sue qualità. Il Chelsea è molto brava nel fraseggio e nella palla a terra. Bisogna essere bravi a ripartire, a noi hanno fatto la differenza quelle due verticalizzazioni di Vucinic
 
:scratch) :scratch)

Insomma dopo una giornata,di Lavoro,tornando a casa,ascoltando l'etere romana,sulla A.S.Roma,mi ha fatto riflettere l'intervento un radioascoltatore......sulla debacle bergamasca..........


Insomma la società in settimana annuncia l'intento di rinnovare il contratto a Luciano per altri due anni,e la squadra si ribella in pieno e nella totalità,e nel peggiore dei modi..............e Spalletti rilascia dichiarazioni,sull'ambiente Romano che già pensa/va al secondoposto....



Insomma l'ultima dichiarazione è quella che mi fà :swear) e la prima riflettere........va a finire che lera Spalletti volga al termine
e questi son segnali.

P.S.:A Spallè,mi scuso personalmente,visto che essendo anh'io dell'ambiente,
è colpa mia la sconfitta di bergamo,catania,l'inizio di stagione ,i sacrifici per seguire la squadra,i sette gol di manchester,il pensare di agguantare il secondo posto..........
 
Momento di grande commozione ieri sera, all'Hotel Hilton di Roma, per la consegna del premio Gentleman Olimpico per lo Sport. In presenza di tanti personaggi dello sport e dello spettacolo, non è mancato un riconoscimento anche per il Presidente Franco Sensi

cui è stato assegnato il Gentleman Uomo di Sport. Dalle colonne del Corriere dello Sport, traspare la grande emozione della signora Maria Sensi, che ha ritirato il premio insieme al Ds Pradè: "Ringrazio anche a nome delle mie figlie. Sarebbe importantissimo uno stadio intitolato a mio marito perchè le generazioni future possano ricordare Franco Sensi. Ho vissuto con lui quarant'anni, un amore irripetibile per me e per i tifosi".



smile_roma1.gif
smile_roma1.gif
smile_roma1.gif
smile_roma1.gif


UN BRUNOCONTI C'è SOLO UN BRUNOCONTI :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)


Sulle dichiarazioni rilasciate ieri da Spalletti, che aveva detto che è sbagliato pensare al secondo posto, Conti dice: “E’ un suo punto di vista. Lo aveva detto già in conferenza stampa che la Roma puntava alle prime posizioni e dobbiamo continuare a fare questo, perchè abbiamo una squadra che può arrivare a questo traguardo. Con l’Atalanta ripeto è stata una sconfitta brutta, ma che ci fa rimboccare le maniche per ripartire. Perché dopo il Siena c’è la Champions e dobbiamo arrivarci nel modo giusto”.

Una battuta anche sull'Inter, che ha messo le mani sullo scudetto: "Sarà molto difficile raggiungerla" e conclusione riservata a Panucci, ancora ai margini della squadra: "Abbiamo un buon gruppo e tante cose da portare avanti. Lo stesso Christian si è reso conto del suo atteggiamento. Però dobbiamo pensare a queste partite importanti. Christian si sta allenando bene, fa parte della squadra, ma poi alla fine è Spalletti che decide”.


lupo-stemma.gif
asr.gif
smile_roma3.gif
flaga2_roma.gif


98.gif
98.gif
98.gif
98.gif
 
COMUNICATO CURVA SUD ROMA

La nostra passione per il tifo sano che da sempre ha contraddistinto la tifoseria romanista ed in generale il tifo “all’italiana” si trova a dover affrontare sempre maggiori ostacoli. Siamo giunti forse all’epilogo di una distruzione chiamata “Legge Amato” (n. 41 /2007). Stiamo subendo il divieto già noto a tutti di introdurre all’interno dello stadio tutto ciò che ha fatto grande il nostro modo di tifare: megafoni -fumogeni - coreografie - bandiere e striscioni. A fronte di questo ci sono stati offerti: -difficoltà sempre maggiori nell’acquisto dei biglietti -uno stadio strutturalmente fatiscente e inadatto, che si cerca di nascondere dietro fratini gialli con scritto steward -sperimentazioni di parcheggi inesistenti -sempre più illeciti sportivi ed amministrativi delle società. Adesso quest’ ultimo atto prenderà il nome di “TESSERA DEL TIFOSO”. Questo nuovo strumento rilasciato (dietro pagamento!!) dalle società di calcio e dalle Questure andrà a sostituire i biglietti cartacei e gli abbonamenti; -sarà l’unico modo per accedere agli stadi e con il tempo(breve a dire il vero) diventerà anche tessera punti(accumulabili soprattutto con l’acquisto nei negozi convenzionati!!), bancomat, carta prepagata…. -sarà una schedatura preventiva da parte delle questure per tenere sempre sotto controllo ogni “movimento del tifoso" -sarà “LA SCUSA” per allontanare per sempre dagli stadi tutti coloro che cercano, anche contro le volontà politiche vigenti, di accendere con passione , voce e colore le curve d’Italia. Questa sarà la spallata definitiva dello Stato al tifo “all’italiana” che sparirà per lasciare posto al tifo “all’americana” fatto di gadgets, hotdog, televisione . TIFOSO GIALLOROSSO IN PIEDI!! Affrontiamo, insieme come sempre, una nuova battaglia!

