Pomigliano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
KeTaMiNa":28x578d6 ha detto:
Vespa 2":28x578d6 ha detto:
1- Non mi sembra, dal video postato, che gli operai ripresi in un momento di pausa stiano facendo qualcosa di strano o indecente..Si ride e si scherza come in tutte le parti d'Italia..
http://it.youtube.com/watch?v=v-k9pjFmdPA
http://it.youtube.com/watch?v=sgcpo_NCQ6Y
http://it.youtube.com/watch?v=zelJ0pU2Tpk
http://it.youtube.com/watch?v=qoBg1N6ue4c

Non credo che tutti questi comportamenti siano NORMALI in linea...
Viva i regolamenti per la sicurezza & igene, si mangia direttamente in linea...(a 1metro dalle macchine in serie)
Ma scrivete POMIGLIANO in youtube e vedete cosa ne esce... Io vedo solo persone idiote(chiedo scusa ma era impossibile non usare questa parola, guardare per credere) che fanno i giullari.. Sono queste le persone che andranno a lavorare nello stabilimento?

A parte l'ultimo video..Dove fanno, erroneamente, i coglioni..
Gli altri sono tutti in pausa..
E possono fare ciò che vogliono..
Tra l'altro non vedo nessuno mangiare.. :shrug03)

Rickyfer":3k86dfu4 ha detto:
Quadrifoglio_oro":3k86dfu4 ha detto:
Riguardo la segretaria è vero, dove lo trova un altro fesso, ma è vero pure il contrario, valla a trovare un'altra stupida, che si prende lo stipendio 20 giorni dopo tutti i mesi :nod)
beh in realtà il problema lo ha avuto solo il primo mese...poi sempre ogni 30 gg le arriva :p ...
poi lamentati, 1100 euro e non fa nulla dalla mattina alla sera???
Io lavoro (certo non mi uccido fino alle 22 in fonderia, lavoro d'ufficio per lo + ma lavoro le mie ore...) e non prendo neanche il doppio...e si che sono ingegnere...(vabbè lavoro da un anno ma questo è relativo...).
CHIAMALA SCEMA...

Mettila così, tu lavori solo da un anno, ma hai ottime prospettive di guadagnare molto di+ con gli anni, in quanto laureato, la centralinista + di quello che prende adesso, a parte i normali e piccoli aumenti che prenderà, nn arriverà mai a guadagnare quanto te.
p.s. a meno che.....che taglia porta di reggiseno? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

e infatti.... tu è solo un anno che lavori e già prendi quasi il doppio (sticazzi fortunato perchè la media degli ingegneri credo si attesti sui 1600 euro se non vado errato subito dopo la laurea..) poi quando lei avrà 20 anni di lavoro e tu 20 anni di lavoro lei prenderà 1200 tu 6 7000 magari...

poi se fai il paragone (invece che con la segretaria che cazzeggia) con un operaio qualsiasi di una linea che prende lo stesso stipendio (se non di meno) e lavora in condizioni pessime e demotivanti ti renderai ben conto che il paragone non regge....

nikolas0071":1haci2mr ha detto:
Ciao, io sono un napoletano, e come tale non sono d'accordo quando qualcuno del nord dice che "tutti" i napoletani sono una m.... E' vero che una buona parte di napoletani è composta da ladri e assassini camorristi, trafficanti di armi e droga e chissà quant'altro, almeno quanto i cinesi, ma non tutti sono così, ci sono anche i napoletani onesti. Fare di tutta l'erba un fascio sarebbe un grave errore. Ciao.

Io visitando napoli da turista ho percepito che napoli è divisa a metà come dici tu. C'è una napoli buona fatta di persone distinte e molto cordiali (mi è capitato di chiedere indicazioni e la risposta è quasi sempre stata: "venga con me, l'accompagno io!"... Chi mai sarebbe così gentile al Nord?) mentre un'altra parte della città è squallida e poco raccomandabile.
In una città come la mia è impossibile trovare un degrado come quello che ho visto, ma dall'altro lato (quello buono) penso sia altrettanto impensabile trovare persone così aperte e signorili.

La generalizzazione è una trappola in cui non si deve cadere, però c'è da dire che ci sono parecchie, troppe persone che si danno da fare per infangare la vostra reputazione.... Io mi incazzerei!

Rickyno":1w7pk9eu ha detto:
sticazzi fortunato perchè la media degli ingegneri credo si attesti sui 1600 euro se non vado errato subito dopo la laurea...
parliamo di netto...? :?: ditemi dove che veniamo giù subito io e 3 miei amici... qui da me, ma anche a Torino, solitamente un ingegnere (parlo di meccanica) appena laureato prende sui 1100-1200 € quando va bene, visto che viene assunto come semplice impiegato di 5° livello... :shrug03)

Vespa 2":114ec4hl ha detto:
1- Non mi sembra, dal video postato, che gli operai ripresi in un momento di pausa stiano facendo qualcosa di strano o indecente..Si ride e si scherza come in tutte le parti d'Italia..