LA CURVA SUD
 
l secondo numero del mensile Free Press dell’della Polisportiva dell’Università di Tor Vergata dedica la copertina a Francesco Totti, con una bella intervista al capitano giallorosso all’interno.

La laurea Honoris Causa in "calciologia" ti è già stata tributata all'unanimità da colleghi, tifosi ed esperti del settore. Se avessi, però, realmente avuto la possibilità di continuare a studiare, quale orientamento avrebbero seguito i tuoi studi universitari?
"Difficile. Onestamente non credo che sarei arrivato così avanti negli studi. Ho sempre detto che se non avessi fatto il calciatore, avrei scelto un lavoro dopo il diploma. Comunque lo sport mi ha sempre appassionato, quindi mi sarebbe interessato un corso di laurea in scienze motorie, oppure l'ISEF".

Venga alla lavagna... Totti. Qual era il tuo rapporto con i professori a scuola e quali erano le materie didattiche che ti annoiavano ed interessavano di più in assoluto?
"Sono sempre stato più portato per le materie umanistiche, storia o letteratura. Avevo maggiore difficoltà nelle materie scientifiche come la matematica. Il rapporto con i professori è sempre stato buono e da parte mia di rispetto".

Cinema, teatro o televisione? Com'è cambiato il tuo rapporto con il "piccolo schermo" in virtù della professione di tua moglie?
"Il cinema mi piace molto. Vedere un bel film sul grande schermo secondo me è uno dei modi più piacevoli du trascorrere una piacevole serata. La professione di mia moglie ha indubbiamente cambiato il mio rapporto con la televisione; la guardo di più e assisto con piacere alle trasmissioni di Ilary, che è molto brava, ma io sono di parte".

Dal campo di gioco, al campo dell'imprenditoria... Francesco Totti produce una linea di abbigliamento; si è impegnato in un progetto sportivo nel settore delle competizioni motociclistiche con una scuderia romana impegnata nel Campionato Mondiale classe 125; è azionista di maggioranza di una società che gestisce i suoi diritti d'immagine e quelli di altri sportivi ed è attiva nell'organizzazione di eventi nel settore immobiliare. Insomma cosa farai da grande?
"Mi piace coltivare diversi interessi, ma è presto dire cosa farò da grande. Adesso mi vedo sempre nel mondo del calcio, magari come figura dirigenziale".

Si legge spesso della tua "paura" (e di tua moglie!) di risvegliarti tra vent'anni con la pancia e senza capelli. Quali sono state le tue paure da bambino e quali sono le tue paure di uomo?
"Da bambini non avevo paure particolari, se non quelle di tutti: le iniezioni, il buio... Le mie paure di uomo sono quelle per i miei figli, che non gli accada mai nulla, che non soffrano, ma penso che siano timori comuni a tutti i padri".

Dolce o salato? Tresette o playstation? Mare o montagna? Rock o Pop? Batman o Superman? Decolté o minigonna? Al Pacino o Alberto Sordi? Aiutaci a conoscerti meglio...
"Difficile descrivere in poche domande una persona. Sono goloso, di sicuro, quindi direi dolce. Mi piace la playstation e ci gioco per passare qualche ora, ma in ritiro mi diletto a carte con i miei compagni di squadra. Riconosco che Pacino è un grande attore...ma Albertone 'nun se batte'. La musica che preferisco è quella leggera italiana ed il cantante preferito è Claudio Baglioni".

Ti piacerebbe giocare almeno una partita in un nuovo stadio che sia solo della Roma?
"Mi piacerebbe in futuro giocare una partita di calcio in uno stadio di proprietà dela Roma e dedicato solo al calcio".

Una graduatoria arbitrale: il migliore ed il peggiore per Francesco Totti.
"Il migliore è Collina, mentre Moreno il peggiore".

Chi è il difensore più forte che ti ha marcato?
"Cannavaro e Maldini, ex aequo. Due grandi campioni".

Chi vince lo scudetto quest'anno? E la Champions?
"Vedremo... E' ancora presto per fare pronostici".
 
E Andiamoooooooooooooooo


Partita Sofferta visto e considerato le Assenze pesanti e rosa decimata dagli Infortuni anche durante la gara.......