2- Fusi..Sai che mi sei simpatico e so che sei un esperto di Alfa Romeo..Però non vorrei essere nei panni della ragazza che sceglierai per moglie.. :asd)..
Come minimo, se avesse il mignolo sfregiato o la sopraciglia disallineata la rimandi dalla mamma per un check up completo.. :lol:

Ovviamente si scherza, eh.. :fluffle)
:quote) :crepap) Quotissimo! e poi anche qui (lo so che questo è un forum e nn stiamo qui x lavorare) nel mezzo di un discorso (o dibattito che dir si voglia) serio, c'è sempre qualcuno che "cazzeggia" un po', per sdrammatizzare, se no sai che palle la vita! :p

presta":i6uj9293 ha detto:
vabbè raga queste sono le pause pranzo a base di vinello! così poi si lavora meglio! :sarcastic)
concordo:da noi in pausa si fa anche di peggio ma poi tutto torna alla normalità...o quasi.un po di allegria ci sta, basta non esagerare.

si 306 maxi... ho controllato le statistiche... e in effetti dopo i medici son quelli che prendono di +..... comunque è una media.. e mi pare giusto visto che Rickyfer diceva che dopo un anno di lavoro prendeva quasi il doppio della segretaria (1100) che saranno 2100 euro immagino.... e lavora da un anno...

tu dici 1200 euro... 2100 + 1200\2= 1650 ... azzo media perfetta hehehe... piuttosto dovresti chiedere a lui dove lavora !!!! direi che è un ottimo stipendio per un neolaureato....

306 Maxi":32ystr4e ha detto:
Rickyno":32ystr4e ha detto:
sticazzi fortunato perchè la media degli ingegneri credo si attesti sui 1600 euro se non vado errato subito dopo la laurea...
parliamo di netto...? :?: ditemi dove che veniamo giù subito io e 3 miei amici... qui da me, ma anche a Torino, solitamente un ingegnere (parlo di meccanica) appena laureato prende sui 1100-1200 € quando va bene, visto che viene assunto come semplice impiegato di 5° livello... :shrug03)
io sono ing. lavoro da 1 anno e 2 mesi, di cui 8 a contratto (prima "cazzeggiavo" e stage) indeterminato...guadagno 1400 netti mese + 150 rimborso pasti (non ho voluto i ticket) in busta paga netti = 1550.
Poi con una media di altri 150 - 200 mese di straordinari netti arrivo a stento a 1700 - 1750...
:shrug03)
altro che 2100...

ah ok... eh prima avevi detto che prendevi quasi il doppio della segretaria!!! hehehehe! allora prendi poco in + via..... :asd)

comunque sei giusto nella media allora direi.....

oh ma conviene o no fare l ingegnere ?? boh....

dicono che si iniziano a vedere i soldi veri quando hai tipo 30 anni di lavoro... ma che mi fregaaaaaa io son giovane adesso....

comunque siamo OT lol

Rickyno":378s4gfw ha detto:
si 306 maxi... ho controllato le statistiche... e in effetti dopo i medici son quelli che prendono di +..... comunque è una media.. e mi pare giusto visto che Rickyfer diceva che dopo un anno di lavoro prendeva quasi il doppio della segretaria (1100) che saranno 2100 euro immagino.... e lavora da un anno...

tu dici 1200 euro... 2100 + 1200\2= 1650 ... azzo media perfetta hehehe... piuttosto dovresti chiedere a lui dove lavora !!!! direi che è un ottimo stipendio per un neolaureato....
hai letto male o mi sono espresso male io nell'altro post...prendo + del doppio rispetto i primi tre mesi in stage (dove prendevo circa 700 - 800 euro...) :nod) :nod)
Praticamente non ci facevo manco gasolio - assicurazione - vacanze ecc...per fortuna dopo 3 mesi ho detto che me ne andavo e mi hanno assunto per trattenermi...
Cmq...ha ragione 306, sono degli sfuttatori...ogni euro in + te lo devi sudare come un matto...e ti assicuro che la pausa pranzo io la faccio fuori, in bar o tavole calde (lavoro in centro) perchè se rimango in sede non mi lasciano mangiare, entrano nel mio ufficio e mi stressano...
quindi fai tu, altro che canti, mi leverebbero il panino di gola e mi fanno filare... :( :( :(

Il FUSI":2hjb55d4 ha detto:
Vespa 2":2hjb55d4 ha detto:
2- Fusi..Sai che mi sei simpatico e so che sei un esperto di Alfa Romeo..Però non vorrei essere nei panni della ragazza che sceglierai per moglie.. :asd)..
Come minimo, se avesse il mignolo sfregiato o la sopraciglia disallineata la rimandi dalla mamma per un check up completo.. :lol:

Ovviamente si scherza, eh.. :fluffle)

Scherzando scherzando si dice il vero.