Tre Punti Boni come Er Pane :X) :X) :X) :X) in vista di Martedì Sera :spin)


DAJE ROMA DAJEEEEEEEEE
 
....E Vabbè.....regalato un tempo all'Arsenal per la chiave tattica impostata inizialmente da Luciano

1-0 per Loro e l'11 Marzo "giocamosela" Noi all'Olimpico,per NOI Intendo tutto il Popolo Giallorosso :X) :X) :X)


DAJEEE ROMA DAJEEEEE


P.S.: LORIA.....che il Vento se lo Porti VIAAAAAAA
 
Formazione ampiamente rimaneggiata,un arbitro designato che all'epoca esordì che aveva carriera a rischio per non aver espulso Totti,

Insomma non vorrei fare l'agnello sacrificale,in questo periodo di quaresima.........


Per l'Onore di ROMA

DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEE :evil:



lupo-stemma.gif
asr.gif
smile_roma3.gif
flaga2_roma.gif


98.gif
98.gif
98.gif
98.gif
 
.........solita Vecchia Squallida Storia......peggior stile anni 80............ :mad2) :mad2)
e guarda caso l'ho annunciato in partenza e difficilmente sbaglio.........à



........Quando si gioca al Calcio Superiorità sempre netta chiara ed evidente............

DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEE

Intervista di LUCIANO a SKY....
"Qui passare da coglioni non piace a nessuno. Non diciamo scemenze, s'è buttato. Partita strachiusa senza il solito episodio strano"

.....e sul Rigore inventato Rizzoli dice che è stato Motta,e no De Rossi,quando Motta neanche lo sfiora :D


lupo-stemma.gif
asr.gif
smile_roma3.gif
flaga2_roma.gif



lupo-stemma.gif
asr.gif
smile_roma3.gif
flaga2_roma.gif
 
francescoalfa":38rni17i ha detto:
.......c'è sempre chi ci pensa a cambiare le sorti delle partite ;)

Cito la frase Topica dell'andamento e condotta di gara,quanto mai epslicito ed evidente...... :spin)

Normale anche che dopo il rigore,perdi la trebisonda e tranquillità,cosa che invece hai ben mantenuto ed evidenziato in tutta la buona parte della gara,

senza citare i falli mai sanzionati di balotelli su pizzaro,cambiasso,burdisso,vieira,ecc........insomma è inutile continuarne a parlare,
visto e considerato che DEROSSI ha ben spiegato e rappresentato il nostro pensiero,senza mezzi termini :spin)
 
Eppure nonostante tutto osano scrivere questo su alcuni forum!:

"ROMA E' ORA DI FINIRLA!!SEMPRE CONTESTARE L'ARBITRO QUANDO SI PERDE O SI PAREGGIA!!PERCHE' UNA SQUADRA FORTE NON PAREGGIA O PERDE,MA VINCE!!NEL SECONDO TEMPO LA ROMA,CHE AVEVA DOMINATO CON L'INTER,NON E' ESISTITA!!POTEVA BENISSIMO PERDERE!!PERCHE' SPALLETTI E DE ROSSI NON SI LAMENTAVANO QUANDO A NAPOLI MEXES HA AVUTO IL GOAL IN FUORIGIOCO?PERCHE' NON SI SONO LAMENTATI DEL RIGORE NETTO NON DATO AD IBRAHIMOVIC IN COPPA ITALIA E DEI 10 FALLI DI MEXES DA ESPULSIONE NON VISTI DALL'ARBITRO?E PERCHE' NON SI SONO LAMENTATI DEL GOAL DI BRIGHI IN ROMA-PALERMO,GOAL CHE DA LA VITTORIA ALLA ROMA E CHIARAMENTE DA ANNULLARE PERCHE' BRIGHI FA FALLO SUL DIFENSORE,COLPENDO DI TESTA?PERCHE' LA ROMA NON VINCE MAI NIENTE,SE NON LA COPPETTA ITALIA,OGNI TANTO?PERCHE' I ROMANI,E SPALLETTI,CHE E' UN PESSIMO ALLENATORE,SONO BRAVI SOLO A PROTESTARE!"

Mah :ka)
 
http://www.corrieredellosport.it/video/ ... Forza+Roma


Sicuramente c'è qualcuno tra tutti che ha modo di leggere...voglio chiedervi una cosa...se per puro caso, come già penso, alla prossima gara ci daranno un rigore che non c'è, PER CORTESIA, buttatelo fuori! Ma per fuori non dico a fil di palo, dico proprio FUORI!! A 20 metri dal palo!!!

E' anche questo un modo di protestare, io mi sono rotto il XXXX soltanto delle parole, non funzionano ok? Abbiamo capito che non funzionano!

E allora servono cose plateali, come quella di tirare un rigore a 20 metri dal palo. Dovesse anche costarmi la vittoria.
 
Top