Fusi..
Era solo una battuta..

Il succo è: che non ci vedo nulla di male a scherzare nelle pause di lavoro..
Anzi lo faccio volentieri anch'io..

Non capisco tutto questo accanimento.. :shrug03)

beh quello succede a tutti a parte ai notai o dentisti-medici...
cmq mentre per quei lavori o hai uno studio o sei praticamente fregato, l'opportunitàche ti da essere ingegnere è la possibilità di metterti in proprio, fare consulente ecc...ovviamente difficilmente ci riesci entro i 35 anni...
Cmq per darti un idea, un ing sulla 50ina che fa consulente esterno (non dico dove...non si sa mai) a livello di managment strategico porta a casa (fidati, so di che parlo...) 400.000 lordi anno...levaci anche il 45% (sempre che poi tu voglia pagare le tasse, visto che se lavori in partita iva hai molte possibilità di aggirarle) gliene rimangono attaccat pur sempre 210.000...non male direi
Infatti gira in Porsche cabrio...beato lui...in attesa di una aston che ha appena ordinato...

Beh una cosa allora è certa... il lavoro da dipendente non conviene... :asd) (e qui in parte mi ricollego al post e ai dipendenti di pomigliano)

Il FUSI":3ayydow7 ha detto:
Vespa 2":3ayydow7 ha detto:
Fusi..
Era solo una battuta..

Il succo è: che non ci vedo nulla di male a scherzare nelle pause di lavoro..
Anzi lo faccio volentieri anch'io..

Non capisco tutto questo accanimento.. :shrug03)

Te lo ridico. Se tali pause fossero nel contesto di uno stabilimento che lavora BENE e produce prodotti di qualità quasi quasi uno direbbe "che grandi, fanno i coglioni ma poi alla catena cristosanto son veramente SERI al millimetro"

La cosa quà è differente quindi questi comportamenti vengono contemplati nella sfera del "fanno i coglioni nei momenti liberi così come son degli sprecisi e poco dediti al lavoro in catena".

A questo aggiungi, nei vari casi, il fatto che chi di noi ha scritto quà e lavora non si comporta in maniera tale nelle pause o per indole o perchè cmq sul posto di lavoro (non necessariamente strapagato nè pagato il giusto ma magari pagato poco) non può manco se volesse.

Purtroppo la realtà delle cose fa pensare (senza necessità di VOLER pensare male) che come sono "guasconi" nelle loro pause siano guasconi anche nel loro lavoro e che il risultato di scarsa qualità sia quindi CAUSATO da questo.

Mi pare cmq che sia già stato spiegato.......

Vabbè..
Non è criticando la loro goliardia nelle pause che si migliora la qualità lavorativa dello stabilimento..

I problemi sono + seri e profondi..Sia per la Fiat..Sia per la sede di Pomigliano..Sia per il contesto sociale che si vive in certe parti del Sud..

Se vogliano bacchettarli (ANCHE) perchè fanno i guasconi nelle pause pranzo..Vabbè, facciamolo pure, se ci serve per sfogarsi..

Ma i problemi son ben + in alto rispetto agli operai di Pomigliano.. :shrug03)

Rickyno":2jebho5x ha detto:
Beh una cosa allora è certa... il lavoro da dipendente non conviene... :asd) (e qui in parte mi ricollego al post e ai dipendenti di pomigliano)
si ma sto tipo è davvero bravo...non che si ammazzi di lavoro, ma quando si muove è uno spettacolo...ed è meridionale...
questo per far capire che non significa tanto da dove vieni ma quello che vuoi fare...
Cmq, conoscendolo, se gli facessi dirigere pomigliano, ne lascerebbe a casa immediatamente almeno la metà...e se ne fregherebbe altamente se i licenziati non riuscissero a dar da mangiare ai loro figli... :OK) :OK) :OK)

Cioè..Fammi capire..

Secondo te: "Questi sono dei cazzoni perchè ridono e scherzono in pausa pranzo"..
E quindi l'Alfa fa schifo?

Cioè..Tu ti indigni perchè questi sono dei burloni e quindi, secondo te, lavorano male per questo?

Sinceramente non trovo il nesso..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.